View Full Version : AIUTO SCELTA CASSE 2.1
Jackdaniels
04-12-2006, 21:12
Ciao,
devo rifarmi l'impianto casse per il pc e sto valutando alcune possibilità.
Posso spendere nella fascia dei 150-250 euro (potrei arrivare a 300 ma solo per qualcosa di molto molto buono), e mi interessa un sistema per sentire musica, quindi niente 5.1 o surround vari.
La potenza non è importante perchè tanto lo userei in una stanza piccola e spesso non a volume altissimo, quello che conta è la qualità.
Voglio che il sub sia il più possibile fedele e non invasivo dato che devo sentire musica.
Ho visto alcune possibilità:
Klipsch ProMedia GMX A-2.1 a circa 149 euro
Altec Lansing MX5021 Black circa 189 euro
Altec Lansing FX6021 circa 250 euro
in particolare voglio sapere se a vostro parere ci sono altri modelli interessanti nella fascia e se conoscendo i due ultimi modelli, crediate che valga nel suono la differenza di prezzo, entrambi sono certificati thx.
Grazie mille per l'aiuto
Ciao
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742760
C'è una discussione apposita ;)
Scusate ma avere un 5.1 o 7.1 rispetto al 2.1 cambia qualcosa ascoltando musica??
grazie :)
Jackdaniels
05-12-2006, 06:13
Scusate ma avere un 5.1 o 7.1 rispetto al 2.1 cambia qualcosa ascoltando musica??
grazie :)
innanzitutto se devi comprare un sistema 5.1 o 7.1 con la stessa cifra deve necessariamente essere di qualità inferiore e poi cmq alcuni cercano di infilarti le casse aggiuntive anche quando stai riproducendo semplici file stereo facendo dei casini assurdi, magari a qualcuno può piacere ma non è qualcosa di fedele.
Per la discussione, la leggerò con piacere, ma sono più di 200 pagine se qualcuno intanto mi desse qualche consiglio sarei felice.
Ciao
Jackdaniels
05-12-2006, 15:53
mi sono fatto qualche giro e restringerei ulteriormente tra ALTEC MX5021 e Klipsch ProMedia GMX A-2.1, sapete di qualche prova comparativa o avete esperienza diretta di questi due impianti?
Il klipsch verrebbe sensibilmente di meno (un 40/50 euro circa) e ha una buona reputazione in giro, ma se l'altec valesse la differenza non avrei problemi a spendere quei soldi.
Ciao
mister giogio
06-12-2006, 00:21
mi sono fatto qualche giro e restringerei ulteriormente tra ALTEC MX5021 e Klipsch ProMedia GMX A-2.1, sapete di qualche prova comparativa o avete esperienza diretta di questi due impianti?
Il klipsch verrebbe sensibilmente di meno (un 40/50 euro circa) e ha una buona reputazione in giro, ma se l'altec valesse la differenza non avrei problemi a spendere quei soldi.
Ciao
:nonsifa::nonsifa:
Ti dico solo, che uno dei due modelli, ha (vox populi) seri problemi di fruscii.
Quindi........ dai retta a SACD :fiufiu::fiufiu:
Jackdaniels
06-12-2006, 05:54
:nonsifa::nonsifa:
Ti dico solo, che uno dei due modelli, ha (vox populi) seri problemi di fruscii.
Quindi........ dai retta a SACD :fiufiu::fiufiu:
?? perchè sei così criptico? ;) se hai qualche consiglio ben venga, la discussione l'ho già letta quasi tutta e nella fascia che mi interessa si segnalano solo questi due modelli e empire a6 che però non mi interessano.
mister giogio
06-12-2006, 07:31
?? perchè sei così criptico? ;) se hai qualche consiglio ben venga, la discussione l'ho già letta quasi tutta e nella fascia che mi interessa si segnalano solo questi due modelli e empire a6 che però non mi interessano.
Se, tutti noi, non postassimo nella sezione giusta, quando cerchiamo informazioni, dovremmo andare a cercarle non in 200 pag. ma in qualche migliaio; inoltre, quello che tu chiedi e quello che ti verrà risposto, potrebbe essere utile a qualcun'altro. Proprio per facilitare la ricerca, dobbiamo postare nella sezione giusta ;)
Comunque, per non allungare troppo il post, vai qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742760&page=211&pp=20) (utente: FINGOLFIN) e se poi hai domande da fare, vai nella sezione giusta. :D Ciauz
.....hai anche, il nome del mio whiskey preferito; dai, fai il bravo :cincin: :ubriachi:
Visto che hai postato anche nella discussione sui sistemi 2.1 chiudo questa.
Jack, hai la firma irregolare. Ti prego di editarla a temrini di regolamento. Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.