PDA

View Full Version : In concert 14/12: Genovesi, a me!

Fazer_Beam
04-12-2006, 20:52
Dopo anni di "duro lavoro" finalmente qualcosa si muove! I GOAD, il gruppo di cui faccio parte (come umile tecnico di studio :D ), suoneranno a Genova il 14 Dicembre, al Teatro della Gioventù.

L'occasione è per promuovere il disco: "In The House of the Dark Shining Dreams", in uscita con l'etichetta genovese Black Widow. Annata ricca di soddisfazioni, perché in marzo la Mellow Records di Mauro Moroni ci ha pubblicato "The Wood - dedicated to H.P. Lovecraft", un cd di progressive rock con contaminazioni classiche e jazz.

Trovate le info sulla band quì:

http://www.myspace.com/goad2006

Questo è The Wood:

http://www.mellowrecords.com/howtop1.html

E questo è il disco che deve uscire, udite, udite... anche in vinile! :sofico:

http://www.blackwidow.it/page.php?pg=future#id151

Una recensione su movimentiprog di In the House...:

http://www.movimentiprog.net/modules.php?op=modload&name=Recensioni&file=view&id=2168

Una recensione di The Wood:

http://www.movimentiprog.net/modules.php?op=modload&name=Recensioni&file=view&id=2233

E una su un sito Uzbeko :eek: :

http://www.progressor.net/review/goad_2006.html

Nel sito di myspace trovate anche una delle peggiori foto del sottoscritto, è quella virata seppia, dove guardo con espressione rapita il monitor della DAW, in piena sessione di registrazione... :muro:

Comunque, forumisti di Genova e dintorni, mi aspetto da voi una presenza di pubblico straripante, mi raccomando. :help:

Non posso postare mp3 per esigenze di contratto discografico (e di connessione, sto' ancora col 56k), ma resto a disposizione per dubbi, domande e perplessità.

Se qualcuno tra i pochi fortunati (presenti alla cena Toscanacci a Montecarlo) che ha ricevuto da me il CD in anteprima vuole eprimere il proprio parere è il benvenuto. :read:

Ci vediamo a Genova!

Fabiaccio
04-12-2006, 21:08
:oink: :oink: :oink:

un pò generico comunque: che genere fate? blablabla

Fabiaccio
04-12-2006, 21:19
dedicato alla memoria di Lovecraft? :oink: :oink: :oink:

Fazer_Beam
04-12-2006, 22:19
Facciamo rock progressive, il che è un po' vago come definizione... ma non siamo facilmente etichettabili. Diciamo che puoi pensare a King Crimson, Yes, Procol Harum, Zeppelin, Cream, con in più contaminazioni dovute a tutti gli anni che ci separano da questi gruppi. In "The Wood" abbiamo come guest star Gianfranco Dini, primo corno dell'orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, quindi non è facilissimo definirci... Inoltre io sono di parte :D

Il disco è "dedicated" perché i testi sono tutti tratti da poesie di Lovecraft, tranne la traccia 11, "The Mountains of Madness" che è ovviamente ripresa dall'omonimo racconto.

"In the House of the Dark Shining Dreams" è invece più rock duro, più sporco, con sonorità meno oniriche e più aggressive.

Fabiaccio
04-12-2006, 22:31
sì sì l'ho visto il vostro sito.
Ma da sentire (anche in streaming) qualcosa non ce lo avete? ;)
Comunque per il concerto non ti prometto nulla, la gente della mia compagnia (truzzonacci maledetti) ha ben altri gusti :( e io da solo ai concerti onestamente mi annoio :stordita:

Fazer_Beam
04-12-2006, 22:39
Io sto dalla parte sbagliata di una linea a 56K, sennò ti manderei qualcosa. La persona che gestisce la pagina su myspace mi ha detto che metterà quanto prima qualche pezzo online, ma stiamo aspettando l'ok dalla casa discografica.

Appena ho novità le posto.

Fabiaccio
05-12-2006, 08:36
vai, anche perchè il disco dedicato alla memoria di H.P.Lovecraft mi interesserebbe eccome ;) (se fatto come dico io)

Fazer_Beam
10-12-2006, 10:22
Ancora non ho file audio da mettervi a disposizione, però è uscita la recensione di "In the House of the Dark Shining Dreams" su ROCKHARD di Dicembre (pag. 94)! :D
Un'altra recensione è in arrivo sul prossimo numero di FLASH!

Tutti a Genova... ;)

Fazer_Beam
13-12-2006, 21:51
Ultima chiamata, gente!

Domani suoniamo, se non venite, almeno fatemi gli "in bocca al lupo" di rito... :D ;)

Ciaps!

Phantom II
13-12-2006, 22:07
In bocca al lupo :)

Fabiaccio
14-12-2006, 12:49
in bocca al lupo ;)

edit: ho ascoltato ora il tuo "promo", bravi davvero :).

BadMirror
14-12-2006, 12:54
In bocca al lupo!!!!

;)

Fazer_Beam
15-12-2006, 20:56
Rieccomi, cotto come una Salamandra! :D
In breve, è stata un'odissea... Siamo arrivati puntuali a teatro alle 14 e 30, e abbiamo cominciato a scaricare l'attrezzatura (tre macchinate cariche). Nel frattempo, il tecnico col service non si vedeva... Verso le 16 telefona: è rimasto fermo col furgone :muro:
Non ci resta che prendere le macchine ed andare a recuperare lui e l'attrezzatura, sennò non si suona. Dopo una sfacchinata mostruosa :incazzed: cominciamo a fare i suoni verso le 19, con più di due ore di ritardo sulla tabella.
Prova prima l'altro gruppo (i Finisterre), che suonerà dopo di noi. Se la prendono comoda, e quando tocca a noi sono già le 20 e 20. Proviamo per una ventina di minuti, poi l'nserviente del teatro ci butta fuori perché deve far entrare il pubblico :muro: :ncomment:
Andiamo a mangiare un panino in fretta e furia ed è gia il momento di suonare.
Nonostante gli ascolti siano stati tirati troppo via, in sala avevamo un suono della madonna, e abbiamo fatto tutta la scaletta (85-90 minuti buoni!).
Ottimo riscontro da parte del pubblico, e anche dai manager della casa discografica, spero in prossime serate più vicine a casa :yeah: :sperem:

Tanto per dare un'idea di cosa sia stato provare solo 20 minuti (e per i "gearslut"), questo è il line-up:

Maurilio Rossi (leader del gruppo, compositore e arrangiatore):
Fender Jazz Bass Custom,
Yamaha DX7 II (usata come master)
Keytek piano keyboard (usata come master)
Expander:
Korg TR-Rack
Kawai K1R
E-MU Proteus 1
Roland Vintage Synth
Roland Super JV-1080
Yamaha FS1R

Paolo Carniani:
Drums

Roberto masini:
Gibson SG
Ampli Fender valvolare
Vari pedali...
Violino elettrico
Gianni Rossi:
Gibson Les Paul Gold
Ampli AC Vox
Vari pedali...

Fancesco Diddi
Roland SH-1001 (è il primo synth della roland, dei primi anni 70, suona come un moog)
Fretless bass
Chitarra (non mi ricordo cos'è :doh: )
Flauto traverso Yamaha
Violino elettrico
Sax Tenore

Come potete immaginare, ci sarebbe voluto un pomeriggio solo per fare i suoni a Francesco...

Da parte mia, ho registrato tutto in multitraccia e fatto le riprese da videocamera fissa posizionata a mezza sala (zona mixer). Un altra videocamera era sul palco per i primi piani. Quindi, il mio lavoro no è affatto finito... c'è da montare e mixare tutto :eek:
Stamani sono andato a letto alle cinque, quindi ora vado a nanna, grazie a tutti per gli auguri.

BadMirror
16-12-2006, 00:22
Complimenti! ;)
Immagino la sfacchinata :D ma alla fine il risultato vi ha ripagati ;)

Se poi quando hai finito di montare il video ci posti pure qualche spezzone sarebbe mitico ;)

Fabiaccio
16-12-2006, 16:27
grande :).
peccato non esserci stato :(...