View Full Version : Wireless: cosa serve???
o0samu0o
04-12-2006, 21:18
Ciao!
Nel mio paese hanno installato una rete wireless per la connessione a internet, visto che nessuno voleva portare i cavi per l'ADSL... :mad:
Cosa mi serve per connettermi alla rete? :what:
Il ripetitore è a non + di 100metri e in mezzo non ci sono molte case; posso mettere anche un'antenna sul tetto.
Il punto è che non ho capito che tipo di modem/router serve e + o - quale può essere il costo :(
Grazie :)
Calma .. Hanno portato, probabilmente, una dorsale wireless. Magari non è neanche in wifi (2.4 Ghz) ma in Hiperlan, cioè in 5 Ghz. Dalla dorsale il segnale va redistribuito. Gli hot spot wifi sono uno dei tanti possibili modi per farlo. Scommetto che in ogni caso ci sarà un piccolo canone da pagare, e quindi ci sarà anche qualcuno che vi spiega :rolleyes: come funziona il giocattolo :)
Se vogliono i soldi ...
Temo che la possibilità di collegarsi direttamente a quello che tu chiami il "ripetitore" sia da escludere :cry:
Paolo, at1839
Ciao!
Nel mio paese hanno installato una rete wireless per la connessione a internet, visto che nessuno voleva portare i cavi per l'ADSL... :mad:
Cosa mi serve per connettermi alla rete? :what:
Il ripetitore è a non + di 100metri
ci sono anche reti sperimentali gratuite, ma non sperare di attaccarci il mulo :Prrr:
o0samu0o
05-12-2006, 01:21
Ahahaha :D lol il mulo :doh:
Bah, avbè tanto serve ai miei per lavoro, io abito a firenze... è una rete mista wi-fi hyperlan e se ho capito bene ci dovrebbero essere degli hot spot che coprono tutto il paese, dopodichè dovrebbero estendere il segnale allla campagna circostante, credo sempre allo stesso modo per i piccoli centri abitati, ma non ho capito come fanno per una casa isolata :confused: bah....
Cmq ho cercando meglio ho trovato quale provider gestirà il tutto e il necessario si aggira sui 200 euro.
Speriamo che il canone non sia troppo alto :rolleyes:
o0samu0o
05-12-2006, 01:41
Ah ok, ho trovato tutto quello che volevo sapere sul thread di wgator :)
(Apprezzo sempre di + questo forum :D )
Ah ok, ho trovato tutto quello che volevo sapere sul thread di wgator :)
(Apprezzo sempre di + questo forum :D )
...pero' bisogna anche volergli bene [non è questo il caso contrario] ;)
soprattutto evitare come più spesso ho riscontrato ultimamente di:
-) aprire thread a cavolo nella sottosezione sbagliata (cavolo... sono 3.... non è difficile...)
-) aprire thread allo scopo di farsi vedere con argomento oggetti per i quali esiste già thread apposito
-) postare questioni COMPLETAMENTE OT in thread ufficiali (allo stesso scopo di essere visti )
-) (e questa lieta nuova): all'interno di essi sparare consigli e tecniche inadeguati o approssimativi senza nemmeno tener presente l'esistenza di post riassuntivi già atti allo scopo
-) (e questa è ancora più nuova): limitare al minimo gli interventi in quelle discussioni ufficiali nelle quali non si possiede l'oggetto e non si ha intenzione di comprarlo (allo scopo che veramente non ho ancora trovato se non quello di allungare i tempi di risposta ai veramente interessati)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.