PDA

View Full Version : Pompare il mio Acer Travelmate 270

cuoresportivo
04-12-2006, 20:09
CIao a tutti!
Non sono nuovo lo dico subito! Ma non voglio neanche dirvi esattamente quale era il mio vecchio nickname.

Vengo subito al donque o popolo di smanettoni informatici!

Da poco ho acquistato un buon usato un notebook Acer travelmate 270.
Vedo sulla tastiera che ha il pulsante x il wifi ma non funziona. Questo mi fa capire che molto probabilmente si dovrà aggiungere un modulo di espansione... ma quale?
Voglio sostituire anche il processore. attualmente monto un PIV (non chiedetemi esattamente quale)
La ram? Che tipo di modello posso mettergli per un banco da 1gb?

Grazie a tutti quanti per le vostre risposte!
Buona serata
Marco

merut82
04-12-2006, 20:41
Vedo sulla tastiera che ha il pulsante x il wifi ma non funziona. Questo mi fa capire che molto probabilmente si dovrà aggiungere un modulo di espansione... ma quale?
Prendi un adattatore wifi-usb ;)
Voglio sostituire anche il processore. attualmente monto un PIV (non chiedetemi esattamente quale)
Posta le schermate di cpu-z relative a socket e chipset.
La ram? Che tipo di modello posso mettergli per un banco da 1gb?
Posta la schermata di cpu-z relativa alla ram.

cuoresportivo
05-12-2006, 00:54
Ecco uno screenshot del cpu-z.
http://img225.imageshack.us/img225/7507/cpuqc1.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=cpuqc1.jpg)

X quanto riguarda la ram mi sono accorto che ho un banco di ram da 256mb interno (ovvero che non lo posso rimuovere dalla sua placchetta di plastica svitabile). Si può togliere e mettere un banco di ram differente? Vorrei portarlo a 1,5gb...

Voglio portare all'estremo questo notebook!

cuoresportivo
05-12-2006, 00:56
dimenticavo per il wifi... attualmente ho optato per l'opzione wifi usb come mi consigli tu... solo che vado a 11mb.... lentooooooooooooooooooooooooooo

merut82
05-12-2006, 18:33
Manca la schermata del chipset :rolleyes: (mainboard)

La ram la puoi mettere se hai uno slot libero.