PDA

View Full Version : Consiglio

sailor
04-12-2006, 18:50
Innanzi tutto un saluto a tutto il foro, leggendo i vostri suggerimenti x quanto riguarda la distro
io che sono un neofita è avendo un portatile con una partizione libera installerei ubuntu visto che sembra uno dei piu adatti alle mie esigenze, pero avrei una domanda da farvi nel collegarmi su internet con un modem HDAUDIO soft Data Fax Modemwith SmartCP riesco a farlo????lo riconosce??? grazie :)

tutmosi3
06-12-2006, 07:57
Innanzi tutto un saluto a tutto il foro, leggendo i vostri suggerimenti x quanto riguarda la distro
io che sono un neofita è avendo un portatile con una partizione libera installerei ubuntu visto che sembra uno dei piu adatti alle mie esigenze, pero avrei una domanda da farvi nel collegarmi su internet con un modem HDAUDIO soft Data Fax Modemwith SmartCP riesco a farlo????lo riconosce??? grazie :)
Non so se lo riconosce, tuttavia ti suggerisco di fare una prova con Freespire.
Lasciando da parte le faide precedenti con Lindows e Linspire, è la distribuzione che ha riconosciuto più modem nelle mie prove.
Non serve che la installi, c'è anche Live CD, la provi e vedi sa riesci nel tuo intento, al massimo ci rimetti un CD-R.
Ciao

KiDdolo
06-12-2006, 08:14
la stessa cosa vale x ubuntu: è un cd live, dopo aver avviato da cd e "raggiunto" l'interfaccia grafica puoi vedere se il modem è riconosciuto e successivamente installare la distro :)

sailor
06-12-2006, 17:56
Grazie ragazzi gentilissimi !!terro conto dei vostri suggerimenti. ;)

sailor
06-12-2006, 18:09
Scusate ragazzi volevo dirvi che il portatile è un Acer Aspire 5670 con la partizione in FAT32 va bene oppure quale si deve mettere? con uno spazio disponibile di 54.1GB !!!

Artemisyu
06-12-2006, 18:51
Scusate ragazzi volevo dirvi che il portatile è un Acer Aspire 5670 con la partizione in FAT32 va bene oppure quale si deve mettere? con uno spazio disponibile di 54.1GB !!!

leggere guida niubbi -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224343