PDA

View Full Version : ------ Consiglio urgentissimo notebook dell -------

LukeNuke
04-12-2006, 17:53
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio dato che è un po' che non giro sul forum causa tesi (il 21 mi laureo evviva :ubriachi: :winner: )

Comunque vorrei regalare un portatile alla mia ragazza. Lei è una contabile, quindi niente 3d o prestazioni esagerate (usa office), ma neanche un note che in 2 mesi diventi più obsoleto rispetto alla norma.

Insomma tetto massimo 1000 euro: io avevo visto un dell 1501 che fino a domani porterei a casa a 800 euro (scarico l'iva) con:

tl-52 (giusto per avere un po' di cache di 2° livello)
2 GB ram
Consegna gratis
Ati 256 MB integrata x1150
batteria 9 celle
xp media center
2 anni di garanzia

poi non ricordo che altro danno ma avete capito che pc è.

Secondo voi è un buon acquisto?
Per quella cifra si trova di meglio?
Ho ancora domani poi scadono le offerte.

Sono rimasto un po' fuori dal giro in sto mese e non so se qualcuno ce l' ha già.

Grazie a tutti.

LukeNuke
04-12-2006, 19:40
up... possibile che nessuno sa dirmi nulla? il tempo stringe

Neon68
05-12-2006, 09:56
A me quel sistema piace, oltretutto mi sembra venga offerto ad un giusto prezzo.
Chiama un commerciale e fatti fare un preventivo (con sconticino se possibile), questo vale 5gg, se le offerte di domani saranno migliori cambi, altrimenti accetti la vecchia offerta.

Non ho mai avuto sistemi AMD quindi non posso dirti molto, posso solo consigliarti di aggiungere un altro anno di garanzia onsite visto che costa solo 48€...

LukeNuke
05-12-2006, 15:02
Preso, 1000 euro tondi con iva tutto icome sopra ma con in più 3 anni di garanzia.

Direi non male.

Se riesco già stasera faccio il bonifico altrimenti domani mattina.

Consegna prevista: 22 dicembre, ma spero prima (che voi sappiate succede che li spediscano prima del previsto?)

Comunque appena arriva lo faccio scartare alla mia ragazza e poi lo testo io :D e vi dico come va.

Direi che come qualità prezzo attualmente ce ne sono pochi a quel prezzo...specie con 3 anni on-site NBD.

Neon68
05-12-2006, 15:33
Se non mancano dei componenti durante l'assemblaggio arriva prima.
Superata la seconda fase a me è arrivato uno in 9 e l'altro in 10gg.
Con il bonifico semplice ci vogliono almeno 4gg per accreditare i soldi.

EDIT: quanto sconto extra ti ha fatto il commerciale?

LukeNuke
05-12-2006, 15:42
conta che è un po' meno di mille euro mi pare che con iva viene sui 990, in pratica mi ha regalato 3 anni di garanzia al posto di due.

Date le offerte attuali (consegna gratis e 2 GB di ram) di più su 820 euro iva esclusa non potevo tirare.

Se è solido come il 6400 è un affare per neanche 1000 euro...e garanzia on site NBD 3 anni!

Neon68
05-12-2006, 15:45
conta che è un po' meno di mille euro mi pare che con iva viene sui 990, in pratica mi ha regalato 3 anni di garanzia al posto di due.

Date le offerte attuali (consegna gratis e 2 GB di ram) di più su 820 euro iva esclusa non potevo tirare.

Se è solido come il 6400 è un affare per neanche 1000 euro...e garanzia on site NBD 3 anni!
A me la scocca sembra la stessa.
Che sia un affare con inclusa la 3 anni non devi dirlo a me... :)
Anch'io l'ho presa.

LukeNuke
10-12-2006, 06:57
allora il sistema in un giorno è passato da preproduzione a evaso e da ieri è all'ups (ma non ho ancora il numero per tracciare il pacco).

La data prevista era per il 22/12 ma credo che arrivi già sta settimana. Voi che ne dite? Più o meno quanto ci mette da quando lo ha in mano l'ups?

Neon68
10-12-2006, 10:24
Entro fine prox settimana sarà arrivato (giov o ven).

Prova a immettere il numero d'ordine dell preceduto da uno 0 qui, es. 0xxxxxxxxx: http://www.ups.com/WebTracking/reference?loc=it_IT&WT.svl=SubNav

Aprirai il thread ufficiale del 1501?

LukeNuke
10-12-2006, 11:15
Non credo che aprirò il thread ufficiale anche perchè fino al 22 non ho tempo di fare niente altro e anche dopo il computer lo usarà la mia ragazza e non io.... certo potrei dare una "testata" ( :eek: ) al sistema e poi dare le opinioni, ma sicuramente nel frattempo arriverà a qualcun altro che avendolo sotto mano tutto il giorno potrà dare un giudizio più completo sul note aprendo un thread ufficiale.

Comunque son contento, magari per la presentazione della tesi userò il 1501 e lo testerò li!

Non pensavo facessero così veloce.... spettaccolo...ora speriamo che l'ups non faccia caxxate

Neon68
10-12-2006, 11:30
ora speriamo che l'ups non faccia caxxate

Eh, ora chiedi troppo! :D

LukeNuke
11-12-2006, 19:16
Ma per tracciare il pacco come si fa? E' da sabato che il pacco ce l'ha l'ups ma non ricevuto nessun tracking number

Neon68
11-12-2006, 19:19
Leggi il mio post numero 9...

EDIT. in alternativa puoi sempre chiamare dell, ti forniscono anche questa info.

LukeNuke
11-12-2006, 19:33
Capisco che di scemi ce ne sono tanti in giro, però neon non rimandarmi al post 9... magari lo avevo già letto.... (è sarcastica la cosa :D ;) )

Domani chiamo il commerciale....

Ma di solito il numero compare nella schermata che ti dice preproduzione - prod- evaso ecc? o viene spedito via mail dal commerciale?

Neon68
12-12-2006, 09:48
Capisco che di scemi ce ne sono tanti in giro, però neon non rimandarmi al post 9... magari lo avevo già letto.... (è sarcastica la cosa :D ;) )

Domani chiamo il commerciale....

Ma di solito il numero compare nella schermata che ti dice preproduzione - prod- evaso ecc? o viene spedito via mail dal commerciale?
Si in quella schermata, inserisci il numero d'ordine dell nella pagina che ti ho linkato, devi solo mettere uno zero all'inizio del numero.

LukeNuke
12-12-2006, 09:59
no non va avevo già anche provato, oggi pome telefono al commerciale.

Il pacco lo da evaso e consegnato all'ups da sabato, ma ancora niente tracking number...evidentemente è diverso non basta aggiungere lo zero davanti

Neon68
12-12-2006, 10:17
no non va avevo già anche provato, oggi pome telefono al commerciale.

Il pacco lo da evaso e consegnato all'ups da sabato, ma ancora niente tracking number...evidentemente è diverso non basta aggiungere lo zero davanti
Ti da errore o il tracking di un'altra persona?

In alternativa nella fattura c'è il numero navale, inizia quasi sempre con 1ZW...
lo immetti qui: http://www.ups.com/WebTracking/track?loc=it_IT

Se neanche questo funziona telefona.

A me ha funzionato subito, 2 note ricevuti 1 consegnato.

LukeNuke
12-12-2006, 19:56
risolto: mi dice che l'operazione "billing information" è stata fatta stamattina e status in transit... cazz da sabato lo spediscono dall'irlanda solo oggi??

LukeNuke
13-12-2006, 14:53
risolto: mi dice che l'operazione "billing information" è stata fatta stamattina e status in transit... cazz da sabato lo spediscono dall'irlanda solo oggi??

E' fermo da ieri sera a lesquin cedex, in francia. Forse la sicurezza controlla il pacco però cazz da ieri sera!

Neon68
13-12-2006, 14:56
E' fermo da ieri sera a lesquin cedex, in francia. Forse la sicurezza controlla il pacco però cazz da ieri sera!
Nooo non ti fissare!!

Ups aggiorna il tracking quando gli pare...
Il mio è rimasto a Limerik o come diavolo si scrive per quasi una settimana, ed il giorno stesso che controllavo (sempre fermo li) ha suonato il citofono il corriere...

Quel tracking serve giusto per vedere l'esatto giorno della consegna.

LukeNuke
13-12-2006, 15:00
L'impazienza gioca brutti scherzi!

Comunque sperem che arrivi in fretta son ansioso di testare il sistema

Neon68
13-12-2006, 15:02
L'impazienza gioca brutti scherzi!

Comunque sperem che arrivi in fretta son ansioso di testare il sistema
E di postare il tutto qui! eh...

Comunque anch'io ero impaziente, quando è arrivato l'ho divorato!

LukeNuke
13-12-2006, 15:03
e pensa che non è neanche "mio".

Figurati se lo avessi comprato per me....credo sarei andato a limerick a prenderlo di persona

Neon68
13-12-2006, 15:05
e pensa che non è neanche "mio".

Figurati se lo avessi comprato per me....credo sarei andato a limerick a prenderlo di persona
Mica fesso eh?
Ma l'hai vista limerick? Io si...... in fotogoogle....

Bella.