redaxelfoley
04-12-2006, 17:37
Ciao ragazzuoli e ragazzuole di hwupgrade,
sono nuovo e volevo complimentarmi con voi...ke non fate altro ke diffondere il più possibile le conoscenze ke avete..insomma..siete dei promotori di cultura :D
Allora...dopo un pò di brodo iniziale volevo kiedervi una mini consulenza..
devo prendere il pc nuovo e ho notato ke è come in ogni cosa tutto abb complicato.
L'uso ke ci faccio è il seguente:
Grafica 3D (giochi unreal, gta ecc)
Programmi (server ftp più vari client avviati, istant messaging, NOD32)
quindi non lo uso x fare montaggi video e non lo uso x programmi di grafica (tipo PhotoShop)
Io avevo in mente una configurazione simile,vediamo ke ne pensate:
Case: THERMALTAKE Armor VA8000BWS 155€
PSU: THERMALTAKE PurePower 520W PowerStation 138€
CPU: INTEL Core 2 DUO E6400 225€
Dissipatore: ZALMAN CNPS9500 LED 59€
RAM: ???
HDD: Western Digital Caviar RE 320GB 16MB SATA-II 100€
GPU: ASUS Extreme AX1950 PRO - 256MB PCI-E 190€
MOBO: ASUS P5W DH Deluxe Intel 975/X 239€
Masterizzatore: PLEXTOR DVD Dual Layer 18X +/-R PX760SA T3K SATA Black 126€
Monitor LCD: ???
Commentando ad uno ad uno i singoli componenti:
THERMALTAKE Armor VA8000BWS
Ok confermo.
THERMALTAKE PurePower 520W PowerStation
Qui nota dolente. Perchè da un lato adoro questo alimentatore x via della sua ottima configurazione dei cavi tramite power station.xò da un lato ho letto che gli ali thermaltake non sono buoni. Ora vorrei sapere non sono buoni xkè nn permettono overclock e sono poco stabili. O non sono buoni cxkè non sono ai livelli di un OCZ o un Tagan? Perchè se è solo questo il problema allora me ne frego. xkè penso ke cmq un ali ke kosti 150€ debba come minimo garantire un funzionamento.
INTEL Core 2 DUO E6600
OK confermo.
ZALMAN CNPS9500 LED
Confermo questo pezzo. Nulla da ridire...ottimo,sarà caro ma mi piace troppo.
RAM
2x1GB
Western Digital Caviar RE 320GB 16MB SATA-II
OK confermo.
ASUS Extreme AX1950 PRO - 256MB PCI-E
Ok confermo.
ASUS P5W DH Deluxe Intel 975/X
Ok confermo.
PLEXTOR DVD Dual Layer 18X +/-R PX760SA T3K SATA Black
Sono esagerati 126€?
Monitor LCD
Vorrei prendere un 19'' xò non so dove mettere mani... forse l'unica cosa ke ho capito è ke un monitor con contrasto 700:1 e luminosità 300cd è un buon monitor.
Ho visto questi siti:
bow
chl
ComputerCity
ePrice
epto
HRW
PrimeStore
TDShop
TecnoComputer
e devo dire che se uno deve prendere una cosa o 2 massimo..ci sono i siti ke si risparmia veramente. Ma, come nel mio caso, si devono prendere più pezzi. I prezzi di tutti i siti sono praticamente simili. Quindi sembrerebbe ke uno valga l'altro. Ora cmq mi guardo altri siti postati su questo forum -> frael - spider146 - tiburcc - romacc - malvintech...
ah..una cosa importantissima... non m'interessa x niente di avere il pc silenzioso, quindi anke se ci sono o mi consigliate pezzi rumorosi mi sta benissimo.
Grazie anticipatamente ragazzuoli/e ;)
Vediamo kosa mi dite...
sono nuovo e volevo complimentarmi con voi...ke non fate altro ke diffondere il più possibile le conoscenze ke avete..insomma..siete dei promotori di cultura :D
Allora...dopo un pò di brodo iniziale volevo kiedervi una mini consulenza..
devo prendere il pc nuovo e ho notato ke è come in ogni cosa tutto abb complicato.
L'uso ke ci faccio è il seguente:
Grafica 3D (giochi unreal, gta ecc)
Programmi (server ftp più vari client avviati, istant messaging, NOD32)
quindi non lo uso x fare montaggi video e non lo uso x programmi di grafica (tipo PhotoShop)
Io avevo in mente una configurazione simile,vediamo ke ne pensate:
Case: THERMALTAKE Armor VA8000BWS 155€
PSU: THERMALTAKE PurePower 520W PowerStation 138€
CPU: INTEL Core 2 DUO E6400 225€
Dissipatore: ZALMAN CNPS9500 LED 59€
RAM: ???
HDD: Western Digital Caviar RE 320GB 16MB SATA-II 100€
GPU: ASUS Extreme AX1950 PRO - 256MB PCI-E 190€
MOBO: ASUS P5W DH Deluxe Intel 975/X 239€
Masterizzatore: PLEXTOR DVD Dual Layer 18X +/-R PX760SA T3K SATA Black 126€
Monitor LCD: ???
Commentando ad uno ad uno i singoli componenti:
THERMALTAKE Armor VA8000BWS
Ok confermo.
THERMALTAKE PurePower 520W PowerStation
Qui nota dolente. Perchè da un lato adoro questo alimentatore x via della sua ottima configurazione dei cavi tramite power station.xò da un lato ho letto che gli ali thermaltake non sono buoni. Ora vorrei sapere non sono buoni xkè nn permettono overclock e sono poco stabili. O non sono buoni cxkè non sono ai livelli di un OCZ o un Tagan? Perchè se è solo questo il problema allora me ne frego. xkè penso ke cmq un ali ke kosti 150€ debba come minimo garantire un funzionamento.
INTEL Core 2 DUO E6600
OK confermo.
ZALMAN CNPS9500 LED
Confermo questo pezzo. Nulla da ridire...ottimo,sarà caro ma mi piace troppo.
RAM
2x1GB
Western Digital Caviar RE 320GB 16MB SATA-II
OK confermo.
ASUS Extreme AX1950 PRO - 256MB PCI-E
Ok confermo.
ASUS P5W DH Deluxe Intel 975/X
Ok confermo.
PLEXTOR DVD Dual Layer 18X +/-R PX760SA T3K SATA Black
Sono esagerati 126€?
Monitor LCD
Vorrei prendere un 19'' xò non so dove mettere mani... forse l'unica cosa ke ho capito è ke un monitor con contrasto 700:1 e luminosità 300cd è un buon monitor.
Ho visto questi siti:
bow
chl
ComputerCity
ePrice
epto
HRW
PrimeStore
TDShop
TecnoComputer
e devo dire che se uno deve prendere una cosa o 2 massimo..ci sono i siti ke si risparmia veramente. Ma, come nel mio caso, si devono prendere più pezzi. I prezzi di tutti i siti sono praticamente simili. Quindi sembrerebbe ke uno valga l'altro. Ora cmq mi guardo altri siti postati su questo forum -> frael - spider146 - tiburcc - romacc - malvintech...
ah..una cosa importantissima... non m'interessa x niente di avere il pc silenzioso, quindi anke se ci sono o mi consigliate pezzi rumorosi mi sta benissimo.
Grazie anticipatamente ragazzuoli/e ;)
Vediamo kosa mi dite...