View Full Version : L'hard disk usb funziona a tutti in Ubuntu ?
Salve, posto questo messaggio per vedere se e se si quanti di voi hanno problemi con hard disk usb con linux.
Io ho installata sul mio portatile la versione 6.10 di Kubuntu, che già mi riconosce le pendrive usb automaticamente, però vorrei essere sicuro visto che per natale vorrei acquistare un disco moolto capiente...
Ciao grazie
blackbit
04-12-2006, 20:40
nn dovrebbero esserci problemi. Basta montare
alexrena
04-12-2006, 20:46
ho appena montato sulla mia kubuntu 6.10 un hd usb da 250gb partizionato in ntfs. il sistema lo riconosce da solo, se vuoi abilitare la scrittura devi usare i driver ntfs-3g e installare un pacchetto che te li imposti come driver di default per l'ntfs così non devi impostarlo ogni volta che lo colleghi
Confermo, utilizzo un disco PATA da 300GB collegato tramite USB...
Nessun problema con Ubuntu 6.10
Anche io ho due hd esterni usb e nessun problema!
Ciao
pure a me funziona.
l'unico problema e' che il disco viene montato sempre con l'utente che sta usando il sistema, come posso risolvere?
ciao e grazie
pure a me funziona.
l'unico problema e' che il disco viene montato sempre con l'utente che sta usando il sistema, come posso risolvere?Problema? :mbe:
Cmq dovresti andare a modificare le regole di UDEV in /etc/udev/rules.d
Personalmente non l'ho mai fatto, prova a cercare qualche tutorial tipo
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=168221
http://reactivated.net/writing_udev_rules.html
o magari anche qui sul forum, al limite apri un thread apposta che l'argomento è interessante...
marco_1984
05-12-2006, 11:51
Ma Kubuntu legge e scrive le NTFS?
Su un PC ho Ubuntu ma non le legge! sul sistema dove voglio mettere Kubuntu ho 2 HD NTFS, uno che uso per il sistema operativo (ho XP ma vorrei mettere anche Kubuntu) e uno dove risiedono i dati... sto cercando una soluzione che non mi induca a formattare in un altro formato di partizione! :rolleyes:
Ma Kubuntu legge e scrive le NTFS?
Su un PC ho Ubuntu ma non le legge! sul sistema dove voglio mettere Kubuntu ho 2 HD NTFS, uno che uso per il sistema operativo (ho XP ma vorrei mettere anche Kubuntu) e uno dove risiedono i dati... sto cercando una soluzione che non mi induca a formattare in un altro formato di partizione! :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1328906 ;)
squall15
16-12-2006, 17:24
Salve, posto questo messaggio per vedere se e se si quanti di voi hanno problemi con hard disk usb con linux.
Io ho installata sul mio portatile la versione 6.10 di Kubuntu, che già mi riconosce le pendrive usb automaticamente, però vorrei essere sicuro visto che per natale vorrei acquistare un disco moolto capiente...
Ciao grazie
Io ho problemi con un disco esterno usb autoalimentato della seagate da 40 gb su ubuntu 6.06, da una ricerca con google il risultatp è stato che nn viene più riconosciuto nel passaggio al kernel 2.6.*, quindi con qualsiasi distro che ora ha quel kernel (nel forum che lessi qualche tempo fa il tipo usava mandriva) cmq nn ho mai sentito altri casi
Io invece ho avuto problemi a mettere dei file sulla penna usb da 512.
Montavo, mettevo i file, rimozione sicura: ottengo errori sempre diversi (una volta mi ha creato una cartella da 55 gb sulla penna), so ke è impossibile ma diceva proprio 55gb! altre volte nn andava a buon fine il trasferimento ecc.. cosa può essere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.