View Full Version : Ragazzi c'è molta differenza tra geometra corso ordinario e corso sperimentale?
geometra91
04-12-2006, 17:24
Salve a tutti, c'è molta differenza secondo voi tra geometra corso ordinario e corso sperimentale? è un pò piu leggero? nel diploma cosa cambierà? chi è piu' avvantaggiato? :confused:
loreluca
04-12-2006, 21:41
Io, che mi sono diplomai nel Luglio 2005, feci il corso tradizionale! Mi piaceva di più come materie; molte ore di Costruzioni, Tecnologia, Topografia (la mia preferita :) ) ed Estimo; in più si faceva qualche ora di agraria che allo sperimentale non c'era! L'unica pecca è che faresti Inglese solo per i primi 2 anni... Io facevo comunque 3-4 ore alla settimana meno dello sperimentale... :D
geometra91
05-12-2006, 16:34
up :D
geometra91
07-12-2006, 16:52
up :cry:
Salve a tutti, c'è molta differenza secondo voi tra geometra corso ordinario e corso sperimentale? è un pò piu leggero? nel diploma cosa cambierà? chi è piu' avvantaggiato? :confused:
il corso ordinario è più leggero, meno ore di quello sperimentale anche se ti consiglio quest'ultimo più che altro per la presenza di impianti (un geometra che non sa niente di impianti non va da nessuna parte) e di disegno per tutti e 5 gli anni.
Il diploma è identico per i 2 corsi quindi in definitiva: se ti interessa solo il pezzo di carta senza dubbio scegli l'ordinario mentre se sei proprio interessato alla professione del geometra meglio lo sperimentale
se poi ti interessa dirigere i cantieri allora un corso in scuola edile che è meglio ;) ti insegna la vita quotidiana... :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.