PDA

View Full Version : connessione isdn come fare

dextern
04-12-2006, 17:23
ciao a tutti

in ufficio ho un centralino isdn che uso un canale per il telefono e uno con il numero aggiuntivo per il fax...vorrei pero collegandomi a internet con una connessione isdn a 128kb....quindi ho comprato un modem isdn lo installato e ho collegato tramite il cavo in dotazione a 8 pin(mi sembra)alla borchia isdn...fatto sta non funziona..cioe mi dice nome utente o password errata pero il modem non compone nemmeno il numero!!!
quindi chiedo:

1:visto che sul centralino internet ci sono 2 prese per lo spinotto a 8 pin in quale va collegato il modem??

2:ho un abbonamento free con tin.it con user name e passworde il numero e 7020001033 va bene questo profilo oppure devo creare uno per la linea isdn....questo lo uso su un altro pc con linea a 56kb..

3:quando esce la schermata di connessione e vado su propieta mi esce 2 canali per il modem
devo spuntarli tutti e due o solo uno...vorrei navigare a 128kb...

4:quando vado sul pannello di controllo su modem e fax il modem amlet non viene nemmeno menzionato perche??

spero che mi diate una mano perche non ne capisco niente sulle reti 128 isdn
hgrazie

vizzz
04-12-2006, 17:41
io avevo isdn anni fa e...per andare a 128k (doppia linea) il provider te lo deve specificare chiaramente se è possibile...altrimenti nada.
dalla borchia dovrebbe uscire un cavo rj45 (quello ethernet per intenderci) che va al modem...in effetti ce n'erano 2 di connettori ma non ricordo quale.

dextern
05-12-2006, 17:53
nessuno che ne capisce qualcosa di questo isdn...anche oggi ho passato 2 ore ma senza niente