PDA

View Full Version : Sapphire ati radeon x1650pro 256 ddr3 PCI-E & spegnimento dello schermo

K0NaN`
04-12-2006, 17:20
buongiorno a tutti

Installo la Sapphire ati radeon x1650pro 256 ddr3 PCI-E e provo ad accendere il pc con il nuovo monitor (un olidata 19" MR 1903s) e tutto va bene: windows si avvia in bassa risoluzione e pertanto installo i driver (versione 6-11_xp).

Al riavvio, il monitor si spegne nel momento cui il pc carica windows ! :( :eek:

Il pc rimane acceso e continua a rimanerci senza problemi!

Ho provato a riavviare windows con la spina della corrente staccata del monitor,una volta avviato il sistema ho riattaccato la spina, e come per magia il monitor si è acceso.

Pensando fosse un problema di incompatibilità tra scheda e monitor ho provato a sostituire il monitor Olidata con il mio vecchio monitor Trust Precision vienwer 17-a.
Con il monitor Trust tutto funziona senza problemi!! :eek:

Sono i driver che danno problemi ?
Avete qualche idea in merito ?

ho cercato un po nel forum ma non ho trovato discussioni di questo tipo, se ne esiste già una in merito vi pregherei di segnalarmla! sempre nel caso ne esista già una, scusatemi il post doppio

saluti!

@mattste
04-12-2006, 17:26
ci sono problemi con i driver , prima che windows boota , premi F8 e sciegli la modalita VGA .
a questo punto entrato in windows disinstalla i vecchi driver ed istalla quelli nuovi, il pc all prossimo avvio partira senza problemi!!!!

K0NaN`
04-12-2006, 17:54
ci sono problemi con i driver , prima che windows boota , premi F8 e sciegli la modalita VGA .
a questo punto entrato in windows disinstalla i vecchi driver ed istalla quelli nuovi, il pc all prossimo avvio partira senza problemi!!!!

quindi disinstallo i driver forniti con la scheda video ed installo i nuovi scaricati dal sito di ati ? :)

ora proverò allora, grazie mille del consiglio! :help:

MODIFICA: i driver disponibili sul sito ati sono 6.11 , cli stessi forniti con il cd (come avevo specificato sopra)

farò lo stesso un tentativo, ma essendo la stessa versione dei driver mi sembra inutile..

avete altre soluzioni ?

grazie a tutti