View Full Version : HP PC Card Mouse: un mouse Bluetooth sempre a portata di mano
Redazione di Hardware Upg
04-12-2006, 16:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/19438.html
HP presenta un nuovo mouse Bluetooth che può essere alloggiato nello slot PC Card dei portatili ed utilizzato all'occorrenza
Click sul link per visualizzare la notizia.
norfildur
04-12-2006, 17:00
Per la serie: curiamo l'ergonomia... :D
E come si usa, coi piedi? :mbe:
non capisco proprio come si usa...dovrebbe scivolare quel coso lì?? :mc:
ecco dove avevo lasciato il rasoio
jappilas
04-12-2006, 17:16
è interessante più che altro che in HP non si sia persa del tutto l' idea di alloggiare il mouse nello chassis stesso del notebook ... chi ricorda i vecchi OmniBook ? :D
riva.dani
04-12-2006, 17:21
A me non pare proprio così anti-ergonomico... Forse è solo un po' piccolo. Di sicuro non è un'invenzione che rivoluzionerà il modo di usare un portatile, però è comunque una bella novità. Indubbiamente per chi non riesce ad usare il touchpad potrebbe essere comodo.
potevano farlo gonfiabile già che c'erano :)
cavolo, il mouse gonfiabile !!! Chissà se qualcuno c' ha già pensato :eek:
tecnicamente è fattibilissimo
paulgazza
04-12-2006, 17:48
forse non è ergonomico come i logitech, ma mi sembra comodo poterlo alloggiare nello slot pcmcia
PS. Fermi tutti, il mouse gonfiabile voglio brevettarlo io ;)
II ARROWS
04-12-2006, 17:48
BREVETTALO AVATAR0!! IO LO COMPRO!
Restando in tema: dai, OK che non è il mouse di cui sotto la notizia è fatta pubblicità... però io preferisco comunque la più cacchetta di mouse rispetto al touchpad... dopo 2 minuti mi fa male il dito a farlo strisciare...
Secondo me non è un'idea così malvagia, potersi portare il mouse ovunque senza problemi sarebbe cosa gradita a tutti, bisogna vedere però quanto è comodo da utilizzare, ed è difficile dirlo senza provarlo :P
Sperò io preferisco comunque la più cacchetta di mouse rispetto al touchpad... dopo 2 minuti mi fa male il dito a farlo strisciare...
a me dopo 5 minuti mi si vede l'osso :D
sYberian
04-12-2006, 18:28
questo thread sta diventando troppo lolloso :D... .
Situazione tipo: "Ehi non riesco a inserire la card nel tuo portatile?"
"Ah scusa, prima devi toglierci il mouse..."
"Eh?!?"
beh, avatar0, ci ho pensato io! :P
lo brevetto, giuro!
Sarò controcorrente ma io mi trovo benissimo ad usare il track-point dei PC IBM.
Oltre ad essere sensibilissimo ha il vantaggio di non dovere spostare il dito di un millimetro (funziona a pressione e non a spostamento, con accelerazione correlata alla forza impressa).
E poi quando devi scrivere al computer non hai bisogno di spostare le mani dalla tastiera.
Certo, se vogliamo giocare è un'altro discorso, ma anche questo dell'articolo mi sa che non è adatto.
In ogni caso questo mouse è intrigante e mi piacerebbe provarlo.
Per chi non l'avesse capito le dita vanno in basso (presumibilmente in mezzo ai due pulsanti c'è il sensore ottico) e la parte metallica nel palmo della mano. Non credo sia tanto scomodo, a patto di non fare troppa pressione, altrimenti il supporto pieghevole si spiaccica.
PS... se non mi sbaglio avevo letto da qualche parte che l'area tra i due tasti è sensibile tipo un touchpad, per effettuare lo scroll verticale.
Demin Black Off
04-12-2006, 19:42
Che ideuzza il mouse gonfiabile ! Complimenti !!!
ma vola?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
caro Vink, come ben saprai il track point sul 99% dei desk non c'è per cui ho il touch o nisba.
JohnPetrucci
04-12-2006, 20:11
La 2mega a 9€?
Magari la diffondessero a tappeto, io non aspetto altro! :O
La 2mega a 9€?
Magari la diffondessero a tappeto, io non aspetto altro! :O
Mi sa che hai sbagliato news!!!!!! LOL!!!!! ;) ;) :D :D
wow un mouse volante gonfiabile a 9 euro? :D
Nexon2004
05-12-2006, 03:02
Effettivamente è un slot spesso vuoto, tanto vale farci stare un mouse, il touchpad è....ç°@§*]
Ne parlate solamente??? Brevettatelo stò mouse gonfiabile!
cribbio
Jon_Snow
05-12-2006, 03:26
ma vola?
ahhahha meraviglioso sto commento! :D
Firedraw
05-12-2006, 08:22
nn credo sia fattibile il mouse configabile..... a meno che nn abbiate un compressore protatile, o nn volete un mouse che vi scoppia in mano al primo click. Se lo fate robusto mica lo gonfiate coi polmoni..... :D
pietro667
05-12-2006, 11:15
... basterebbe utilizzare un corpo nero al cui interno c'è un gas rarefatto quasi sotto vuoto... con il calore della mano aumenta la temperatura interna e aumenta di conseguenza la pressione, e l'oggetto si gonfia.
Il problema è sgonfiarlo senza perdere il vuoto...
E io brevetto il connettore standard per l'aria compressa (l'unica cosa che ancora non passa per le porte USB). Collegato internamente alla ventolina della CPU, così l'aria esce calda e potete usarla anche per una mongolfiera.
Che dire... piuttosto che gonfiabile si potrebbe fare con um materiale a memoria termica... quando è freddo sta piatt, ma quando si scalda con il calore dell amano s'incurva.
L'unico accorgimento da tenere è quello di ricordarsi di toglierlo dall'alloggiamento prima di accendere il portatile, altrimenti con il calore si gonfia e ci troviamo con una bella montagnetta da un lato della tastiera.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.