View Full Version : scheda con buon compromesso costo/silenziosità sui 200euro
fabiolit
04-12-2006, 17:23
mi piacerebbe avere dei consigli riguardo una scheda con buon compromesso costo/silenziosità sui 200euro
magari con anche l'hdcp...
grazie!
Dr House
04-12-2006, 17:33
magari anche con + dettagli
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
fabiolit
04-12-2006, 20:00
ok,provvedo!
-pci-e
-il pc devo ancora comprarlo, sarà un desk da circa 1300 euro
- pc per utilizzo programmazione e a volte game
- no sk usate, preferirei comprare scheda e pc in un'unica soluzione (quindi no marche particolari...)
-budget max 250 euro
-silenziosità della scheda, quindi preferibilmente passiva
no overclock
x1900xt 265mb sulle 250€
oppure x1950xt sulle 270€
Dr House
04-12-2006, 20:18
sapphire x1950pro ultimate
o qualcun'altra delle x1950pro che è stata recensita da questo sito
x1900xt 265mb sulle 250€
oppure x1950xt sulle 270€
Oddio proprio silenziose non sono :D
io sono di questa idea:
le schede video bene o male sono tutte silenziose nel 2D
nel 3D logicamente vengono sforzate di piu' e quindi sono piu' rumorose. pero' ovviamante se uno gioca significa anche sentire l'audio del gioco stesso, e quindi in quel caso il rumore della ventola viene annullato dall'audio
se proprio se ne fa un dramma ci si monta un ottimo zalman e passa la paura :D
appleroof
04-12-2006, 20:30
io sono di questa idea:
nel 3D logicamente vengono sforzate di piu' e quindi sono piu' rumorose. pero' ovviamante se uno gioca significa anche sentire l'audio del gioco stesso, e quindi in quel caso il rumore della ventola viene annullato dall'audio
si però (parlo di quello che avuto) bisogna dire che la 7800gtx che avevo non si sentiva proprio (nè in 2d nè in 3d) e certo non era proprio da buttare quanto a prestazioni, invece sulle ultime top ati ho sempre letto sul forum che erano dei forni e sembravano reattori dal rumore che facevano...
io sono di questa idea:
se proprio se ne fa un dramma ci si monta un ottimo zalman e passa la paura :D
Beh dipende se giochi con le cuffie giustamente te ne freghi del rumore ma se giochi o guardi film con le casse, potrebbe dare fastidio... ;)
Comunque può sempre cambiare dissipatore, però per dovere di cronaca va detto che ci sono delle 7950GT completamente passive (anche se sfora il budget) ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.