View Full Version : Cerco un lavoro per un ragazzo del Ghana
Ciao ragazzi,
ovviamente so che non si può trovare lavoro a tutti e nemmeno vorrei creare precedenti, ma c'è questo ragazzo del Ghana molto educato e gentile (per quello che posso sapere) che si trova in difficoltà nel suo paese.
Lui mi ha chiesto di trovargli un lavoro qua in modo che possa venire in Italia. Non vorrei creare una discussione su cosa è giusto e cosa non è giusto, trovo solo che questo suo atteggiamento vada premiato. Lui ha i soldi per il viaggio ma non vuole venire a mendicare e/o portare criminalità, quindi non partirà se non c'è lavoro per lui.
Io sto facendo il possibile ma ho pochi contatti.. sfrutto un po' questo forum visto è frequentato. Se qualcuno può aiutarlo posti qui sotto e manderò la sua mail in privato, così da evitargli lo spam.
Lui nel frattempo vi ringrazia e spera che dio (se ne avete uno) vi benedica.
Scusa sto fatto,non parto se non ho il lavoro assicurato,mi fa ridere.Nessuno da un lavoro a distanza.Digli di venire qua e rimboccarsi le maniche.
Scusa sto fatto,non parto se non ho il lavoro assicurato,mi fa ridere.Nessuno da un lavoro a distanza.Digli di venire qua e rimboccarsi le maniche.
Guarda ti smentisco subito, io vado all'estero tra qualche mese e il lavoro l'ho trovato da qua.. solo che per me è un attimo più facile..
Che cosa fa per mangiare lui nel frattempo? Ruba qualche borsetta? O forse viene rispedito subito a casa perchè non ha un lavoro..
Permesso di soggiorno <=> lavoro
In ogni caso non vorrei discuterne.. se vuoi apri una discussione e ne parliamo la. Lascia questa discussione a chi può aiutare questo ragazzo..
Grazie
Ciao
Il lavoro in italia agli italiani.
lui si trovi lavoro nel ghana. :rolleyes:
Senza Fili
04-12-2006, 16:34
Cattiveria gratuita.
p.s. sai ogni anno quanti italiani vanno a lavorare all'estero?
Secondo la tua filosofia dovrebbero rispedirli indietro?
p.p.s. non conosco nessuno che offra un lavoro, purtroppo ho anche diversi amici disoccupati, ma se avessi conosciuto qualcuno che lo offrisse non avrei fatto problemi ad aiutare chi cerca lavoro.
Cattiveria gratuita.
vallo a dire al 10% degli italiani che è disoccupato.
Non me ne frega niente di cosa pensate, tanto meno a lui. State spammando. Apritevi una discussione vostra.
Grazie
Non me ne frega niente di cosa pensate, tanto meno a lui. State spammando. Apritevi una discussione vostra.
Grazie
tu stai spammando, se cerchi lavoro c'è un post in evidenza con tutti i link del caso.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=741036
Senza Fili
04-12-2006, 16:38
Fidati che gli italiani non fanno i lavori che fanno gli extracomunitari, la maggior parte dei nostri compaesani sono tutti signori che snobbano i mestieri più umili ;)
Senza Fili
04-12-2006, 16:39
Grazie
Oh tranqui, stai certo che con questa gentilezza se c'era qualcuno che voleva aiutarvi non lo farà di certo ;)
Saluti.
p.s. il forum non è privato, chiunque apra un thread deve mettere in conto di ricevere risposte, che sono tutte lecite se non offensive ;)
Syd Barrett
04-12-2006, 16:40
Ma in Italia ovunque? e che genere di lavoro?
ma falla finita
beppegrillo
04-12-2006, 16:46
o.t
Mi fa piacere che sia una persona onesta e con una sua moralità non disposto a scendere a patti.
Se tutti fossero come lui, il problema immigrazione sarebbe molto meno esasperato, spero trovi un lavoro dignitoso x lui.
tu stai spammando, se cerchi lavoro c'è un post in evidenza con tutti i link del caso.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=741036
Concordi che la discussione stava (o stà) prendendo una brutta strada? Ho solo tentato di arginare..
In ogni caso grazie della segnalazione, non avevo visto. Se è vietato dal regolamento i moderatori provvederanno a chiuderla.
Stiamo solo cercando di aiutare qualcuno..
Ma in Italia ovunque? e che genere di lavoro?
Lui andrà dove c'è il lavoro per lui. Non importa quale sia il lavoro. Inoltre non è questione di giorni.. mi diceva che sperava di trovare qualcosa entro Febbraio.
Grazie per l'interessamento.
si e magari son gli stessi che se gli proponi di andare a raccogliere i pomodori o a dare i giornali per strada ti sputano in faccia, è l'umiltà che manca, non il lavoro :rolleyes:
Lui andrà dove c'è il lavoro per lui. Non importa quale sia il lavoro. Inoltre non è questione di giorni.. mi diceva che sperava di trovare qualcosa entro Febbraio.
ma lui che titolo di studio ha? perchè sapendolo sarebbe più semplice, magari è laureato in lettere e offrirgli un alvoro come meccanico non è il massimo.
Syd Barrett
04-12-2006, 17:32
è che senza avere delle informazioni a riguardo è difficile trovar qualcosa... :stordita:
immagino non abbia internet, no?
bluelake
04-12-2006, 18:04
dupa, ma te imparerai mai a collegare le sinapsi in cui hai memorizzato il regolamento di questo forum prima di intervenire? :muro:
comunque, dato che il thread si è già svaccato in abbondanza, lo chiudo consigliando a breiko di riaprirlo indicando qualche info in più sul ragazzo ghanese, tipo età e precedenti esperienze di studio ed eventualmente di lavoro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.