PDA

View Full Version : Aiuto per nuovo modem

206xs
04-12-2006, 15:56
Ciao a tutti.

vi chiedo gentilmente un aiuto... :help:

tra poco (spero... :stordita: ) mi staccano la connessione adsl di Alice e quindi mi tolgono il modem in comodato d'uso.

successivamente vorrei fare un abbonamento con Tiscali ma senza il modem in comodato d'uso.

che modem consigliate di prendermi? qualche marca? io sinceramente di modem non me ne intendo granchè..conosco le marche per "fama"...ad esempio u.s. robotics, netgear..eccetera..

vorrei un prodotto buono che abbia una lunga vita (l'adsl inziale di tiscali dovrebbe essere 2 o 4 mega...insomma un apparecchio che funzioni anche con connessioni maggiori)

grazie a tutti quello che mi aiuteranno..... :)

206xs
04-12-2006, 20:30
Ciao a tutti.

vi chiedo gentilmente un aiuto... :help:

tra poco (spero... :stordita: ) mi staccano la connessione adsl di Alice e quindi mi tolgono il modem in comodato d'uso.

successivamente vorrei fare un abbonamento con Tiscali ma senza il modem in comodato d'uso.

che modem consigliate di prendermi? qualche marca? io sinceramente di modem non me ne intendo granchè..conosco le marche per "fama"...ad esempio u.s. robotics, netgear..eccetera..

vorrei un prodotto buono che abbia una lunga vita (l'adsl inziale di tiscali dovrebbe essere 2 o 4 mega...insomma un apparecchio che funzioni anche con connessioni maggiori)

:help:

pegasolabs
04-12-2006, 20:53
Ciao a tutti.
Ciao!
Devi prenderne uno compatibile anche con l'ADSL2+. Se vuoi un modem, ce ne sono pochini con queste caratteristiche. Se vuoi un router e spulci nei 3d di questi ultimi tempi ci sono tantissime discussioni simili, alle quali attingere a seconda delle caratteristiche che desideri (tipo wireless, fascia di prezzo etc)

206xs
04-12-2006, 20:55
ok grazie mille...alla fine e' meglio prendere un router...o no?! :confused:

pegasolabs
04-12-2006, 21:00
ok grazie mille...alla fine e' meglio prendere un router...o no?! :confused:
IMHO si, ovviamente i router richiedono un minimo di configurazione per far si che alcune applicazioni funzionino correttamente, ma forse questo lo sai già. ;)

206xs
04-12-2006, 22:23
non dirlo in giro ma io sarei tecnico di networking...... :fagiano:

(cioe' lavoro nell'informatica di networking non ne facciamo molto inteso come assistenza su reti wireless router ecc...)

Stev-O
04-12-2006, 22:37
http://img66.imageshack.us/img66/4065/thanksforthe2atnl3.gif

adesso ti giro tutti quelli che pmmano :Prrr: :ciapet: