PDA

View Full Version : Doppio processore

Baluba82
04-12-2006, 16:56
Ciao a tutti,
esiste una scheda madre che supporta un doppio processore Dual Core Duo? ( :sofico: )

Grazie

Tralux
04-12-2006, 17:02
si

ci sono tante soluzioni ma non capisco dove vuoi arrivare con questo post :confused:

Baluba82
05-12-2006, 09:31
si

ci sono tante soluzioni ma non capisco dove vuoi arrivare con questo post :confused:

In che senso dove voglio arrivare? Volevo solo sapere se era posibile acquistare 2 processori dual core duo e piazzarli sulla stessa scheda madre. Mi puoi dire anche i modelli? Grazie...

Tralux
05-12-2006, 09:38
Se non posti la configurazione tua attuale e cosa usi il PC come faccio a sapere quali sono le tue esigenze e senza info potrei consigliarti male.
Cmq sia il core 2 duo viene installato sul soket 775LGA e le mobo che lo supportano deve esserci scritto core 2 duo per la compatibilità, per le marche da prendere tutte ormai fanno mobo per i core 2 duo vai sui siti ufficiali e fatti una bella lettura (asus, abit, gigabyte, msi, dfi, evga , foxconn ecc...)
;)

dmanighetti
05-12-2006, 10:31
In che senso dove voglio arrivare? Volevo solo sapere se era posibile acquistare 2 processori dual core duo e piazzarli sulla stessa scheda madre. Mi puoi dire anche i modelli? Grazie...

Al momento non mi risulta che ci siano in commercio delle mobo con due socket LGA775 per due core duo, ci sono per gli Xeon.
Prova al limite a verificare sul sito della Tyan che di solito propone questo tipo di schede multisocket.
Saluti.

LiLL0
05-12-2006, 11:10
I Core 2 Duo non possono essere montati su sistemi multi cpu, per avere un biprocessore ect. devi andare sugli Xeon con core Woodcrest (lo stesso dei Conroe)

Baluba82
06-12-2006, 11:19
Vedo che alla fine la mia domanda è stata capita da più di qualcuno, vi ringrazio e aspetterò i quad core oppure mi butterò sugli xeon.

Grazie.