View Full Version : Sony T50 : consigli e delucidazioni.
Blizzard_69
04-12-2006, 15:47
Vorrei acquistare la mia prima digitale (natale o al max primi di gennaio) e spulciando per il web mi sono imbattuto in questo modello : la sony T50. Esteticamente mi attira molto, funzionalità in linea con una buona fotocamera di ultima generazione e "interessante" implementazione del touch screen.
Per chi la possiede o la conosce : è una buona scelta in fatto di qualità generale di foto e prestazioni ?? Nella stessa fascia di prezzo (intorno ai 400 euro) ve ne sono di migliori ?? La consigliate ad un novizio di fotografia (l'unica esperienza è con una vecchissima canon) ??
Inoltre suppongo di acquistare una memoria da 1 - 2 gb memory stick pro duo high speed : meglio sony o sandisk ??
Grazie a tutti per le eventuali delucidazioni. :D
Mi accodo alla richiesta di info
ranocchioxx
04-12-2006, 16:06
la macchina è molto buona, buon ccd, è stabilizzata, schermo spettacolare e design molto accattivante!
Poi il touch screen quando ti abbitui ad usarlo non riesci più a farne a meno!
Poi dipende cosa devi farci con la fotocamera e se hai esigenze specifiche! questa è perfetta per essere portata in giro sempre, ed essere usata al volo appena capita l'occasione! secondo me ci sono macchine che possono avere una singola feature superiore ma nel complesso questa penso sia la migliore!
se hai domande più specifiche a cui posso risponderti non c'è problema! ciao!
Blizzard_69
04-12-2006, 20:39
la macchina è molto buona, buon ccd, è stabilizzata, schermo spettacolare e design molto accattivante!
Poi il touch screen quando ti abbitui ad usarlo non riesci più a farne a meno!
Poi dipende cosa devi farci con la fotocamera e se hai esigenze specifiche! questa è perfetta per essere portata in giro sempre, ed essere usata al volo appena capita l'occasione! secondo me ci sono macchine che possono avere una singola feature superiore ma nel complesso questa penso sia la migliore!
se hai domande più specifiche a cui posso risponderti non c'è problema! ciao!
Grazie.
Per quanto riguarda specifiche esigenze o utilizzi, non ne ho di particolari; infatti mi interessa una buona macchina fotografica (nulla di troppo professionale) che mi permetta di fare buone foto senza perdere in termini di praticità e facilità d'uso (non voglio perdere 10 minuti nei vari settaggi per effettuare una foto ...).
Una cosa che mi desta qualche perplessità è lo schermo touch screen : bello e credo molto comodo, ma non sarà magari troppo fragile e soggetto a maggiori rischi rispetto alle controparti normali (non sono un animale che "spreme" gli lcd, ma non si sa mai in mano di terzi cosa potrebbe succedere ...) ?? :stordita:
ranocchioxx
04-12-2006, 22:09
sono gli stessi dei palmari che sono fatti apposta per essere premuti o con le dita o con la pennina in dotazione, sui palmari o navigatori sono premuti molte ma molte + volte perchè il loro utilizzo lo comporta, e non hanno problemi.
quindi su una macchina fotografica sarai ancora più lontano da problemi perchè è molto meno "sfruttato"
anzi per assurdo potrebbe essere più resistente un lcd touchscreen che un lcd classico...
Blizzard_69
05-12-2006, 19:45
Grazie, molto gentile.
Nel caso abbia altri dubbi mi faccio "sentire".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.