PDA

View Full Version : Alimentazione HDD Maxtor! HELP!!

Bannet
04-12-2006, 15:29
Salve a tutti e grazie in anticipo a chiunque mi dovesse dare una risposta!

Ho un hdd Maxtor Maxline II plus da 250GB .... la garanzia maxtor è scaduta l'anno scorso...
Qualche settimana fa provando un alimentatore credo di aver bruciato la parte elettronica dell'hd, visto che non da più nessun sengno di vita.
Come consigliato su un'altro tread di questo forum ho acquistato un'hdd dello stesso tipo così da sostituire la parte guasta.
Oggi mi è arrivato, ma il circuito stampato mi è sembrato subito differente. Nonostate ciò, ho provato a sostituirlo ma come lo alimento incomincia a pigolare (con il disco nuovo funziona bene).

A questo punto la mia domanda è: esiste un negozio specializzato o un centro di assistenza dove posso acquistare questo componente assicurandomi così di ricevere quello giusto?
O devo continuare ad acquistare hdd uguali al mio sperando di trovarne uno con lo stesso identico componente, spendendo 80 euro a botta? (tra l'altro questo modello non è tanto comune...mi è difficile trovarlo)
:muro:
Grazie

Bannet
13-12-2006, 14:28
Aggiornamento... ho trovato una scheda, in canada, che sarebbe dovuta andare bene (almeno così mi ha detto il venditore). L'ho appena provata ma l'hdd continua a pigolare durante il boot del bios ...
E' morto del tutto?