PDA

View Full Version : Problemi di riavvio

VEKTOR
04-12-2006, 15:14
Salve a tutti, ho un problema con il mio Toshiba: ha difficoltà a riavviarsi 1 volta si riavvia, 4 volte no. è pur vero che ho usato acronis per reinstallare l'immagine hd (pulita, con tutti gli aggiornamenti ecc.)
L'errore iniziale è questo:

0251 System CMOS checksum bad - Default configuration used
Press F1 to load defaults, F2 to Setup.

Premetto che riesco a farlo partire prima andando in modalità provvisoria da Administrator e poi riavviandolo normalmente... quanto meno strano.
Grazie

VEKTOR
06-12-2006, 08:54
quante risposte... sono commosso

FrancescoM
06-12-2006, 10:02
http://www.smartcomputing.com/techsupport/detail.aspx?guid=&ErrorID=26143

Prova a leggere qui, puoi avere una dimensione del problema. Il buon vecchio GOOGLE funziona abbastanza spesso. Abituatevi ad usarlo.
Sembra che tu abbia dei problemi nella memoria che il tuo computer utilizza per la partenza delle funzioni di base (clock, bios).

VEKTOR
07-12-2006, 08:30
Grazie prima di tutto, Francesco. In ogni caso, leggendo il link che mi hai inviato, credo che si tratti di un problema di batteria (nonostante data e ora siano regolari), poiché stamattina ho acceso il portatile con alimentazione a batteria e non mi ha dato problemi. Inoltre, ho aggiornato il BIOS e il problema si è comunque riproposto. Dunque sono in fase di osservazione, di nuovo grazie