PDA

View Full Version : sevice32.exe e blue screen

Skinplast
04-12-2006, 16:13
La mia è pura curiosità, dal momento che ho rilevato quest'infezione su di un pc di un mio cliente. Entro nei dettagli:
premesso che mi sono trovato spesso di fronte a questo tipo di eseguibile, non ho mai constatato un blue screen di questo tipo:
BAD_POOL_CALL

essendo un errore un pò generico (dipeso forse da drivers, cpu, memoria fisica non correttamente scaricata) può trattarsi dell'eseguibile in grado di mandare in crash il sistema? Vi è già successo oppure la causa deve essere ricercata nell'hardware?

Finora, bios è stato aggiornato, infezione ripulita (almeno spero :D ), test del disco fatto, test ram fatto con Memtest...
Idee? COnsigli?

wizard1993
04-12-2006, 18:27
fai una scan con bitdefender kaspersky e trendmicro; poi fanne una con superantispyware e una con spybot; poi già che ci sei fai una passata con cclener e infine se non risolvi posta il log di hijackthis

Skinplast
05-12-2006, 12:18
fai una scan con bitdefender kaspersky e trendmicro; poi fanne una con superantispyware e una con spybot; poi già che ci sei fai una passata con cclener e infine se non risolvi posta il log di hijackthis

Ciao! Grazie, ma già provato tutto (o quasi, tranne Bitdefender...)
Ho aggiornato tutti i drivers; la scheda video con chipset Nvidia veniva riconosciuta come una WinDriv e qualcos'altro di simile... Ora non ricordo più...

Da questo momento n poi non si è più ripresentato l'errore, "speremo ben" come si dice dalle mie parti :)