PDA

View Full Version : info sulla cpu E6600

maurice72
04-12-2006, 16:03
Ciao a tutti,ho visto in giro e anche in vendita su questo forum che ci sono una marea di cpu E6600 con i codici seriali differenti.Cos'č che cambia tra l'uno e l'altra cpu?Come faccio ha sapere che quel tipo di cpu con quel codice seriale vada bene anche se dovessi un giorno overccloccare?

wizard1993
04-12-2006, 19:00
Ciao a tutti,ho visto in giro e anche in vendita su questo forum che ci sono una marea di cpu E6600 con i codici seriali differenti.Cos'č che cambia tra l'uno e l'altra cpu?Come faccio ha sapere che quel tipo di cpu con quel codice seriale vada bene anche se dovessi un giorno overccloccare?

c isono dei codici pių fortunati e alcuni meno fortunati a seconda di come gira quel giorno al laser che li crea; spesso dipende anche dal silicio; i codici servono da distingure tutte le cpu e alcune serie sono pių fortunate in oc di altre; tutto qui

maurice72
04-12-2006, 19:39
esiste una lista di quelle cpu + fortunate e altre meno?

npole2000
04-12-2006, 20:18
esiste una lista di quelle cpu + fortunate e altre meno?

Per ogni CPU nasce questa ricerca alla serie fortunata, che in alcuni casi e' effettivamente vera, ma nel caso dei 6600, ho visto serie vecchie overcloccare quanto quelle nuove, cosi' come due CPU della stessa settimana avere prestazioni completamente diverse.. ecc. quindi alla fine credi che non conti un tubo, saprai di essere "fortunato" solo dopo aver montato la CPU. :)

LiLL0
04-12-2006, 20:39
Confermo, non puoi sapere se sono fortunate o meno finche' non le provi