View Full Version : Editing con film in DVD
TolarianRector
04-12-2006, 14:42
Ciao, io sarei interessato a sapere con che programma posso estrarre dei filmati dai film in DVD, per poi fare una composizione...in pratica devo prendere degli spezzoni da alcuni film e comporli in un solo filmato!!!
io ho un macbook pro con iDVD iMovie e potrei recuperare Final cut, solo che mi sembra che tutti questi programmi non lavorino con contenuti .vob come sono i film su dvd,ma lavorino con filmati DV presi da videocamere!!!
come posso fare??
grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690
;)
E anche http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1346666 !
TolarianRector
05-12-2006, 09:11
E anche http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1346666 !
grazie per i link...ma questo CINEMATIZE come è come programma?? dato che è a pagamento...ne vale la pena??
grazie
Non ho avuto occasione di usarlo molto, per questo sono rimasto sul vago nel mio post. In mancanza di altri post di chi magari l'ha provato più a fondo, credo che una ricerca su Google possa darti elementi in più.
Sorry! :D
TolarianRector
06-12-2006, 13:15
Non ci sono altri programmi per tagliare scene prese da Film in DVD e poi farne un collage???
grazie
(PS mi serve assolutamente!!!)
certo che ci sono, MPEG Streamclip 1.7 ad esempio è uno, ti permette di aprire direttamente il vob e di tagliarne un pezzo, poi puoi farci il collage oppure utilizzarli in idvd per fare un dvdcome ti pare
TolarianRector
06-12-2006, 14:10
certo che ci sono, MPEG Streamclip 1.7 ad esempio è uno, ti permette di aprire direttamente il vob e di tagliarne un pezzo, poi puoi farci il collage oppure utilizzarli in idvd per fare un dvdcome ti pare
cacchio... grazie!!!!!!!grazie grazie ... (mi hai salvato un voto!!! :banned: )
TolarianRector
06-12-2006, 14:44
ho visto però che ci vuole una componente aggiuntiva a pagamento di quick time ... QuickTime MPEG-2 Playback Component
... :cry: ... come posso fare???
TolarianRector
06-12-2006, 15:39
guarda...ho provato questo programma, ma non funziona...non riesce ad aprirmi i file del dvd (ho provato anche ad aprire il file .vob con vlc...e non me lo apre!!! mi sa che è criptato o qualcosa del genere...)
come posso fare?
Se sono DVD commerciali (film o simile) probabilmente sono criptati contro la pirateria. In tal caso non saresti neanche autorizzato a estrapolarne contenuti come vorresti fare tu comunque, visto che il possesso del DVD autorizza unicamente alla sua visione "tradizionale" (anche il semplice rippare per mettere un film sul computer o iPod è considerato illegale secondo le ultime richieste delle case cinematografiche).
Ipotizzando quindi che si tratti di un DVD "casalingo" col filmino delle tue vacanze, la cosa migliore è importarlo prima interamente sull'HD (e i programmi che lo fanno solitamente eliminano anche la protezione), e poi lavorare su questo.
TolarianRector
06-12-2006, 16:42
Se sono DVD commerciali (film o simile) probabilmente sono criptati contro la pirateria. In tal caso non saresti neanche autorizzato a estrapolarne contenuti come vorresti fare tu comunque, visto che il possesso del DVD autorizza unicamente alla sua visione "tradizionale" (anche il semplice rippare per mettere un film sul computer o iPod è considerato illegale secondo le ultime richieste delle case cinematografiche).
Ipotizzando quindi che si tratti di un DVD "casalingo" col filmino delle tue vacanze, la cosa migliore è importarlo prima interamente sull'HD (e i programmi che lo fanno solitamente eliminano anche la protezione), e poi lavorare su questo.
Sono riuscito...l'ho tirato giù sull'HD con OSEx e poi ora lo sto ritagliando con MPEG streamclip, poi penso di creare il dvd con iDVD...diciamo che non so la legalità o meno...cmq mi è stato chiesto di farlo per un esame universitario...grazie a tutti!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.