PDA

View Full Version : Editing con film in DVD

TolarianRector
04-12-2006, 14:42
Ciao, io sarei interessato a sapere con che programma posso estrarre dei filmati dai film in DVD, per poi fare una composizione...in pratica devo prendere degli spezzoni da alcuni film e comporli in un solo filmato!!!

io ho un macbook pro con iDVD iMovie e potrei recuperare Final cut, solo che mi sembra che tutti questi programmi non lavorino con contenuti .vob come sono i film su dvd,ma lavorino con filmati DV presi da videocamere!!!

come posso fare??

grazie

M@n
04-12-2006, 15:20
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690
;)

SerPRN
05-12-2006, 08:42
E anche http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1346666 !

TolarianRector
05-12-2006, 09:11
E anche http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1346666 !

grazie per i link...ma questo CINEMATIZE come è come programma?? dato che è a pagamento...ne vale la pena??

grazie

SerPRN
05-12-2006, 10:21
Non ho avuto occasione di usarlo molto, per questo sono rimasto sul vago nel mio post. In mancanza di altri post di chi magari l'ha provato più a fondo, credo che una ricerca su Google possa darti elementi in più.

Sorry! :D

TolarianRector
06-12-2006, 13:15
Non ci sono altri programmi per tagliare scene prese da Film in DVD e poi farne un collage???

grazie

(PS mi serve assolutamente!!!)

vayra
06-12-2006, 13:41
certo che ci sono, MPEG Streamclip 1.7 ad esempio è uno, ti permette di aprire direttamente il vob e di tagliarne un pezzo, poi puoi farci il collage oppure utilizzarli in idvd per fare un dvdcome ti pare

TolarianRector
06-12-2006, 14:10
certo che ci sono, MPEG Streamclip 1.7 ad esempio è uno, ti permette di aprire direttamente il vob e di tagliarne un pezzo, poi puoi farci il collage oppure utilizzarli in idvd per fare un dvdcome ti pare

cacchio... grazie!!!!!!!grazie grazie ... (mi hai salvato un voto!!! :banned: )

TolarianRector
06-12-2006, 14:44
ho visto però che ci vuole una componente aggiuntiva a pagamento di quick time ... QuickTime MPEG-2 Playback Component

... :cry: ... come posso fare???

TolarianRector
06-12-2006, 15:39

guarda...ho provato questo programma, ma non funziona...non riesce ad aprirmi i file del dvd (ho provato anche ad aprire il file .vob con vlc...e non me lo apre!!! mi sa che è criptato o qualcosa del genere...)

come posso fare?

MacNeo
06-12-2006, 16:28
Se sono DVD commerciali (film o simile) probabilmente sono criptati contro la pirateria. In tal caso non saresti neanche autorizzato a estrapolarne contenuti come vorresti fare tu comunque, visto che il possesso del DVD autorizza unicamente alla sua visione "tradizionale" (anche il semplice rippare per mettere un film sul computer o iPod è considerato illegale secondo le ultime richieste delle case cinematografiche).

Ipotizzando quindi che si tratti di un DVD "casalingo" col filmino delle tue vacanze, la cosa migliore è importarlo prima interamente sull'HD (e i programmi che lo fanno solitamente eliminano anche la protezione), e poi lavorare su questo.

TolarianRector
06-12-2006, 16:42
Se sono DVD commerciali (film o simile) probabilmente sono criptati contro la pirateria. In tal caso non saresti neanche autorizzato a estrapolarne contenuti come vorresti fare tu comunque, visto che il possesso del DVD autorizza unicamente alla sua visione "tradizionale" (anche il semplice rippare per mettere un film sul computer o iPod è considerato illegale secondo le ultime richieste delle case cinematografiche).

Ipotizzando quindi che si tratti di un DVD "casalingo" col filmino delle tue vacanze, la cosa migliore è importarlo prima interamente sull'HD (e i programmi che lo fanno solitamente eliminano anche la protezione), e poi lavorare su questo.

Sono riuscito...l'ho tirato giù sull'HD con OSEx e poi ora lo sto ritagliando con MPEG streamclip, poi penso di creare il dvd con iDVD...diciamo che non so la legalità o meno...cmq mi è stato chiesto di farlo per un esame universitario...grazie a tutti!!!