PDA

View Full Version : Windows e limite di connessioni

tutmosi3
04-12-2006, 15:39
Ciao
Mi pare di ricordare di avere visto una discussione dove si parlava delel rimozione del limite di connessini in XP.
In un PC con XP Home SP2 devono accedere molte persone e spesso il limite di 5 è troppo restrittivo.
E' possibile alzare tale limite?
Ciao

shingo
04-12-2006, 15:50
XP Pro arriva a 10, ma se vai oltre queste mi sa che devi cambiare s.o.

shingo
04-12-2006, 15:55
Xp Home 5 invalicabile....

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;314882

ATi7500
04-12-2006, 15:55
Ciao
Mi pare di ricordare di avere visto una discussione dove si parlava delel rimozione del limite di connessini in XP.
In un PC con XP Home SP2 devono accedere molte persone e spesso il limite di 5 è troppo restrittivo.
E' possibile alzare tale limite?
Ciao
con Regseeker, nella sezione Tweaks, puoi definire il numero di tali connessioni ;)

bYeZ!

tutmosi3
04-12-2006, 16:57
XP Pro arriva a 10, ma se vai oltre queste mi sa che devi cambiare s.o.Xp Home 5 invalicabile....

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;314882

Sono anni che dico di mettere Debian con Samba ma predico al vento.con Regseeker, nella sezione Tweaks, puoi definire il numero di tali connessioni ;)

bYeZ!
Grazie adesso provo.
Ciao

shingo
04-12-2006, 17:22
Fammi sapere se funziona, son proprio curioso di vedere se ste modifiche sono valide.......

tutmosi3
04-12-2006, 17:53
Non mancherò.
Ciao

black92
04-12-2006, 17:57
Fammi sapere se funziona, son proprio curioso di vedere se ste modifiche sono valide.......

pure io sono proprio curioso :D

blackbit
04-12-2006, 21:54
ma non erano 100 connessioni già nel win 98?

reymisterio
05-12-2006, 07:26
uUn buon metodo per aumentare le connessione è anke skarikare la patch da www.lvllord.de. Appena aperto il sito nella sezione download e da lì skarikate. Poi appena skarikato aprite l'eseguibile, fatto questo apparirà una schermata di dos che ci mostra ke il valore predefinito è 10. allora noi per impostarlo a 100 premiamo C digitiamo 100 e premiamo INVIO e confermiamo con Y
La scheramta protezione file di windows ci avviserà che alcuni file di sitema sono stati modificati e ci chiederà di inserire il cd di windows, premiamo annulla e successivamente sul sì. poi torniamo nella schermata di DOS e premiamo un tasto. Poi riavviamo il pc per rendere effettive le modifiche

ATi7500
05-12-2006, 10:16
uUn buon metodo per aumentare le connessione è anke skarikare la patch da www.lvllord.de. Appena aperto il sito nella sezione download e da lì skarikate. Poi appena skarikato aprite l'eseguibile, fatto questo apparirà una schermata di dos che ci mostra ke il valore predefinito è 10. allora noi per impostarlo a 100 premiamo C digitiamo 100 e premiamo INVIO e confermiamo con Y
La scheramta protezione file di windows ci avviserà che alcuni file di sitema sono stati modificati e ci chiederà di inserire il cd di windows, premiamo annulla e successivamente sul sì. poi torniamo nella schermata di DOS e premiamo un tasto. Poi riavviamo il pc per rendere effettive le modifiche
quelle sono le half-open connections, alzare il limite di quelle non serve a nulla; credo che lui parlasse del limite di connessioni del browser; ad esempio di default non si possono scaricare più di 5 file contemporaneamente, con quella modifica se ne può alzare il numero ;)

bYeZ!

tutmosi3
05-12-2006, 11:21
In effetti non ci siamo.
Spiego la situazione.
In aufficio abbiamo una rete P2P (niente server) ma a tutti gli effetti c'è un PC che funge da file server, tutti attingiamo i documenti da quel PC con XP Home Sp2 ( :doh: ), ovviamente, essendo in 12 è troppo frequente che uno non riesca ad accedere al quel PC, perciò volevo sapere se c'era il modo di alzare il limite di connessioni.
Ciao

shingo
05-12-2006, 11:43
Dubito tu ci riesca, se fosse possibile a che servirebbero le licenze server?

tutmosi3
05-12-2006, 12:10
Dubito tu ci riesca, se fosse possibile a che servirebbero le licenze server?
Sono anni che predico al vento.
Gli ho prefino proposto di configuarami Samba a casa, bastava tirare fuori dal magazziono un PC anche un po' vetusto ...
NIENTE!
E così ci troviamo a combattere per un posto ... :nono:
Ciao

shingo
05-12-2006, 12:22
E tu per vendicarti cacciagli su un server 2003 con exchange, dlt e raid 5 + tutte le licenze necessarie, vedrai che cambiano idea.... :D :D

jstef
05-12-2006, 13:25
La risposta te l'ha già data shingo all'inizio, ti suggerisco di leggere quell'articolo e vedere se abbassare il tempo di disconnessione può fare al caso tuo.
Tipicamente le sessioni si chiudono dopo un quarto d'ora se non sono più utilizzate :).

tutmosi3
05-12-2006, 14:16
E tu per vendicarti cacciagli su un server 2003 con exchange, dlt e raid 5 + tutte le licenze necessarie, vedrai che cambiano idea.... :D :D
Diciamo che saremmo un po' fuori dal budget delle mie tasche.
Fosse per me un bel serverino Debian con Samba tirato su ad-hoc sarebbe già attivo da un bel pezzo.
Ciao

tutmosi3
05-12-2006, 14:17
La risposta te l'ha già data shingo all'inizio, ti suggerisco di leggere quell'articolo e vedere se abbassare il tempo di disconnessione può fare al caso tuo.
Tipicamente le sessioni si chiudono dopo un quarto d'ora se non sono più utilizzate :).
Si, sono a conoscenza della possibilità dell'abbassamento del timeout ma qui il problema è ben altro e irrisolvibile se non tramite un server.
Non si può accedere contemporaneamente in 12 ad un solo PC.

Ciao

shingo
05-12-2006, 14:28
Fosse per me un bel serverino Debian con Samba tirato su ad-hoc sarebbe già attivo da un bel pezzo.
Ciao

Infatti, quel che dicevo io è fargli vedere il preventivo per la soluzione server e poi mettergli la classica pulce nell'orecchio: "ma lo sai che con un pc catorcio, linux, samba bla bla bla........". Magari è la volta che ti prestano attenzione.

card72
05-12-2006, 14:29
Ciao

ciao, forse voleva solo dire che se gli fai presente quanto costa un sistema server con le p@@lle e "licenziato" ti fanno mettere debian con samba.
comunque un "server" pc con XP HOme per 12 utenti :mc: :mc:
sui client cosa avete win 95/98/ME ??? :D

tutmosi3
05-12-2006, 14:49
ciao, forse voleva solo dire che se gli fai presente quanto costa un sistema server con le p@@lle e "licenziato" ti fanno mettere debian con samba.
comunque un "server" pc con XP HOme per 12 utenti :mc: :mc:
sui client cosa avete win 95/98/ME ??? :D
XP home in tutti i PC tranne 1 con XP Pro.
Staimo messi bene ... :doh:
Ciao

jstef
05-12-2006, 15:57
Si, sono a conoscenza della possibilità dell'abbassamento del timeout ma qui il problema è ben altro e irrisolvibile se non tramite un server.
Non si può accedere contemporaneamente in 12 ad un solo PC.

CiaoTi sei risposto meglio da solo ;).

tutmosi3
05-12-2006, 16:08
Si ... Ma il fatto è che quel pirl@ del figlio del titolare crede di sapere tutto e combina certi strafalcioni ...
Poi se io gli vado a dire di prendere un 2003 (oppure riciclare una vecchio PC con Linux) lui va a prendere un MCE per dispetto.

Ciao

shingo
05-12-2006, 16:44
Si ... Ma il fatto è che quel pirl@ del figlio del titolare crede di sapere tutto e combina certi strafalcioni ...
Poi se io gli vado a dire di prendere un 2003 (oppure riciclare una vecchio PC con Linux) lui va a prendere un MCE per dispetto.

Ciao

Potresti approfittarne e prendere la versione Enterprise e metter su un cluster, tanto paga lui.... :fiufiu: :fiufiu:

tutmosi3
05-12-2006, 17:37
Proprio perchè è lui che paga non se ne farà mai niente.
Ciao

shingo
05-12-2006, 17:49
E bypassarlo ed andare direttamente dal grande capo?

tutmosi3
05-12-2006, 17:51
E bypassarlo ed andare direttamente dal grande capo?
Peggio ancora.
Il padre è del 1940 e vede i PC come il fumo negli occhi.
Ciao

shingo
05-12-2006, 17:58
Beh, allora a sto punto ti rimane solo: :muro: :muro: :cry: :cry: :D