PDA

View Full Version : Casio Exlim Ex-z1000 o Canon Digital IXUS 850is?

Carmencita79
04-12-2006, 14:30
CIao a tutti,
non sono espertissima in merito ma vi chiedo gentilmente di aiutarmi, devo comprare una fotocamera a mio marito, aveva una nikon 885 ormai scassata (sul display compare SYSTEM ERROR e si blocca) sono indecisa (Casio o Canon) sapete dirmi qual'è la migliore? E perchè la Casio costa di meno nonostante abbia più megapixel?

Grazie a tutti :)

matic
04-12-2006, 22:42
Casio costa meno probabilmente perchè non ha la stessa reputazione di Canon nel costruire fotocamere e il prezzo è sempre un buon incentivo all'acquisto... ;)
I 10 megapixel della Casio non paiono essere proprio indispensabili e generano file enormi che diminuiscono la capienza della scheda di memoria senza dare nulla in cambio (salvo nel caso in cui tu stampi dei poster ad ogni piè sospinto). L'obiettivo della Canon parte dalla focale 28mm, un buon grandangolare che viene sempre utile durante i viaggi per i panorami, le foto alle architetture e ai gruppi di persone.
Non so quanta sia la differenza fra le due fotocamere ma io mi orienterei su Canon...

Carmencita79
05-12-2006, 07:36
Ah..... buono a sapersi, quindi meglio la canon.
Grazie 1000 sei stato davvero molto gentile.

matic
05-12-2006, 13:38
Ah..... buono a sapersi, quindi meglio la canon.
Grazie 1000 sei stato davvero molto gentile.
Fai un salto qui: http://www.pbase.com/cameras e cerca le foto fatte con le due fotocamere, magari ti è d'aiuto nella scelta! :)

Carmencita79
05-12-2006, 13:48
controllo subito.
Comunque ormai ho quasi deciso per la canon..... mah speriamo bene (anche se devo dire ho sentito parlare bene anche della a710is)

viganet
06-12-2006, 10:35
Casio sono "belline", ma in quanto a contenuti..... :cry: poco più di giocattoli.

sideman
06-12-2006, 13:28
Fai un salto qui: http://www.pbase.com/cameras e cerca le foto fatte con le due fotocamere, magari ti è d'aiuto nella scelta! :)