PDA

View Full Version : Casio Exlim Ex-z1000 o Canon Digital IXUS 850is?

Carmencita79
04-12-2006, 14:30
CIao a tutti,
non sono espertissima in merito ma vi chiedo gentilmente di aiutarmi, devo comprare una fotocamera a mio marito, aveva una nikon 885 ormai scassata (sul display compare SYSTEM ERROR e si blocca) sono indecisa (Casio o Canon) sapete dirmi qual'è la migliore? E perchè la Casio costa di meno nonostante abbia più megapixel?

Grazie a tutti :)

matic
04-12-2006, 22:42
Casio costa meno probabilmente perchè non ha la stessa reputazione di Canon nel costruire fotocamere e il prezzo è sempre un buon incentivo all'acquisto... ;)
I 10 megapixel della Casio non paiono essere proprio indispensabili e generano file enormi che diminuiscono la capienza della scheda di memoria senza dare nulla in cambio (salvo nel caso in cui tu stampi dei poster ad ogni piè sospinto). L'obiettivo della Canon parte dalla focale 28mm, un buon grandangolare che viene sempre utile durante i viaggi per i panorami, le foto alle architetture e ai gruppi di persone.
Non so quanta sia la differenza fra le due fotocamere ma io mi orienterei su Canon...

Carmencita79
05-12-2006, 07:36
Ah..... buono a sapersi, quindi meglio la canon.
Grazie 1000 sei stato davvero molto gentile.

matic
05-12-2006, 13:38
Ah..... buono a sapersi, quindi meglio la canon.
Grazie 1000 sei stato davvero molto gentile.
Fai un salto qui: http://www.pbase.com/cameras e cerca le foto fatte con le due fotocamere, magari ti è d'aiuto nella scelta! :)

Carmencita79
05-12-2006, 13:48
controllo subito.
Comunque ormai ho quasi deciso per la canon..... mah speriamo bene (anche se devo dire ho sentito parlare bene anche della a710is)

viganet
06-12-2006, 10:35
Casio sono "belline", ma in quanto a contenuti..... :cry: poco più di giocattoli.

sideman
06-12-2006, 13:28
Fai un salto qui: http://www.pbase.com/cameras e cerca le foto fatte con le due fotocamere, magari ti è d'aiuto nella scelta! :)

oppure qui, confronto all'americana...... ;)

confronti (http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=1&ma1=1&mo1=248&p1=1419&ma2=78&mo2=218&p2=1159&ph=3)

Carmencita79
06-12-2006, 13:36
Cavolo, con il confronto all'americana si vede benissimo la differenza della foto fatta con la Canon e quella fatta con la Casio.
Direi che ormai sono convintissima (siamo al 90%).
:eek:
Quindi vado ad occhi chiusi con la Canon?

Cmq grazie per le risposte siete davvero molto gentili.

viganet
06-12-2006, 14:57
Quindi vado ad occhi chiusi con la Canon?

Tranquilla, non te ne pentirai.
Numero di pixel non è quasi mai sinonimo di qualità.
Anzi, a parità di dimensioni del sensore di ripresa, un maggior numero di pixel corrisponde spesso a peggiori prestazioni sul campo (i singoli pixel sono più piccoli quindi più soggetti al rumore e alla limitata gamma dinamica).

Tieni presente anche che Canon difficilmente sbaglia un prodotto.

Carmencita79
06-12-2006, 15:02
Ok sono convinta al 100%.
Prenderò una canon.
Grazie di tutto :D

sideman
06-12-2006, 15:14
Ok sono convinta al 100%.
Prenderò una canon.
Grazie di tutto :D

comunque Carmencita tieni presennte anche che la 850i la trovi in rete sui 360 euri, mentre la z1000 a 100 euri di meno, per cui se non hai interesse perticolare su alcuni settaggi manuali e non ti interessa più di tanto il grandangolo maggiore della ixus 850ì, sempre restando su canon ti puoi rivolgere alla ixus 65 con display da 3' molto attraente anche stilisticamente (come le casio) o alla 60, con display da 2,5 e mirino che trovi a 250 la prima e 230 la seconda..... :D

Di grande vantaggio di casio rispetto a canon, è l'autonomia delle batterie, quasi doppia, ma come accennato sull'altro post una batteria supplementare compatibile canon, che ti risolve il problema, l'ho presa su e-bay a 12 euri spedizione compresa ;) ;) ;) .

Casio ha pure un'altra cosa che non mi convince, non ti danno il caricabatterie ma la dock station: questo vuol dire un ingombro maggiore se parti per dei viaggi, e la necessità di dover lasciare tutto il corpo macchina a ricaricare al posto che la sola batteria (con le conseguenze dovute a seconda dei casi....)

DjLode
06-12-2006, 17:06
oppure qui, confronto all'americana...... ;)

confronti (http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=1&ma1=1&mo1=248&p1=1419&ma2=78&mo2=218&p2=1159&ph=3)

Bel sito, grazie per la segnalazione. Non lo conoscevo :)

Carmencita79
07-12-2006, 08:06
Anche la 65 ?
Porcapaletta prorprio adesso che ero decisa a prendere la 850!
Adesso faccio un confronto e poi decido.
Online risparmi certo ma è un sito fidato?
Ho visto una discussione, tu ti riferisci al negozio online a San Marino?

sideman
07-12-2006, 09:36
Bel sito, grazie per la segnalazione. Non lo conoscevo :)

de nada ;) ;) ;)

sideman
07-12-2006, 09:46
Anche la 65 ?
Porcapaletta prorprio adesso che ero decisa a prendere la 850!
Adesso faccio un confronto e poi decido.
Online risparmi certo ma è un sito fidato?
Ho visto una discussione, tu ti riferisci al negozio online a San Marino?

Mi spiace, non ti volevo confondere......
la 850ì è una gran bella macchina, però dipende cosa ci devi fare e quali sono le tue prerogative, la 60 & 65 sono più leggere e più compatte forse più adatte al punta e scatta e portarsela dietro tutti i giorni.

La 850ì, vale tutti i soldi che costa in più, ma devi valutare se queste opzioni le riesci a sfruttare (anche se il maggior grandangolo è proprio una bella cosa)

Per gli acquisti ti posso dire che io l'ho presa su e-bay, da un venditore con eccellente feed back, mio padre la 850ì invece l'ha presa da Reb...lio sempre on line :)

per farti un esempio la 65 on line con spedizione si trova a 250, mentre (almeno a firenze) sui 350 in negozio, il posto dove costava meno era Expert a 299 :D

ciao ;)

Carmencita79
07-12-2006, 10:08
Ho capito,
grazie 1000 sei davverogentile e disponibile.
Senti un ultima cosa e poi prometto non ti scoccio più, oltre alla macchina vorrei prendere una memoria (una scheda insomma), ho letto in giro che hanno una velocità, per questa canon va bene una qualsiasi (vorrei prendere quella da 1 gb spero che possa memorizzare almeno 100 foto)?

Thank you :D

sideman
07-12-2006, 11:26
Ho capito,
grazie 1000 sei davverogentile e disponibile.
Senti un ultima cosa e poi prometto non ti scoccio più, oltre alla macchina vorrei prendere una memoria (una scheda insomma), ho letto in giro che hanno una velocità, per questa canon va bene una qualsiasi (vorrei prendere quella da 1 gb spero che possa memorizzare almeno 100 foto)?

Thank you :D

Le schede che monta canon per le compatte sono le SD ovvero le più facili da trovare sul mercato e le meno care

un giga è ottimo, più che sufficiente, anche se c'è da dire se poi ti affezioni ai filmati, con le nuove risoluzioni di filmati (che sono spettacolari) ti prendono tantissima memoria

qui sotto un esempio del totale fot co una memoria da 512, per fare il calcolo di un giga, all'incirca moltiplica x 2

http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_sd630-review/

ora vado, il tuo nick mi ha fatto venire in mente che devo organizzarmi il tragitto per il messico (III anno) dove metterò alla frusta la mia nuova 65 :D :D :D :D :D

sideman
07-12-2006, 11:28
Le schede che monta canon per le compatte sono le SD ovvero le più facili da trovare sul mercato e le meno care

un giga è ottimo, più che sufficiente, anche se c'è da dire se poi ti affezioni ai filmati, con le nuove risoluzioni di filmati (che sono spettacolari) ti prendono tantissima memoria

qui sotto un esempio del totale fot co una memoria da 512, per fare il calcolo di un giga, all'incirca moltiplica x 2

http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_sd630-review/

ora vado, il tuo nick mi ha fatto venire in mente che devo organizzarmi il tragitto per il messico (III anno) dove metterò alla frusta la mia nuova 65 :D :D :D :D :D

L'immagine non è venuta...??? boh...

vabbe vai direttamente al link del sito e scorri in giù, trovi la tabella richiesta

DCRP review (http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_sd630-review/)

bye bye
sid ;)

comunque con un giga ne fai dalla massima risoluzione sulle 350 alla minima risolozione circa 8mila....