PDA

View Full Version : Il miglior notebook consigliato da voi!

Fish
04-12-2006, 14:24
Ciao! Mi servirebbe (anzi mi serve per forza :D ) un notebook che abbia i controbeeppppp per fare acquisizione e montaggio video. Ho pensato a:

un processore Centrino Core Duo (T5600 o superiore)
almeno 1GB di RAM (meglio se 2GB)
un bell'HD da 120GB (meglio se SATA)
masterizzatore DVD dual layer per tutti i formati +/- R/RW

Qualcuno ha dei consigli da darmi per avere il massimo della tecnologia al prezzo minore? Esperienze personali, consigli, marche preferite, assistenza postvendita. So che potrei aprire qualsiasi giornale o notiziario delle più grandi catene di informatica per avere le migliori offerte sul mercato, ma mi interessa, oltre a spendere il meno possibile s'intende, anche e soprattutto conoscere le vostre esperienze personali o le vostre idee.

Grazie anticipatamente.

FISH

mister portatile
04-12-2006, 14:52
cara fish.. capisco che vuoi un notebook come si deve al miglior prezzo possibile...

ma se posso permettermi... a quale prezzo??

saluti

lvlao
04-12-2006, 15:29
Ciao! Mi servirebbe (anzi mi serve per forza :D ) un notebook che abbia i controbeeppppp per fare acquisizione e montaggio video. Ho pensato a:

un processore Centrino Core Duo (T5600 o superiore)
almeno 1GB di RAM (meglio se 2GB)
un bell'HD da 120GB (meglio se SATA)
masterizzatore DVD dual layer per tutti i formati +/- R/RW

Qualcuno ha dei consigli da darmi per avere il massimo della tecnologia al prezzo minore? Esperienze personali, consigli, marche preferite, assistenza postvendita. So che potrei aprire qualsiasi giornale o notiziario delle più grandi catene di informatica per avere le migliori offerte sul mercato, ma mi interessa, oltre a spendere il meno possibile s'intende, anche e soprattutto conoscere le vostre esperienze personali o le vostre idee.

Grazie anticipatamente.

FISH

Quale felice possessore di un Dell Inspiron 9400, mi sento di consigliartelo vivamente:

Core 2 Duo T7200
2Gb (667)
100 Gb Sata 7200
Nvidia 7900GS
WUXGA (1920x1200) UltraSharp TM con TrueLife
DVD+/- RW 8x Double-Layer

WiFi, modem, bluetooth......

1900 euro circa (forse meno)

Assistenza Ottima.

Se vuoi approfondire:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162154&page=1&pp=20

Ciao

Fish
04-12-2006, 21:39
cara fish.. capisco che vuoi un notebook come si deve al miglior prezzo possibile...

ma se posso permettermi... a quale prezzo??

saluti

Diciamo che potrei arrivare fino a 1200 circa.

FISH

kellone
04-12-2006, 22:16
Per acquisizione e montaggio video direi che prioritari siano un Core 2 Duo, un bel giga di Ram ed un HDD veloce, da 7200rpm, se poi prendi un 17" ne trovi alcuni con il doppio HDD ed in tal caso se leggi da uno e scrivi sull'altro avrai un bel boost.

pipposanta
05-12-2006, 08:12
Il MacBook della Apple con la seguente configurazione viene 1479 €:

Processore Core2Duo 2.0 ghz
1 GB (667 mhz) di RAM
120 GB disco rigido
Masterizzatore Dual Layer
Schermo 13"
+la stabilità del sistema mac os x durante i tuoi montaggi video.
+l'assenza di virus.