View Full Version : OC ASUS P4C800-E DELUXE
Er Pirata
04-12-2006, 14:02
salve a tt vorrei oc il mio p4 3.2 se e possibile sta su un asus p4c800-e deluxe ma se overclocco il procio mi va in protezione si puo levare la protezione???? datemi consigli se posso oc grazie
Simpatica la signa... :D
Certo che puoi occare..
è un northwood o prescott? Ali, dissy, ram?
Inizia a dare 1 sguardo ad altre discussioni simili aperte in questa sezione, da lì capirai molte cose...
Sarà la decima volta in 3 giorni che ricomincio dai fix... :rolleyes:
Er Pirata
04-12-2006, 16:09
come ali mi dovrebbe arrivare a gorni il Tagan da 420W come dissi monto un Tt silent tower con 2 ventole 80x80 e la ram e 2x512 ddr 400
Va bè ci siamo dai... Magari le ram non saranno da OC però per tutto il resto ci siamo..
hai dato 1 sguardo alle altre discusssioni della sezione? Ce ne sono 2 o 3 nelle quali si parte dalle basi, ed anche in quei casi si parla di prescott-northwood 3.0 - 3.2...
Leggi un po' lì, se hai dubbi chiedi pure...
Er Pirata
04-12-2006, 16:58
nn so se ho azzeccat la discussione ma enso di si.....cmq ho iniziato a leggere e ho capito che bisognerebeb overvoltare..... ma io ce lo bloccata quella opzione nel bios che faccio??? :muro:
No... l'overvolt è l'ultimo step, e a volte non serve neppure... :doh:
In + non è bloccato, devi solo passare dalle impostazioni automatiche al manuale...
Er Pirata
04-12-2006, 17:50
e allora cosa devo fare???? Io ho un opzione che mi dice:
Overclock 5%
Overclock 10%
Overclock 15%
Overclock 20%
ecc....
però se supero il 5% nn mi parte il pc.......!!!
quindi...??? che faccio :confused:
Non devi occare via software o con utility tipo AI Booster o roba simile..
Devi agire manualmente da bios...
Inizia ad impostare i fix e mettere le ram in asincrono, e soprattutto spulcia tra le discussioni di cui ti parlavo, lì trovi scritto veramente tutto... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.