PDA

View Full Version : Opinione sul Dell Inspiron 6400 Personalizzato

WhiteWolf42
04-12-2006, 13:52
ciao, devo comprare un PC portatile abbastanza performante per quanto riguarda la potenza di calcolo (non lo userò per giocare).

Utilizzo primario: Programmazione

Java, .Net, C++, C#, DataBase [MySQL,Oracle,PostgreSQL],IDE in Java [NetBeans,Eclipse]

Utilizzo Secondario: Video/Audio Muxing/Encoding

Muxing con Adobe Audition,Magic Music Maker, DVDRipping, Encoding, ecc ecc

per questi motivi mi sono orientato su una buona CPU, RAM tanta e veloce, tralasciando un po' le dimensioni del monitor (15'') e la scheda video (anche perchè la DELL non permette troppa personalizzazione ..)

Illustro il pupo:

Processore: Intel® Core™ 2 Duo Processor T7400 (2.16 GHz,4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)

Sistema Operativo: Windows® XP Professional autentico, SP2 (con CD di ripristino)

Schermo LCD: Schermo 15.4" Wide Screen UltraSharp™ WSXGA+ (1680x1050) con TrueLife™

Memoria: 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)

Disco Fisso: 120GB (5,400rpm) Hard Drive

Dispositivi Ottici: Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x

Scheda Video: 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16

Batteria Principale: Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 85 Wh

Soluzione Wireless: Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors

Che ne dite ??? Aspetto notizie ... thnks !

Edit: Prezzo -> 1422€ IVA Esclusa

Edit #2: Ma gli Intel® Core™ 2 Duo implementano la tecnologia HT ?

Neon68
04-12-2006, 15:04

No.

smodding-desk
04-12-2006, 20:26
ciao, devo comprare un PC portatile abbastanza performante per quanto riguarda la potenza di calcolo (non lo userò per giocare).

Utilizzo primario: Programmazione

Java, .Net, C++, C#, DataBase [MySQL,Oracle,PostgreSQL],IDE in Java [NetBeans,Eclipse]

Utilizzo Secondario: Video/Audio Muxing/Encoding

Muxing con Adobe Audition,Magic Music Maker, DVDRipping, Encoding, ecc ecc

per questi motivi mi sono orientato su una buona CPU, RAM tanta e veloce, tralasciando un po' le dimensioni del monitor (15'') e la scheda video (anche perchè la DELL non permette troppa personalizzazione ..)

Illustro il pupo:

Processore: Intel® Core™ 2 Duo Processor T7400 (2.16 GHz,4 MB L2 cache, 667 MHz FSB)

Sistema Operativo: Windows® XP Professional autentico, SP2 (con CD di ripristino)

Schermo LCD: Schermo 15.4" Wide Screen UltraSharp™ WSXGA+ (1680x1050) con TrueLife™

Memoria: 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)

Disco Fisso: 120GB (5,400rpm) Hard Drive

Dispositivi Ottici: Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x

Scheda Video: 256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16

Batteria Principale: Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 85 Wh

Soluzione Wireless: Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card for Core 2 Duo Processors

Che ne dite ??? Aspetto notizie ... thnks !

Edit: Prezzo -> 1422€ IVA Esclusa

Invece del 7400 prenderei il 7200 ma non rinuncierei ai 3/4 anni di assinstenza onsite della Dell.

WhiteWolf42
05-12-2006, 16:11
Invece del 7400 prenderei il 7200 ma non rinuncierei ai 3/4 anni di assinstenza onsite della Dell.

xkè ?

Neon68
05-12-2006, 17:37
Rispondo io; perchè è più importante la garanzia Dell delle poche prestazioni in più che da il procio.

smodding-desk
05-12-2006, 18:14
Rispondo io; perchè è più importante la garanzia Dell delle poche prestazioni in più che da il procio.
Esatto se l'intenzione è quella di tenere il nb per 3/4 anni è indispensabile per proteggere l'investimento ovvero se si rompe qualcosa il 2° anno (e può succedere anche alle marche più affidabili) son cavoli amari e tolti masterizzatore/hd/ram (e qualche altro raro componente) tutto il resto ha una spesa, anche non passando per l'assistenza Dell, che va oltre i soldi dell'estensione.

WhiteWolf42
06-12-2006, 02:14
ma l'assistenza on-site per 3 anni ... vuol dire (molto grezzamente) che se mi si rompe lo schermo al 2° anno me lo cambiano ?

Neon68
06-12-2006, 07:49
ma l'assistenza on-site per 3 anni ... vuol dire (molto grezzamente) che se mi si rompe lo schermo al 2° anno me lo cambiano ?
Con la basic te lo cambiano se un giorno non funziona più per circostanze non legate ad uso improprio; con la standard te lo cambiano se un giorno, durante la partita al tuo videogame preferito, a causa del mancato superamento del livello gli scagli contro il joypad.... (max tre riparazioni durante la durata di tutta la garanzia).

WhiteWolf42
06-12-2006, 08:10
ah, ok --- quindi, se non ho capito male, l'assitenza on-site consiste in max 3 riparazioni/sostituzioni per danni non causati da uso improprio giusto ?? se ho capito bene allora seguo il vostro consiglio:

Processore 7200 (2ghz), caccio 100€ in più e mi prendo il pacchetto basic per 3 anni ...

Sempre se ho capito bene, qualcuno può confermare ?

Neon68
06-12-2006, 08:18
ah, ok --- quindi, se non ho capito male, l'assitenza on-site consiste in max 3 riparazioni/sostituzioni per danni non causati da uso improprio giusto ?? se ho capito bene allora seguo il vostro consiglio:

Processore 7200 (2ghz), caccio 100€ in più e mi prendo il pacchetto basic per 3 anni ...

Sempre se ho capito bene, qualcuno può confermare ?
No.
Basic garanzia a casa normale.
Standard garanzia a casa con in più una specie di kasco che ti cambia i pezzi rotti per 3 volte.

WhiteWolf42
06-12-2006, 08:57
ok, mi scuso ancora per l'ignoranza .. ma cosa intendi per "garanzia a casa normale" ?

Neon68
06-12-2006, 09:08
ok, mi scuso ancora per l'ignoranza .. ma cosa intendi per "garanzia a casa normale" ?
Hai presente quando si scassa un pezzo e il note non funziona più?
Oh la garanzia dei prodotti... quella di un anno? Tutti i prodotti hanno una garanzia! Bene se la estendi da due anni in poi vedi che c'è scritto onsite, significa a casa tua, se si rompe il computer non devi spedirlo chissà dove ed attendere chissà quanto per riaverlo, la onsite ti fa venire il tecnico a casa tua per riparartelo entro le 24 ore dalla chiamata.

Sono stato chiaro adesso?

smodding-desk
06-12-2006, 09:19
Hai presente quando si scassa un pezzo e il note non funziona più?
Oh la garanzia dei prodotti... quella di un anno? Tutti i prodotti hanno una garanzia! Bene se la estendi da due anni in poi vedi che c'è scritto onsite, significa a casa tua, se si rompe il computer non devi spedirlo chissà dove ed attendere chissà quanto per riaverlo, la onsite ti fa venire il tecnico a casa tua per riparartelo entro le 24 ore dalla chiamata.

Sono stato chiaro adesso?
Beh in verità l'intervento entro le 24 ore è previsto per la garanzia nbd sui latitude e sui precision. La onsite sugli inspiron l'intervento è entro massimo 5/6 gg, ma cmq i tempi sono rapidi, basta sapere che se ci impiegano 3 o 4 gg invece di 1 o 2 non bisogna incazzarsi. ;)

Neon68
06-12-2006, 09:59
Si è vero, ho letto meglio le condizioni; dice da 2 a 5 giorni per l'invio del tecnico con orario da concordare in base alle esigenze del cliente, gli interventi possono essere effettuati anche nelle ore serali sabato incluso, comunque chi ha avuto bisogno di assistenza mi dice che di solito il tecnico è arrivato sempre il giorno dopo la chiamata.

http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/solutions/services_solutions?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn

WhiteWolf42
06-12-2006, 20:41
ok, mi avete convinto ... prendo un 7200 e caccio 100€ in + per la garanzia 3 anni