PDA

View Full Version : Virus SULFNBK.EXE...

TonyManero
24-09-2001, 18:20
Ciao,
Volevo sapere se esiste questo Virus o dove posso trovare conferme della sua esistenza.
Il fatto è che mi è arrivata questa mail e non so se è vera o è un barbatrucco.
In ogni modo il file sul mio PC c'è veramente.... ma non vorrei che fosse un normale file.

La mail è questa:

-----------------------------------------------------------------------------

Informiamo tutti coloro ai quali abbiamo certamente spedito della posta nei mesi passati, cio' a seguito di un messaggio da parte di un interlocutore abituale. Il virus" fnbk" è stato trovato del ns disco rigido ma non è stato attivo fino ad oggi.
Esso è programmato per divenire attivo. A causa del ritardo di attivazione esso non è rilevato dai comuni antivirus quali McAfee o Norton.
Nessuno sa da quanto tempo il virus sia nel sistema . E' possibile che lo sia da mesi.
Quando diventerà attivo sopprimerà tutti i file e le cartelle del Vs disco fisso. Il virus si propaga per e-mail e s'infiltra nel disco 'C:\WINDOWS\COMMAND'.
Per trovarlo e sopprimerlo seguite le istruzioni seguenti:
cliccate su AVVIO
scegliete TROVA
Scegliete FILE O CARTELLE
Andate a "cercare in" e selezionate " disco fisso (C:)"
Sulla linea di nome del file scrivete : SULFNBK.EXE
Se il programma viene trovato cliccatelo MA NON APRITELO!!!
Nel menu File cliccate "elimina"
Chiudete la finestra "risultato della ricerca".
Vuotate il cestino.
Ora siete al sicuro, ma la cattiva notizia è che se avete trovato tale file sul Vs computer , rischiate di aver contaminato coloro a cui avete mandato e-mails da molti mesi.
Allora fate come me...

-----------------------------------------------------------------

Aggiungo: sareste molto gentili a dirmi se voi avete quel file. Così da capire se è un normale file di sistema o no.
Grazie mille!

Ciao!

einj
24-09-2001, 18:26
Tutti abbiamo quel file, serve per la gestione dei file coi nomi lunghi...se no ti ritrovi con cartelle del tipo wind~1

Hmm HMM per me numero 1...:D

Sciaooo!

Plug & Pray!
24-09-2001, 21:24
Parecchio tempo fa ad un mio amico è arrivata la stessa e-mail e lui a eliminato il file........risultato sono andato a rimeterlo:mad:
Non ti preoccupare non c'è nessun virus quel e-mail è un fake....
te lo garantisco:cool:
Ciao:)

TonyManero
24-09-2001, 21:55
Eheheh... meno male che ci siete voi del Forum! Stavo già per rispedirla a tutta le mia ribrica :D:D:D

A buon rendere!

Ciao!