PDA

View Full Version : TISCALI ull e TANDEM FLAT: qualità?

Mitchan
04-12-2006, 13:49
Abito a Legnano ed ho controllato inserendo il mio numero telefonico che sono raggiunto in ULL da TISCALI

attualmente ho FASTWEB, però con un vecchio contratto con adsl 6 mega in flat solo nel week-end e voce flat .

Modificando il piano tariffario per avere l'adsl flat sempre pagherei circa 15 euro in più e mio padre ( padrone di casa ) non intende pagarli...

TISCALI in ull è ottima come connessione? A me interesserebbe soprattutto il ping (ed io sono ben abituato con Fastweb...)

Quale contratto mi consigliereste di TISCALi tenendo presente che non posso spendere troppo sopra i 50€ (cmq più risparmio meglio è...) Io avevo letto del TANDEM FLAT...

A ma il numero di telefono mi cambierebbe? E soprattutto dovranno tirare cavi nuovi?

Il p2p è filtrato con TISCALI ULL? Grazie mille

p.s.= secondo voi ne vale la pena cambiare da Fastweb a Tiscali?

tharnak
04-12-2006, 14:09
Secondo me è follia pura. :P
Ma non ho mai provato Tiscali in ULL, quindi non so dirti. :)
Aspettiamo gli altri, che son curioso.

Mitchan
04-12-2006, 14:27
Secondo me è follia pura. :P
Ma non ho mai provato Tiscali in ULL, quindi non so dirti. :)
Aspettiamo gli altri, che son curioso.

ma non è una questione di follia.... :asd: ma di costi ;)

pagare 40 euro mensili (tiscali) al posto di 65 (fastweb)... beh... :rolleyes:

e poi io gioco online a PES6... e porca @#@]]#@@] tra player FASTWEBBATI non si gioca.... a meno che uno attivi l'ip pubblico. Con gli altri nessun problema invece... :mad:

attackment
04-12-2006, 17:09
ma non è una questione di follia.... :asd: ma di costi ;)

pagare 40 euro mensili (tiscali) al posto di 65 (fastweb)... beh... :rolleyes:

e poi io gioco online a PES6... e porca @#@]]#@@] tra player FASTWEBBATI non si gioca.... a meno che uno attivi l'ip pubblico. Con gli altri nessun problema invece... :mad:
io pago 51 ora con fw, hai guardato se puoi fare il cambio abbonamento come ho fatto io con fw?

poi ognuno guarda le sue tasche ovvius ;)

kellone
04-12-2006, 19:22
Tiscali in ULL non ha nulla da invidiare a FW.
Ha ping vicini ai 20ms, non filtra i P2P e lavora a banda piena.
I tempi sono cambiati, ragazzi.
Con 19 euro vi prendete una flat 4Mb di qualità straordinaria, se poi fate Tiscali voce eliminate telecom e non pagate più il canone.
Le telefonate vi costano 15 eurocent scatto alla risposta e poi ci state quanto volete.

webbuffa
04-12-2006, 19:27
:D Se sei un NETGAMER Tiscali è il meglio. Se sei uno che vuole spendere il giusto Tiscali è il meglio.

Quindi che te lo dico a fare LOL :p

Io da Napoli faccio 19 ms su gamesnet. Al Nord si arriva a fare anche 6 ms da Milano quindi... te la straconsiglio! :D

aldart
04-12-2006, 19:34
le linee tiscali in shared access sono in generale davvero ottime e hanno dei ping molto bassi...io ho una 12 mega interleaved e ho un ping medio di 19 ms su maya.ngi.it...comunque se ti interessa particolarmente il ping visto che giochi io ti consiglierei di optare per la tiscali gaming che è settata in fast appositamente per giocare onlinee in modo da avere un ping basso...ti danno una 10 mega-1 mega, modem gratis e per le chiamate paghi solo lo scatto alla risposta di 15 centesimi...il tutto a 34.95 euro al mese...

davos
04-12-2006, 20:17
concordo sulla qualità della linea tiscali solo che togliendo fast devi rifare la linea da 0 quindi se non vuoi passare per telecom dovresti farti portare il cavo da tiscali: in questo caso non puoi fare la 12 mega e la gaming ma solo le tandem e la 4\512 mi pare per poi cambiare quando saranno attivati anche gli altri profili se vuoi

tharnak
04-12-2006, 22:19
Io ho tiscali non ULL da anni a casa e non mi hanno ancora portato la ULL. Ho perso le speranze... avrebbero un cliente assicurato, ma visto che di meglio non c'è, in zona, mi farò fastweb.

pierodj
04-12-2006, 22:30
concordo sulla qualità della linea tiscali solo che togliendo fast devi rifare la linea da 0 quindi se non vuoi passare per telecom dovresti farti portare il cavo da tiscali: in questo caso non puoi fare la 12 mega e la gaming ma solo le tandem e la 4\512 mi pare per poi cambiare quando saranno attivati anche gli altri profili se vuoi
che io sappia da FW ULL, se il numero è telecom, si può fare la portabilità e rientrare in tiscali mantenendo il numero e senza pagare il riallaccio telecom :ciapet:

almeno, questo è quello che si diceva nel thread del voip :fagiano:

Mitchan
05-12-2006, 08:03
che io sappia da FW ULL, se il numero è telecom, si può fare la portabilità e rientrare in tiscali mantenendo il numero e senza pagare il riallaccio telecom :ciapet:

ecco siccome io sono proprio in questa situazione... qualcuno può affermarmi ciò? Manterrei cmq il numero e soprattutto nessun cavo da tirare nuovo a casa mia... ???

Mitchan
05-12-2006, 08:08
io pago 51 ora con fw, hai guardato se puoi fare il cambio abbonamento come ho fatto io con fw?

poi ognuno guarda le sue tasche ovvius ;)

devo avere per forza la flat voce... si telefona troppo a casa mia :asd:

arriverei a 65 euro al mese con le nuove tariffe fastweb

tharnak
05-12-2006, 08:47
devo avere per forza la flat voce... si telefona troppo a casa mia :asd:

arriverei a 65 euro al mese con le nuove tariffe fastweb

Ma scusa, con Fastweb Easy Parla&Naviga Sempre hai Flat internet e voce a 59€ al mese o mi sbaglio? :)

Mitchan
05-12-2006, 08:53
Fastweb Easy ha delle limitazioni... tipo solo un telefono in casa etc etc

aldart
05-12-2006, 10:04
ecco siccome io sono proprio in questa situazione... qualcuno può affermarmi ciò? Manterrei cmq il numero e soprattutto nessun cavo da tirare nuovo a casa mia... ???

generalmente la portabilità del numero si fa da telecom e non da altri gestori però forse funziona lo stesso anche con fastweb...dovresti sentire quelli del 130 e farti dire se la portabilità si può fare proveniendo da fastweb e di conseguenza quali offerte puoi attivare...poi puoi decidere cosa è più conveniente per te

pierodj
05-12-2006, 10:19
io so che si può fare se il numero da portare è un vecchio numero telecom... se è una numerazione fastweb invece no...

però aspetto qualcuno che abbia sperimentato di persona per confermare :D

Mitchan
05-12-2006, 11:50
http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/introduzione/

cioè non posso attivare TISCALI VOCE con TISCALI ADSL GAMING perchè ho fastweb???

ma che vuol dire....

ps= il mio numero telefonico è il mio vecchio portato da telecom

kellone
05-12-2006, 11:53
Intendono il fatto che devi avere la ADSL di tiscali, prima.

Mitchan
05-12-2006, 12:41
ho telefonato a tiscali e mi han detto che per passare da fasweb a tiscali devono prima attivarmi un cavo dati.... ma che cavolo vuol dire???

qua nulla è chiaro.... :mad: