View Full Version : 2 Raptor 74gb con cache da 8mb e 16mb in Raid 0
NforceRaid
04-12-2006, 13:49
Ciao a tutti, avevo un raptor da 74 gb (8mb cache) venerdì ne ho preso un'altro da 74gb e la cache è da 16mb.
Se volessi metterli in raid 0 ci potrebbero essere eventuali problemi avendo i due hd cache diverse?
NforceRaid
04-12-2006, 21:13
Ciao a tutti, avevo un raptor da 74 gb (8mb cache) venerdì ne ho preso un'altro da 74gb e la cache è da 16mb.
Se volessi metterli in raid 0 ci potrebbero essere eventuali problemi avendo i due hd cache diverse?
Nessuno che avuto questo problema/esperienza? :confused:
Nessun problema, un raid lo puoi effettuare anche con hd di taglia diversa, tanto uno dei due si adatterà all'altro. Nel tuo caso specifico però non hai specificato l'array come e dove lo vuoi creare, quindi nessuno ti risponderà.
LOL non m'ero accorto del nick che la dice lunga :D
NforceRaid
05-12-2006, 09:01
Nessun problema, un raid lo puoi effettuare anche con hd di taglia diversa, tanto uno dei due si adatterà all'altro. Nel tuo caso specifico però non hai specificato l'array come e dove lo vuoi creare, quindi nessuno ti risponderà.
Ho una vecchia asus a7n8x-deluxe rev. 1.6 che ha 2 porte sata/raid 0/1
Vorrei mettere i 2 raptor 74gb in raid 0, blocchi da 32k. e fin quì tutto standard i dischi sono uguali come marca, come dimensione, ma hanno cache diverse 8mb e 16mb.
è questo il mio dubbio ( ho fatto altri raid o ma i dischi erano gemelli ) se in qualche modo o in particolari condizioni la differenza delle 2 cache possa provocare blocchi del sistema o se quello che ha la cache a 16 si adatta a quello da 8 riducendola.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.