PDA

View Full Version : explorer crasha continuamente!!

stecco88
04-12-2006, 13:32
raga sto impazzendo!! explorer mi crasha di continuo, apro internet explorer, mi appare la finestra qualche secondo e poi si chiude, apro una cartella qualunque e mi si riavvia tutta shell...ho provato ad aggiornare alla versione 7 e nn cambia nulla :muro: :muro:

aiuto!

tutmosi3
04-12-2006, 13:56
Succede anche con altri browser?
Ciao

stecco88
04-12-2006, 15:15
no, solo ed unicamente con IE...poi stranamente a volte al riavvio funziona...dopo alcuni minuti (o anche ore, nn ce un tempo definito) non va piu :muro:

stecco88
05-12-2006, 12:49
uppettino :mc: e cmq il problema browser è il meno anche se collegato...il problema grave è la shell che si riavvia non appena cerco di navigare tra le cartelle...

arghideutis
05-12-2006, 14:05
probabilmente hai un virus....prova a fare una scansione, anche con spybot&destroy e se non risolvi formatta....

stecco88
05-12-2006, 15:29
ma se fosse un virus si manifesterebbe sempre...invece capita occasionalmente...oggi per esempio ho riavviato 4 volte...alla 4 volta le cartelle si aprivano(e ancora vanno, non so per quanto xo!)...le volte precedenti crashava

arghideutis
06-12-2006, 13:06
ci sono tanti tipi di virus....cmq prova a fare una scansione, e poi vedi.

stecco88
08-12-2006, 17:38
fatta scansione, pulito il registro e controllato adware e spyware...sn completamente pluto :muro:
ho notato una cosa xo...se, quando fortuitamente la shell funziona, lascio una finestra aperta (o risorse o documenti o qualsiasi altra cartella) explorer non crasha.... :mbe:

arghideutis
08-12-2006, 19:33
non saprei.....ho avuto anchio dei problemi del genere legati ad una memoria ram difettosa...lascio la palla a qualcuno più esperto di me.

jstef
08-12-2006, 22:36
raga sto impazzendo!! explorer mi crasha di continuo, apro internet explorer, mi appare la finestra qualche secondo e poi si chiude, apro una cartella qualunque e mi si riavvia tutta shellDa quando ti succede?
Hai usato qualche tool per ''pulire'' il registro, qualche tweaker..? Installato qualche add-on di terze parti? Overclock? ecc ecc
Prova dal pannello di controllo > installazione applicazioni a fare il ''repair'' di IE.
Prova a reinstallare il service pack 2
Un checkdisk
Un test della ram
Un repair della installazione di XP

naso
09-12-2006, 08:33
Da quando ti succede?
Hai usato qualche tool per ''pulire'' il registro, qualche tweaker..? Installato qualche add-on di terze parti? Overclock? ecc ecc
Prova dal pannello di controllo > installazione applicazioni a fare il ''repair'' di IE.
Prova a reinstallare il service pack 2
Un checkdisk
Un test della ram
Un repair della installazione di XP
concordo.

stecco88
09-12-2006, 11:59
dunque, mi succede da pochi giorni e in questo lasso di tempo nn mi pare di aver installato qualche add-on o fatto la pulizia del registro (al max l'ho fatta dopo che si è manifestato il problema)..ah, niente OC..
x quanto riguarda il repair di IE come si fa? non lo trovo :doh:
le altre cose sn troppo instabili a mio parere :Prrr: preferisco formattare a quel punto :p

jstef
09-12-2006, 12:03
dunque, mi succede da pochi giorni e in questo lasso di tempo nn mi pare di aver installato qualche add-on o fatto la pulizia del registro (al max l'ho fatta dopo che si è manifestato il problema)..ah, niente OC..
x quanto riguarda il repair di IE come si fa? non lo trovo :doh:
le altre cose sn troppo instabili a mio parere :Prrr: preferisco formattare a quel punto :p
In che senso instabili :confused: ? Un checkdisk non fa male, al limite evidenzia e ripara dei problemi prima che causino qualche cosa di irreparabile. Se pensi di avere della ram poco stabile ( :confused: ) a maggior ragione farei un test.
Tanto più che se il problema è nel disco o nella ram, riformattare non risolve niente.
Reinstallare il SP2 non fa male nemmeno quello.
Per IE dovrebbe essere pannello di controllo, installaizone applicazioni, internet explorer, cambia/rimuovi, e dovrebbe esserci la possibilità di fare un ripara installazione. Se non c'è me lo sono sognato o l'hanno tolto nella versione nuova , è un po' che non uso IE :rolleyes: .

stecco88
09-12-2006, 19:21
no vabbe instabili nel senso che tutte le volte che faccio analisi approfondite di qualche componente mi salta qualcosa :doh: l'ultima volta m'è partito l mbr di un hard disk che nn c'entrava niente con quello che stavo facendo :mbe: ...
cmq neanche io uso ie ma x la shell è indispensabile :mc: ...provero a fare la riparazione ma n penso cambi molto dal momento che neanche installare la nuova versione ha risolto niente :stordita: