PDA

View Full Version : Perfavore mi dite che versione di xp e'?

Cabralez
04-12-2006, 13:15
Salve mi hanno regalato L'OS in questione:

Windows Xp Professional Italian UPG AE CD W/SP2

Cosa sta a significare la sigla UPG? Ci son differenze tra gli altri Xp?

Kundalini
04-12-2006, 13:33
Non vorrei sbagliare ma credo che quel UPG stia per "upgrade" ma piú di questo non ti só dire,aspettiamo cosa dicono gli altri ciao.

Cabralez
04-12-2006, 13:36
Non vorrei sbagliare ma credo che quel UPG stia per "upgrade" ma piú di questo non ti só dire,aspettiamo cosa dicono gli altri ciao.
Ma lo posso installare come gli altri?

Kundalini
04-12-2006, 13:43
Ecco ho trovato qualche cosa sul sito microsoft

Esempi di Licensing

La versione aggiornamento di Windows XP Professional (Windows XP Professional Italian UPG) permette di aggiornare da Windows 98, Windows 98 Seconda Edizione, Windows Me, Windows Nt Workstation e Windows 2000 Professional.

La versione aggiornamento di Windows XP Home Edition (Windows XP Home Edition Italian UPG) permette di aggiornare da Windows 98, Windows 98 Seconda Edizione e Windows Me.

se puoi installarlo come gli altri non lo só comunque qui->http://www.microsoft.com/italy/annunci/windows/generale/windowsxpsp2.mspx
puoi leggere l'articolo MS intero ciao

Cabralez
04-12-2006, 17:59
Ecco ho trovato qualche cosa sul sito microsoft

Esempi di Licensing

La versione aggiornamento di Windows XP Professional (Windows XP Professional Italian UPG) permette di aggiornare da Windows 98, Windows 98 Seconda Edizione, Windows Me, Windows Nt Workstation e Windows 2000 Professional.

La versione aggiornamento di Windows XP Home Edition (Windows XP Home Edition Italian UPG) permette di aggiornare da Windows 98, Windows 98 Seconda Edizione e Windows Me.

se puoi installarlo come gli altri non lo só comunque qui->http://www.microsoft.com/italy/annunci/windows/generale/windowsxpsp2.mspx
puoi leggere l'articolo MS intero ciao
Thanks,ma anche leggendo l'articolo non risolvo molto,nel senso che e' un OS completo con l'sp2,come gli altri ma e' upg,e costa 100 euro meno.Non ho capito questa differenza,perche' nella scatola della Microsoft ti spiega come installarlo anche da zero,non capisco la differenza dfi prezzo.

shingo
04-12-2006, 20:36
Da zero non lo installi. Se è la versione UPG è necessario che ci sia già installato uno degli s.o. descritti prima. Il fatto che costi 100 eurozzi in meno è dato dal costo della precedente versione di win che devi avere già installata (ammesso che sia originale, chiaro....)

Cabralez
04-12-2006, 21:02
Da zero non lo installi. Se è la versione UPG è necessario che ci sia già installato uno degli s.o. descritti prima. Il fatto che costi 100 eurozzi in meno è dato dal costo della precedente versione di win che devi avere già installata (ammesso che sia originale, chiaro....)
Ma mettiamo che ho Me98 installato (originale),e passo a questo e faccio l'upgrade a xp sp2 ita,un giorno che fomramtto devo installare prima Me98 e poi xp tutte le volte? :stordita:

cajenna
04-12-2006, 21:36
Ma mettiamo che ho Me98 installato (originale),e passo a questo e faccio l'upgrade a xp sp2 ita,un giorno che fomramtto devo installare prima Me98 e poi xp tutte le volte? :stordita:

Purtroppo si,non hai alternative.

Hal2001
04-12-2006, 21:39
Purtroppo si,non hai alternative.

Altri software controllano se hai qualche file o i supporti ottici originali, da questo bisogna installare Win9x? :eek:
Oddio che installazione del cactus che si avrà.

shingo
05-12-2006, 08:20
Forse, e dico FORSE, non serve avere un win precedente installato ma basta avere il supporto ottico, ho avuto a che fare raramente con queste versioni, ma mi sembra che il modo di "fregarle" ci sia......

ARGO
05-12-2006, 10:45

Ho installato versioni aggiornamento decine di volte, fin dai tempi di NT4, ed ho sempre fatto insallazioni pulite. Nel caso di un hd comlpetamente vuoto, ad un certo punto viene chiesto di inserire il cd del sistema precedente per un controllo.

Cabralez
05-12-2006, 19:13
Ho installato versioni aggiornamento decine di volte, fin dai tempi di NT4, ed ho sempre fatto insallazioni pulite. Nel caso di un hd comlpetamente vuoto, ad un certo punto viene chiesto di inserire il cd del sistema precedente per un controllo.
Avete ragione,oltretutto il cd era anche corrotto,stamattina vado da Media World,faccio la sostituzione e mi danno Windowx Xp Sp2 italiano quello da 300 Euro,non pagando differenza con quello da 110 Che culo. :-)

Hal2001
06-12-2006, 01:48
Che culo! :eek: