View Full Version : nintendo wii e connessione a monitor pc
FattaTurchina
04-12-2006, 11:56
Non mi pare di aver letto nulla a riguardo nel thread ufficiale e tantomeno su siti internet quindi provo a chiedere a voi se avete trovato info in merito.
io mi trovo ad avee in camera un monitor bello per il pc e una ciofeca di tv.
volendo acquistare il wii mi piacerebbe giocarci con il monitor pc che è 20" wide.
per quel che se ne sappiate è possibile attaccarlo a tale dispositivo? sapete se esistono accessori che permettano tale funzione? avevo letto di uno "scatolotto" che facesse sto lavoro per la vecchia xbox. è possibile secondo voi usare sto robo?
grazie ciaao
ceck2000
05-12-2006, 10:31
Sarei interessato anch'io... anche perchè non so poi con che proporzioni ne uscirebbe sul monitor.. ma sopratutto la qualità d'immagine..
ammesso che con un transcoder component -> VGA funzioni, chissà che risoluzione nativa ha un monitor 20"; 1680x1050? buona fortuna a giocarci con il Wii a, massimo, 840x480 :fagiano:
:)
torgianf
05-12-2006, 10:55
non ci sara' nessun cavo vga,quindi l'unica via sara' un transcoder vga+cavo component.pero' c'e' da mettere in conto che il wii renderizza a 640x480,quindi immaginate la qualita' su un monitor con una risoluzione 2 volte superiore...
ceck2000
05-12-2006, 11:19
ammesso che con un transcoder component -> VGA funzioni, chissà che risoluzione nativa ha un monitor 20"; 1680x1050? buona fortuna a giocarci con il Wii a, massimo, 840x480 :fagiano:
:)
Si infatti uno schifo!! Meglio che lo tengo collegato al mio 32" crt wide! :D
FattaTurchina
05-12-2006, 12:26
cacchiarola...io dispongo solo di sto tipo di monitor...la tv che ho in camera è abbastanza uno schifo, troppo piccola mi pare sia un televisorino 14 pollici o roba del genere...
a risoluzione 640 x 480 sarà di certo uno schifo però sul monitor pc,
dite che se riesumassi il mio vecchio crt e ci attaccassi un transcoder la situazione potrebbe migliorare? altrimenti male che vada mi sposterò in sala contendedomi il televosore coi miei....
torgianf
05-12-2006, 12:38
cacchiarola...io dispongo solo di sto tipo di monitor...la tv che ho in camera è abbastanza uno schifo, troppo piccola mi pare sia un televisorino 14 pollici o roba del genere...
a risoluzione 640 x 480 sarà di certo uno schifo però sul monitor pc,
dite che se riesumassi il mio vecchio crt e ci attaccassi un transcoder la situazione potrebbe migliorare? altrimenti male che vada mi sposterò in sala contendedomi il televosore coi miei....
il transcoder non e' economico,ci vogliono almeno 60€,e poi c'e' da considerare che va solo su monitor sync on green,adesempio sul mio vecchio crt sony andava da dio con la xbox
FattaTurchina
05-12-2006, 16:09
premettendo che il gioco su console non mi è mai interessato gran e che non ho intenzione di spendere cifre assurde per creare una gamestation con il wii (mi basta e i avanza quella con il pc).
fino a un centinaio di euro per una qualità grafica migliore (tangibile non solo virtuale) li spendo pure ma non di +. volendo usare la console con gli amici (possibilmente in 4) non riesco proprio a usare quel francobollo di tv che mi ritrovo...
ora vedremo all'uscita della console le impressioni e gli accessori che svilupperanno a posta...
per il momento mi sto tranquillo :D
Dark Schneider
05-12-2006, 16:37
Guarda alla fine puoi anche prenderti una tv economica sui 20-21 pollici. Per dirti in un MW(o era Iper?) l'altro giorno ho visto un crt da 20 pollici a 79 euro.
ceck2000
05-12-2006, 18:48
Guarda alla fine puoi anche prenderti una tv economica sui 20-21 pollici. Per dirti in un MW(o era Iper?) l'altro giorno ho visto un crt da 20 pollici a 79 euro.
Certo ci stavo pensando anch'io.. ma non si trovano più i wide purtroppo!!
FattaTurchina
05-12-2006, 19:56
si credo sarebbe la soluzione migliore (mi serve propio una soluzione tipo "per una parete grande ci vuole un pennello grande").
anche se devo ammettere che cercavo una tivì wide anche se forse chiedo troppo.
mi andrebbe bene anche qualcosa di usato...chissa se trovo qualcosa
FattaTurchina
05-12-2006, 23:21
oggi per puro caso ho provato a settare la scheda video a risoluzione 640 x 480... mi immaginavo uno schifo ma alla fine devo dire la verità...non è così malvagio come credevo.
certo l'immagine è grossa ma non perde + di tanto di qualità (parlo di interpolazioni strane o roba varia). potrebbe essere per via della scheda video o è tutto merito del monitor?
fatti 2 conti un tv crt non ho voglia proprio di mettermelo in camera dopo aver appena tolto un monitor crt... :D :sofico:
torgianf
05-12-2006, 23:24
oggi per puro caso ho provato a settare la scheda video a risoluzione 640 x 480... mi immaginavo uno schifo ma alla fine devo dire la verità...non è così malvagio come credevo.
certo l'immagine è grossa ma non perde + di tanto di qualità (parlo di interpolazioni strane o roba varia). potrebbe essere per via della scheda video o è tutto merito del monitor?
fatti 2 conti un tv crt non ho voglia proprio di mettermelo in camera dopo aver appena tolto un monitor crt... :D :sofico:
forse avevi gli occhi foderati di prosciutto :D
FattaTurchina
06-12-2006, 14:08
certo che se lo guardi a mezzo metro come fai con 1680x1050 ovvio è uno schifo...
ma a guardarlo da lontano non fa schifo...boh...provero' a giocare a tale risoluzione da distanza apppropriata.
diciamo che comprero' il wii certamente non per la grafica...mi basta che sia fruibile...
ankio sarei interessato.....se solo il mio monitor non avesse soltanto la 800*600 come minimo...........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.