AmOk
04-12-2006, 11:37
Ciao forum!!!
Mi è capitata una cosa un po' strana...ho assemblato questo pc:
ALIMENTATORE 500W 24PIN + 4PIN
GIGABYTE 965P-S3 965P DDR2 6SATA Raid GLan
INTEL Core 2 Duo E6300 + ventola
2 Moduli DIMM 512MB DDR2 667Mhz (PC5300)
MAXTOR D.Max10 6V200E0 200GB SATA2 8MB
Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB
SAPPHIRE ATI X550 256M-512M DVI PCI-E
LG 8163/4B DVD-ROM 16X 52X EIDE
SAMSUNG SH-S182D 18X DVD±RW DualLayer
La prima volta che l'ho acceso, non dava segni di vita, provato a sostituire power, ma risultato identico..sono riuscito a farlo accendere con un banco di ram e non 2.. poi ho provato con tutti e 2 e ce l'ho fatta, ma si bloccava nel boot appena dopo averla letta (1GB), insomma dava un po' di problemi, ma quello che più mi sembrava strano era che quando lo accendevo, aveva uno strano comportamento.
Premendo il pulsante di accensione sul case, il pc si accendeva, poi si spegnava 1 secondo, si riaccendeva e partiva...
Scheda madre che non funziona bene? Ok, fatta sostituire in garanzia.. :D
Monto quella nuova, stesso prb... :muro:
Mi da' meno problemi, perchè dopo quel gioco nell'accensione, parte e funziona, anche se dopo un po' di test e riavvii, spegnimenti ecc...si blocca dopo la lettura della ram. Ok, non è la scheda madre, facciamo anche il tentativo di aggiornare il BIOS..non cambia nulla...andiamo ad esclusione..
Tolto un banco di ram
Tolto masterizz dvd
Tolto lettore dvd
Tolto HD
Tolta scheda video
Tolto ultimo banco di ram...alla fine rimane sono MB e CPU e all'accensione da' ancora quel problema. :mbe:
CPU difettosa??
Me lo confermate anche voi? Il fatto è che il prb è "intermettente" io ho cmq portato da sostituire in garanzia la CPU, ma la devono testare...
Aspetto vostre risposte,
CIEO E GRAZIE
AmOk
Mi è capitata una cosa un po' strana...ho assemblato questo pc:
ALIMENTATORE 500W 24PIN + 4PIN
GIGABYTE 965P-S3 965P DDR2 6SATA Raid GLan
INTEL Core 2 Duo E6300 + ventola
2 Moduli DIMM 512MB DDR2 667Mhz (PC5300)
MAXTOR D.Max10 6V200E0 200GB SATA2 8MB
Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB
SAPPHIRE ATI X550 256M-512M DVI PCI-E
LG 8163/4B DVD-ROM 16X 52X EIDE
SAMSUNG SH-S182D 18X DVD±RW DualLayer
La prima volta che l'ho acceso, non dava segni di vita, provato a sostituire power, ma risultato identico..sono riuscito a farlo accendere con un banco di ram e non 2.. poi ho provato con tutti e 2 e ce l'ho fatta, ma si bloccava nel boot appena dopo averla letta (1GB), insomma dava un po' di problemi, ma quello che più mi sembrava strano era che quando lo accendevo, aveva uno strano comportamento.
Premendo il pulsante di accensione sul case, il pc si accendeva, poi si spegnava 1 secondo, si riaccendeva e partiva...
Scheda madre che non funziona bene? Ok, fatta sostituire in garanzia.. :D
Monto quella nuova, stesso prb... :muro:
Mi da' meno problemi, perchè dopo quel gioco nell'accensione, parte e funziona, anche se dopo un po' di test e riavvii, spegnimenti ecc...si blocca dopo la lettura della ram. Ok, non è la scheda madre, facciamo anche il tentativo di aggiornare il BIOS..non cambia nulla...andiamo ad esclusione..
Tolto un banco di ram
Tolto masterizz dvd
Tolto lettore dvd
Tolto HD
Tolta scheda video
Tolto ultimo banco di ram...alla fine rimane sono MB e CPU e all'accensione da' ancora quel problema. :mbe:
CPU difettosa??
Me lo confermate anche voi? Il fatto è che il prb è "intermettente" io ho cmq portato da sostituire in garanzia la CPU, ma la devono testare...
Aspetto vostre risposte,
CIEO E GRAZIE
AmOk