PDA

View Full Version : Informazione sul mondo Console

franksisca
04-12-2006, 10:42
ma quanto costerebbe fare una console multipiatttaforma???

è sempre stato il mio sogno(e anche quello di altri credo) avere una console che metti il cd/dvd, riconosce il formato e parte.

naturalmente non dico che sony, nintendo e microzozz devono accordarsi per farla, ma se uno prendesse le tre licenze e la facesse??

è vero che ci vorrebbe un cabinato quasi, per componenti e varie, ma spendendo una sola volta, uno non avrebbe il problema di comprarsi 3 console per giocare.......forse la mia è solo fantascienza, ma credoc he sarebbe un progetto più che realizzabile, magari non conviene, ma sarebbe bello un giorno vedere una osa del genere.

Simon82
04-12-2006, 10:52
Sarebbe impossibile. Le 3 console sono progetti di 3 aziende diverse le cui specifiche architetturali sono di rigorosa loro priorita'. Dal "nostro" punto di vista sono semplici strumenti per videogiocare, ma dal loro punto di vista sono core business di intere divisioni e su cui campano migliaia di dipendenti. E' business e a fronte di un eventuale illecito di terze parti queste societa' sono pronte a sotterrarti. Figurati poi nell'eventualita' che qualcuno ci ricavi dei soldi (vedi esempio Bleem! ai tempi dei primi PSX emu per Windows).

Bye

Dark Schneider
04-12-2006, 10:58
Infatti è impossibile. Mica fanno beneficenza queste aziende, ma vogliono guadagnare ognuno una barca di soldi ed espandersi sempre più. Quindi l'ultima cosa da fare è proprio una unificazione.

Che poi non esisterebbe più concorrenza, e quando non c'è concorrenza i prezzi sono ancora più alti. No grazie.

Filippo75
04-12-2006, 11:17
Voglio pure io lo standard unico http://www.pensieri.filweb.it/forum/images/smiles/sisi.gif

franksisca
04-12-2006, 11:43
io non dico uno standard unico, ma mettere in casa un solo "case".

ps3 =600€+ 300€ X360, bene, vendetelo a 900€ il tutto, così non devo stare a staccaare mouse, joypad, fili, adattatori e altre cose. mica voglio che mi facciano beneficenza, poi le singole console sarebbero comunque in vendita.

Simon82
04-12-2006, 12:22

ps3 =600€+ 300€ X360, bene, vendetelo a 900€ il tutto, così non devo stare a staccaare mouse, joypad, fili, adattatori e altre cose. mica voglio che mi facciano beneficenza, poi le singole console sarebbero comunque in vendita.
:confused:

Torno a ripetere... chi potrebbe mettere insieme e VENDERE due console in un'unica se non le stesse aziende che sicuramente non lo farebbero mai? E poi mettere insieme che significa? Sviluppare una piattaforma compatibile a due hardware completamente diversi? o uno scatolone con le due console dentro? :mbe:

goldorak
04-12-2006, 12:29
Infatti è impossibile. Mica fanno beneficenza queste aziende, ma vogliono guadagnare ognuno una barca di soldi ed espandersi sempre più. Quindi l'ultima cosa da fare è proprio una unificazione.

Che poi non esisterebbe più concorrenza, e quando non c'è concorrenza i prezzi sono ancora più alti. No grazie.

Ci sarebbe sempre la concorrenza pc-console. :stordita:

goldorak
04-12-2006, 12:32
:confused:

Torno a ripetere... chi potrebbe mettere insieme e VENDERE due console in un'unica se non le stesse aziende che sicuramente non lo farebbero mai? E poi mettere insieme che significa? Sviluppare una piattaforma compatibile a due hardware completamente diversi? o uno scatolone con le due console dentro? :mbe:

La seconda che hai detto.
Lui intendeva uno scatolone che raccoglie fiscamente le due console. :asd:
Non ne vedo l'utilita', se invece parliamo di hardware unificato beh la cosa si fa piu' interessante....magari con un architettura vuistualizzata. Per esempio giocare totalmente virtualizzato i giochi ps 3 sulla xbox 360 e viceversa. :fagiano:
E' troppo lolloso per pensare che possa realizzarsi una cosa del genere...

Dark Schneider
04-12-2006, 12:38
Ci sarebbe sempre la concorrenza pc-console. :stordita:

Eheh beh i pc personalmente non li vedo come concorrenti, alla fin fine appartiengon ad un altro mercato. :)

Dark Schneider
04-12-2006, 12:39

E' impossibile davvero. Poi cmq se una console costasse 900 euro, anche unica, non lo comprerei mai e poi mai. Cioè già per la PS3 non sborso i 600 euro e aspetterò almeno 2-3 anni. Figuriamoci 900 euro.

Simon82
04-12-2006, 12:49
E' impossibile davvero. Poi cmq se una console costasse 900 euro, anche unica, non lo comprerei mai e poi mai. Cioè già per la PS3 non sborso i 600 euro e aspetterò almeno 2-3 anni. Figuriamoci 900 euro.
Ma poi partendo dal presupposto che entrambe le console piu o meno offrono gli stessi giochi con la stessa qualita', non ne vedo proprio l'utilizzo. E' un po' come dire... perche' non fanno una macchina Ferrari e Porsche insieme? :confused:

tecnologico
04-12-2006, 12:55
in un assurdo mondo in cui non esistessero i titoli multipiattaforma ma solo esclusive il tuo discorso filerebbe ma spedere il doppie per 6 giochi in piu manco per sbaglio.compratele entrambe insieme a un pc case bello grosso e la monoconsole fattela da solo.