PDA

View Full Version : Problema registro corrotto: sarà la ram?

goku_supersj
04-12-2006, 10:39
Ciao a tutti, ho un "piccolo" problema:
su un computer di un amico, con cadenza settimanale, succedeva che, prima dell'avvio di xp, uscisse la fatidica schermata nera con scritto che il file \windows.....\system o software (il registro, x intenderci) è danneggiato.

Inizialmente ho sistemato il tutto con un chkdsk da consolle di ripristino e andò tutto ok. Poi ho provato anche a formattare ma non si è risolto niente. L'errore usciva comunque con cadenza settimanale.

Ho provato ad installare il trial di un firewall. Per il mese di trial 0 errori, appena è scaduto ancora il solito problema. Ho quindi comprato il firewall ma adesso, magari ogni 20-30 giorni, si verifica comunque lo stesso problema...

Ho testato con il software adeguato mb, hd, ram e cpu ma sembrerebbe che sia tutto apposto....

nessuno avrebbe un suggerimento?

e in caso, cosa molto importante, come potrei fare un bootcd o floppy che automaticamente mi fa il chkdsk? perchè il problema è che il disco è ntfs non fat altrimenti avevo già risolto.... perchè il mio amico non ne capsisce molto e non sarebbe in grado di avviare la consolle di ripristino...

grazie mille a tutti! ciao buon lavoro!

goku_supersj
05-12-2006, 08:36
up per favore.....