PDA

View Full Version : Esaurite tutte le unità di Nintendo Wii in Giappone

Redazione di Hardware Upg
04-12-2006, 10:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/esaurite-tutte-le-unita-di-nintendo-wii-in-giappone_19429.html

La nuova console di Nintendo è disponibile da qualche giorno anche in Giappone.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kintaro70
04-12-2006, 10:29
Nulla di nuovo, il successo di USA e Giappone è destinato a ripetersi anche in Europa, l'importante per Nintendo è cavalcare l'onda data la momentanea difficoltà produttiva di ps3.

Xenogears
04-12-2006, 10:42
Per adesso lo sta facendo, speriamo anche nei prossimi mesi :)

baronz
04-12-2006, 10:42
Mah.. io ho ancora dei dubbi sul controller.. spero si possa provare in qualche catena tipo mediaworld :D

Motosauro
04-12-2006, 10:43
Quello che non capisco è se la scarsa disponibilità dei giorni iniziali sia dovuta a problemi produttivi reali o a tecniche di marketing: se ne promettono più del doppio per la settimana prossima mi sa che le hanno già in magazzino ...
boh
Io domani la prendo e sono contento così, però ste tattiche non le apprezzo

sslazio
04-12-2006, 10:45
ho visto diversi filmati e devo dire che tutto sommato non è poi così male la grafica. in certi casi su tv standard credo sia molto simile alle mega console se confrontata.
Tuttavia per chi è oramai assuefatto alla HD sarà dura digerire la bassa risoluzione.

SimoDJ
04-12-2006, 10:46
Io sinceramente non capisco xchè uno deve comprare una consolle tencologicamente obsoleta!...ragazzi ma prendete o 360 o PS3!!!!....

che ha sta consolle scusate?

MiKeLezZ
04-12-2006, 10:48
Hype, Marketing, Marchio, Trendy, Zelda e Mario...

Kintaro70
04-12-2006, 10:59
x SimoDJ

Grafica pompata non è sinonimo di giochi belli, NFS Carbon ha una grafica molto bella, ma il gioco non è neanche vagamente paragonabile a Underground 2.
Baldur's Gate 1 e 2 ha una grafica mediocre, ma IMHO è molto più coinvolgente di Oblivion (come storia è chiaro).
Call of Duty 1 resta ancora imbattuto per le sue citazioni al film "Nemico alle Porte"
Sono molto contento delle ridotte prestazioni grafiche del Wii, perchè non si potranno spacciare dei bidoni per titoloni, solo grazie alla grafica.

capitan_crasy
04-12-2006, 11:08
sbaglio o in italia la pubblicità del WII ha come testimonial Giorgio Banariello?

Crisa...
04-12-2006, 11:11
Io sinceramente non capisco xchè uno deve comprare una consolle tencologicamente obsoleta!...ragazzi ma prendete o 360 o PS3!!!!....

con la 360 e la ps3 cosa hai invece??? gli stessi identici giochi della ps2 con la grafica pompata e nulla piu'

col wii hai un modo tutto nuovo di giocare e giochi di nuova concezione

la ps3/x360 le guardi... col wii ci giochi

Marko91
04-12-2006, 11:13
x SimoDJ
Sono molto contento delle ridotte prestazioni grafiche del Wii, perchè non si potranno spacciare dei bidoni per titoloni, solo grazie alla grafica.
Sono molto contento che le altre due console abbiano enormi prestazioni grafici, perchè non si potranno spacciare dei bidoni per titoloni, solo grazie al gameplay diverso.
:D

+Potenza=+Coinvolgimento
+Gameplay=+Divertimento

+Coinvolgimento e +Divertimento= +Emozioni

Un Wii potente sarebbe stato la mia prima scelta.

prova
04-12-2006, 11:16
Hype, Marketing, Marchio, Trendy, Zelda e Mario...

Troll, Disinformazione, Ignoranza, Superficialità, Parlare a Vanvera ...

Vodka
04-12-2006, 11:16
Ammettendo che la 360 è diventata con i giusti giochi una bella console, nn ci si può basare solo sulla grafica....

Soprattutto considerando gli schifo-televisori che la maggioranza di europei ha in casa....
A meno che uno nn abbia un televisore da 5000€ e mille mila pollici HD, credo che l'effetto che mi faccia una 360 e un wii sul mio monitor in camera da 15 pollici sia più o meno lo stesso , dovendosi basare solo sugli effetti di luminosità.

E sono sicuro che se avessi 5000€ non li spenderei per un televisore figo + console next gen, ma per 2 8800GTX in sli, conroe quad core, e tutta la ram che ci posso montare.

Alla fine il wii si basa semplicemente tutto sul controller, il resto è solo giocabilità ( preferisco giocare a smash bros per GC che all'ultimo dead or alive della 360 -_- )

spetro
04-12-2006, 11:17
Esatto. Un mio amico l'ha da poco prenotata e ha due figli piccoli. C'è una consolle migliore per divertirsi con i bambini? Non credo proprio!

JohnPetrucci
04-12-2006, 11:36
Esatto. Un mio amico l'ha da poco prenotata e ha due figli piccoli. C'è una consolle migliore per divertirsi con i bambini? Non credo proprio!
Quoto.
E direi che anche per i grandi è cmq divertente e poi il prezzo è molto competitivo, di sicuro poi nel complesso meglio acquistare una console non proprio all'ultimo grido ma cmq non certo obsoleta a 250€ che una Ps3 a 600€.

Motosauro
04-12-2006, 11:45

Qualità del prodotto a parte, ha l'indubbio vantaggio che fai incazzare alcuni troll del forum comprandola :asd:
Un wii: 250€ con Mastercard
Vedere Michele che cerca di spiegarti che in realtà tu non ti stai divertendo non ha prezzo :D

P.S.
Michele l'ho usato come nome di fantasia eh!

trapanator
04-12-2006, 11:46
già. Altro che Xbox360 e PS3. La console del futuro è il WII !!!

coschizza
04-12-2006, 11:53
con la 360 e la ps3 cosa hai invece??? gli stessi identici giochi della ps2 con la grafica pompata e nulla piu'

col wii hai un modo tutto nuovo di giocare e giochi di nuova concezione

ma anche con la wii avremo gli stessi giochi di sempre quello che cambiera è che avranno un controllo diverso in aggiunta a quello classico.

io con la 360 la guardo è ci gioco pure, perche dovrebbe essere un vantaggio il fatto che con il wii ci gioco soltanto? :O

alla lunga è molto piu facile che stanchi il nuovo sistema di controllo rispetto al normale pad (che è comunque presente sulla console)

IMHO passato l'hype dell'inizio il nuovo controller verra ridimensionato visto che passare 2-3 ore a giocare con un pad è fattibile senza problemi invece dopo 20 minuti di sessione con questi nuovi sistemi ti possono "sfinire" fisicamente piu di una giornata in palestra, e parlo per esperienza personale con la telecamera per la 360 o la ps2

personalmente ritengo il wii una grandissima novità che fara la sua bella figura affiano a una 360 a un pc o una ps3 ma dasola non è in grado di considerarsi una macchina completa per tutti i gusti...........comunque domani arriva a casa di un mio amico e quanche "sbracciata" di prova me la vado a fare ;)

blackshard
04-12-2006, 11:53
Sono molto contento che le altre due console abbiano enormi prestazioni grafici, perchè non si potranno spacciare dei bidoni per titoloni, solo grazie al gameplay diverso.
:D

Si che si può... la storia è costellata da bidoni con la grafica pazzesca.

+Potenza=+Coinvolgimento

Non è affatto vero, il coinvolgimento casomai è dato dalla sfida che il gioco propone, non dalla potenza della macchina. C'è chi si fa coinvolgere dal sudoku, e il sudoku si fa con carta e penna... :D

MiKeLezZ
04-12-2006, 12:01
Il soggetto è sempre la console Wii?

nonikname
04-12-2006, 12:06
Secondo me il target del wii non è lo stesso delle sue chiacchierate concorrenti...punto

E' innegabile che potenza e prezzo del wii sono stati volutamente abbassati per non duellare con i due colossi che ben conosciamo...

Sono sicuro che , quanto a giocabilità e hw , un gamecube con un controller del wii sarebbe di poco inferiore alla nuova nintendo...

Ammetto che è un buon regalo da fare ai propri figli , ma se oltre ai figli ci vogliono giocare anche i genitori , una bella PS3 o 360 , per me è preferibile..

trapanator
04-12-2006, 12:14
sei un xboxaro che sta rosicando?

sslazio
04-12-2006, 12:18
comunque il prezzo dei giochi come per da consuetudine Nintendo è fuori dal mondo.
Hanno prezzi troppo elevati che vanno esattamente a coincidere con i giochi xbox 360 e sinceramente giocare un gioco su 360 o su wii non può che farti preferire la prima.
Il controller è simpatico ma la grafica per forza di cose viene prima di tutto.

Manwë
04-12-2006, 12:23
a me sta console non piace

rrolando
04-12-2006, 12:27
ARGH! Certo che alcuni parlano davvero a vanvera... :)

Il Wii è una macchina INNOVATIVA, basata sul principio di un controller in grado di rivoluzionare il mondo dei videogiochi. Il controller di Wii (Remote+Nunchuk) non è "opzionale" o "secondario" al controller canonico, come dichiarato da alcuni, ma lo strumento FONDAMENTALE con cui immergersi nel videogioco.

Red Steel di Ubisoft è un esempio di un videogioco di VERA, NUOVA generazione: il team di sviluppo ha iniziato a lavorarci basandosi sulle potenzialità del controller Wii. Ma se ne possono citare tanti, Elebits di Konami, il sequel completamente trasformato di Zelda, Super Monkey Ball Banana Blitz e persino Sonic: tutti giochi che si basano sull'idea che il controller non è più solo "direzionale" ma "spaziale".

360 e PS3 - quando disponibile in Europa - potranno lasciarci a bocca aperta per la spettacolarità grafica e la "cinematograficità" (su tutti un esempio scontato: Gears of War o lo stesso Call of Duty 3), ma se vogliamo un futuro innovativo per "entrare" sempre più nel videogioco, l'idea di Nintendo è indubbiamente da premiare (senza togliere a chi sa fare grafica da paura, per intenderci).

Lo stesso tra l'altro vale per le console portatili: Nintendo DS, soprattutto con l'uscita della nuova versione "stilosa", tiene abilmente testa a PSP, che è senza dubbio graficamente impressionante. Ma non ha il pennino... :)

Marko91
04-12-2006, 12:32
E sono sicuro che se avessi 5000€ non li spenderei per un televisore figo + console next gen, ma per 2 8800GTX in sli, conroe quad core, e tutta la ram che ci posso montare.

E a che ti servirebbe tutto quella roba?? un televisore perfetto per giocare con 360 e ps3 costa meno di 2000€. Un pc con quei componenti necessita di schermi grossi e aggiornamenti costanti che porterebbero il budget oltre i 5000€. :)

Hikaro
04-12-2006, 12:51
Premesso che ho avuto tutte le console uscite in europa, più qualcuna presa in jap, e quindi si può dire che non ho mai fatto una scelta decisa.
Tra Nes e Sega MS, principalmente giocavo col Nes;
Megadrive e Super Nes, ho giocato a entrambi anche perché avevano titoli molto differenti.
Saturn e Psx, il primo sicuramente migliore, ma la psx aveva un fantastiliardo di giochi anche se tutti pezzotti (sono stato giovane anke io).
Poi è arrivato il N64 e credo di averlo consumato.
Tra Ps2, Xbox e NGC devo dire ke la lotta è stata molto dura. Dopo aver venduto la Xbox xké nn la usavo quasi, si è rotta la Ps2. Ma non l'ho mai riparata, il NGC ha preso il sopravvento e nn ho giocato più ad altro (PC escluso).
Tra NDS e PSP è stato fintroppo facile scegliere: DS rulez!

Ora si parla di questa nextgen (anke se essendo attuale non è + next).
Se volessi attuare la stessa politica adesso, ovvero prendere tutte e tre le console finirei in mezzo alla strada a kiedere l'elemosina: 400 per la Xbox, 250 per il Wii e 600 per una Ps3.... praticamente uno stipendio.

Questa volta scelgo Wii e ki dice ke è una console per bambini dovrebbe cominciare a ricredersi per i seguenti motivi:
1- i bambini vogliono la pleistescion con GTA, PES, e tutti i giochi di corse.
2- i bambini adorano il joypad nero non il Wiimote
3- il compagno di banco ha la Ps2, quindi cosa c'è di meglio della PS3? Niente

Vorrei elencare i motivi che mi spingono a comprare Wii, potrebbero tornare utili a qualcuno:
1- ha una serie di giochi storici che francamente non mi hanno mai deluso... il + brutto brutto brutto di questi è stato un bel gioco, quindi vado sul sicuro
2- costa poco
3- piace anche alle ragazze
4- si interfaccia con il mio fido NDS
5- posso togliermi tranquillamente il Cubetto e continuare ad usare i giochi che ho, ovvero una 60ina

PS: per le donne lo sfigato per antonomasia gioca a playstation :D

aaasssdddfffggg
04-12-2006, 12:51
Una totale cazzata.Quella della Nintendo è grafica di almeno 5 anni fa.Ragazzi si sta per entrare nel 2007 quindi guardiamo altrove e rimettiamoci al passo con i tempi.

rikyxxx
04-12-2006, 13:08
Qualità del prodotto a parte, ha l'indubbio vantaggio che fai incazzare alcuni troll del forum comprandola :asd:
Un wii: 250€ con Mastercard
Vedere Michele che cerca di spiegarti che in realtà tu non ti stai divertendo non ha prezzo :D

P.S.
Michele l'ho usato come nome di fantasia eh!

Questo post merita 92 minuti di applausi :read:

Motosauro Santo subito!!! :D :D :D

MiKeLezZ
04-12-2006, 13:29
Sì, era simpatico... :asd:

Kintaro70
04-12-2006, 13:32
x Motosauro

Meriti una standing ovation. :asd:

Tefnut
04-12-2006, 13:49
Una totale cazzata.Quella della Nintendo è grafica di almeno 5 anni fa.Ragazzi si sta per entrare nel 2007 quindi guardiamo altrove e rimettiamoci al passo con i tempi.
a me di comprare una console come le altre, solo pompata, sempre uguale.. non mi va :)
siamo nel 2007 mi aspetto qualcosa di diverso.

x360 ps3 per ora non le considero, solo il wii ha attirato la mia attenzione.. vedremo come proseguirà.

per chi invece commenta "a me non piace" sarebbe utile avere il parere completo per dare un'affermazione simile, altrimenti il reply è leggermente inutile :D

x il pad: a me ps stancava, ps2 idem, x360 mai fatto sessioni "di ore".. quindi non so.

coschizza
04-12-2006, 13:59
Red Steel di Ubisoft è un esempio di un videogioco di VERA, NUOVA generazione: il team di sviluppo ha iniziato a lavorarci basandosi sulle potenzialità del controller Wii.

domanda:
partendo dal concetto che quello che dici è vero è lo condivido mi spieghi perche allora Red Steel è stato bocciato dalla stragrande maggioranza delle recensioni fatte ad oggi ? non è un buon inizio se era quello il titolo di punta della "VERA, NUOVA generazione"

Hikaro
04-12-2006, 14:07

Tu avviati, io non ti seguo.
Ricordo le ore passate con mario party, mario kart o goldeneye, eppure non erano il massimo tecnicamente, ma il divertimento era assicurato.
Tu citerai probabilmente PES o Tekken, non sapendo che a me nn può fregar di meno di questi 2 validissimi titoli... ma a me nn interessano.
Mi dispiace che tu o qualcun altro non riusciate ad accettarlo. Io capisco che possa piacere PES, perchè effettivamente è un titolo di tutto rispetto, ma preferisco impazzire con Mario Kart, soprattutto su DS online.
Qui c'è qualcuno che ama fare paragoni tra Matrix e Gli Incredibili o tra Rambo e Willy Wonka... insomma smettiamola con sta storia ke va avanti da sempre.
Sono Prodotti diversi per utenze diverse e non sono paragonabili, almeno per il momento.
Prendiamo un prodotto comune a tutti e tre: Call of Duty 3
Le dirette concorrenti sono Ps3 e Xbox360 ke hanno le stesse caratteristiche, più o meno, e se la giocano su vari fronti. Su Wii il prodotto punta su altro, sul conroller e quindi su un'esperienza diversa per un gioco dal concept "vekkio" come il mondo, ovvero un classico, anche come ambientazione, FPS.
Quindi è futile quanto inutile puntualizzare sulla grafica del Wii che è inferiore a quella delle altre 2.
Tutto qui, anzi aggiungo una cosa: spero facciano una versione aggiornata della Zapper che durante l'infanzia mi ha regalato ore liete a sparacchiare contrto la TV :D

Ayertosco
04-12-2006, 14:11
comunque il prezzo dei giochi come per da consuetudine Nintendo è fuori dal mondo.
Hanno prezzi troppo elevati che vanno esattamente a coincidere con i giochi xbox 360 e sinceramente giocare un gioco su 360 o su wii non può che farti preferire la prima.

Ma chi l'ha detto che la grafica viene prima di tutto? Un conto è la tua opinione personale, un conto sono le intenzioni di tutti gli altri in qualità di persone diverse. Inoltre, i prezzi che io trovo per i giochi wii sono max 59 (anzi, 56 per Zelda).

Hikaro
04-12-2006, 14:13
domanda:
partendo dal concetto che quello che dici è vero è lo condivido mi spieghi perche allora Red Steel è stato bocciato dalla stragrande maggioranza delle recensioni fatte ad oggi ? non è un buon inizio se era quello il titolo di punta della "VERA, NUOVA generazione"

Si è vero non ha riscosso grandi favori nella critica, ma ho letto ke il motivo è soprattutto di carattere giocabilità: dicono che sia +tosto ostico da giocare... poi nn so, non l'ho provato, ma te lo farò sapere intorno a sabato :D

blackshard
04-12-2006, 14:16
Ricordo le ore passate con mario party, mario kart o goldeneye, eppure non erano il massimo tecnicamente, ma il divertimento era assicurato.
Tu citerai probabilmente PES o Tekken, non sapendo che a me nn può fregar di meno di questi 2 validissimi titoli... ma a me nn interessano.
Mi dispiace che tu o qualcun altro non riusciate ad accettarlo. Io capisco che possa piacere PES, perchè effettivamente è un titolo di tutto rispetto, ma preferisco impazzire con Mario Kart, soprattutto su DS online.
Qui c'è qualcuno che ama fare paragoni tra Matrix e Gli Incredibili o tra Rambo e Willy Wonka... insomma smettiamola con sta storia ke va avanti da sempre.
Sono Prodotti diversi per utenze diverse e non sono paragonabili, almeno per il momento.
Prendiamo un prodotto comune a tutti e tre: Call of Duty 3
Le dirette concorrenti sono Ps3 e Xbox360 ke hanno le stesse caratteristiche, più o meno, e se la giocano su vari fronti. Su Wii il prodotto punta su altro, sul conroller e quindi su un'esperienza diversa per un gioco dal concept "vekkio" come il mondo, ovvero un classico, anche come ambientazione, FPS.
Quindi è futile quanto inutile puntualizzare sulla grafica del Wii che è inferiore a quella delle altre 2.
Tutto qui, anzi aggiungo una cosa: spero facciano una versione aggiornata della Zapper che durante l'infanzia mi ha regalato ore liete a sparacchiare contrto la TV :D

Quoto in toto.
La grafica da sola vale poco o nulla, è solo uno specchietto per le allodole. Basandosi solo sull'aspetto grafico è come giudicare un film solo dagli effetti speciali, e IMHO è una cosa abbastanza ridicola. :mbe:

whattie089n
04-12-2006, 14:17

con tutto il rispetto poche sofwtare house sono riuscite a fare oggi quello che rare ha fatto con goldeneye, a livello tecnico pochi giochi sono sopra di lui.

c'è gia si unisce al wiimote non so quando uscira pero :D

cmq è bello vedere quante persone sono convinte che un 360 puo rimpiazzare un wii e un wii un 360....
ps3? chi? cosa?

Fray
04-12-2006, 14:18
ed anche in italia tutto esaurito...
w la grafica pompata, abbasso il gameplay...

MiKeLezZ
04-12-2006, 14:18
Quoto in toto.
La grafica da sola vale poco o nulla, è solo uno specchietto per le allodole. Basandosi solo sull'aspetto grafico è come giudicare un film solo dagli effetti speciali, e IMHO è una cosa abbastanza ridicola. :mbe:
Allora a che servono questi Oscar?
Oscar alla migliore fotografia (Academy Award for Best Cinematography), dal 1928
Oscar per il miglior montaggio (Academy Award for Film Editing), dal 1935
Oscar per la migliore scenografia (Academy Award for Best Art Direction), dal 1928
Oscar al miglior trucco (Academy Award for Makeup)
Oscar per i migliori costumi (Academy Award for Costume Design), dal 1948
Oscar per i migliori effetti speciali (Academy Award for Visual Effects)
Oscar alla migliore colonna sonora (Academy Award for Original Music Score), dal 1934
Oscar per la migliore canzone (Academy Award for Best Song), dal 1934
Oscar al miglior sonoro (Academy Award for Sound)
Oscar al miglior montaggio sonoro (Academy Award for Sound Editing) dal 1963
Oscar per i migliori effetti tecnici (Academy Award for Engineering Effects), nel 1928

Wolfgang Grimmer
04-12-2006, 14:19
ma lol
Chissà quante cose usi tu in casa che sono le stesse di 50 anni fa.
Inoltre non vedo il tuo pc nella lista dei 500 supercomputer più potenti del mondo... come fai a non essere al passo coi tempi?

Darkangel666
04-12-2006, 14:25
Oscar alla migliore fotografia (Academy Award for Best Cinematography), dal 1928
Oscar per la migliore scenografia (Academy Award for Best Art Direction), dal 1928
Oscar alla migliore colonna sonora (Academy Award for Original Music Score), dal 1934
Oscar per i migliori effetti tecnici (Academy Award for Engineering Effects), nel 1928

E quanti filmoni tutti effetti speciali li hanno conseguiti?
spesso quei premi sono vinti da produzioni a più basso costo, che privilegiano gli aspetti creativi ai soliti computer graphics.
La dorata statuetta manca ancora dalle teche di Stallone, Cruise, Swarzy :asd:

MiKeLezZ
04-12-2006, 14:30
E quanti filmoni tutti effetti speciali li hanno conseguiti?
spesso quei premi sono vinti da produzioni a più basso costo, che privilegiano gli aspetti creativi ai soliti computer graphics.
La dorata statuetta manca ancora dalle teche di Stallone, Cruise, Swarzy :asd:
Star Wars (http://it.wikipedia.org/wiki/Guerre_Stellari_(film_1977)) ?

Darkangel666
04-12-2006, 14:32
Star Wars (http://it.wikipedia.org/wiki/Guerre_Stellari_(film_1977)) ?

Attento che definire Star Wars un filmone solo effetti speciali potrebbe scatenare le stesse ire, che hanno scatenato i commenti del papa sull'islam.

In quel caso c'è una storia anzi un intera galassia di storie da raccontare.

MiKeLezZ
04-12-2006, 14:38
Attento che definire Star Wars un filmone solo effetti speciali potrebbe scatenare le stesse ire, che hanno scatenato i commenti del papa sull'islam.

In quel caso c'è una storia anzi un intera galassia di storie da raccontare.Veramente io non definisco nulla perchè già neppure capivo bene cosa volevi intendere
Ma il film è innegabile debba parte del proprio successo all'utilizzo di effetti speciali che per l'epoca erano semplicemente fantascientifici

TheSlug
04-12-2006, 14:39
"Attento che definire Star Wars un filmone solo effetti speciali potrebbe scatenare le stesse ire, che hanno scatenato i commenti del papa sull'islam."

infatti... io ad esmpio non ho letto :)

e il WII spacca!!! :D

Motosauro
04-12-2006, 14:42

Anche qui va molto a gusti: per me Volvèr e La finestra di fronte sono due dei più bei film che io abbia visto (dopo Barry Lindon e 2001 odissea nello spazio), personalmente ritengo che tutto il caravan serraglio degli oscar trovi la sua giustificazione solo nel voler sdoganare come opere d'arte delle ciofeche che fanno solo cassetta e sono parimenti convinto che gli oscar (e le nomination agli) abbiano il cartellino del prezzo neppure troppo nascosto.
Con le dovute eccezioni (dovute per cercre di mantenere un minimo di credibilità)
Tutto imho

FFrank
04-12-2006, 14:43

In quel caso c'è una storia anzi un intera galassia di storie da raccontare.

Infatti, non andiamo OT. (star wars rulez :D )
Comunque il wii dovrebbe essere un pò più potente della prima xbox (con cui gioco ancora), perciò la grafica, rispetto a quest'ultima, dovrebbe essere migliore :read: E a me halo2, DOAultimate, black e molti altri titoloni per xbox non mi sembra abbiano una brutta grafica... e non lamentatevi se i primi giochi non sfruttano al 100% l'hw della console :O

Darkangel666
04-12-2006, 14:52
Veramente io non definisco nulla perchè già neppure capivo bene cosa volevi intendere
Ma il film è innegabile debba parte del proprio successo all'utilizzo di effetti speciali che per l'epoca erano semplicemente fantascientifici

OT
E li siamo daccordo.
fine OT

Ma anche il Wii che è più potente della PS2 (che molti troll Sony declamano essere in grado con i suoi giochi, di dare ancora belle batoste alla next gen 360).
Allora dico io, perchè se per PS2 (all'occorrenza) questo discorso vale, cessa immediatamente se si parla di Wii :confused:

Hikaro
04-12-2006, 14:53
c'è gia si unisce al wiimote non so quando uscira pero :D

Non vedo l'ora di giocare a qualcosa tipo Gumshoe ;)
Chi l'ha provato nn può che averlo nel cuore

guerret
04-12-2006, 14:54
Mah, sarà, tutti questi discorsi sulla grafica super mi dicono poco. Due giorni fa mi sono rimesso a giocare ad Angband e devo riconoscere che quasi nel 2007 prende molto più di tanti supertitoloni da miliardi di dollari di budget. Ed è fatto in ASCII.

Hikaro
04-12-2006, 14:57
Allora dico io, perchè se per PS2 (all'occorrenza) questo discorso vale, cessa immediatamente se si parla di Wii :confused:

... Mistero della Fede... :ave:

Darkangel666
04-12-2006, 14:58
... Mistero della Fede... :ave:

No fondamentalismo pleistescionaro.

MiKeLezZ
04-12-2006, 15:05
ma chi ha detto quelle baggianate =_=

Darkangel666
04-12-2006, 15:06
ma chi ha detto quelle baggianate =_=

Non tu, ma si leggono in giro.

rrolando
04-12-2006, 15:12
domanda:

Semplice: a parte commenti sull'effettiva IA degli avversari, la curva di apprendimento è molto frustrante, dato che per usare la Katana devi cavartela davvero, e così vale per le armi da fuoco. Gran parte delle recensioni uscite sono molto dozzinali; considera che i voti sul gioco spaziano dal 40 al 91%. Inoltre non ho detto che è un capolavoro: ho detto che rappresenta la nuova generazione. E' comunque un ottimo modello per dimostrare cosa Wii sa fare, e soprattutto come deve essere concepito un gioco di nuova generazione: con la testa, non (solo) con la grafica.

MiKeLezZ
04-12-2006, 15:18
Semplice: a parte commenti sull'effettiva IA degli avversari, la curva di apprendimento è molto frustrante, dato che per usare la Katana devi cavartela davvero, e così vale per le armi da fuoco. Gran parte delle recensioni uscite sono molto dozzinali; considera che i voti sul gioco spaziano dal 40 al 91%. Inoltre non ho detto che è un capolavoro: ho detto che rappresenta la nuova generazione. E' comunque un ottimo modello per dimostrare cosa Wii sa fare, e soprattutto come deve essere concepito un gioco di nuova generazione: con la testa, non (solo) con la grafica.
Purtroppo non è così come lo descrivi, il comando con pistola è efficace, ma il gioco non è particolarmente difficile in quanto hitbox (insomma, "aiuta"), i combattimenti con la spada sono limitati e le azioni possibili sono poche e scriptate. In tutto il gioco aleggia una sensazione di limitatezza.
I voti del 91% sono quelli che, probabilmente, il gioco neppure l'han provato (o l'han provato, ma poi l'odore del soldo gli ha fatto cambiare idea); non a caso la media totale è giusto sul 6,5
Piccolo appunto: un po' dappertutto è stato detto che, di next gen, ci sta ben poco ;)

Hikaro
04-12-2006, 15:56
Se nextgen intendiamo "tecnicamente aggiornata" allora hai in parte ragione, ma se intendiamo "innovazione tecnologica" o "concept innovativo" allora nn hai molte frecce al tuo arco. Poi se pensi che anche PSP sia per lo stesso motivo + "nextgen" del NDS, allora è inutile parlarne, siamo su 2 lunghezze d'onda diamentralmente opposte... ma devo ammettere entrambe valide

Per nextgen dovremmo intendere prossima generazione e non attuale: Xbox360, Ps3 e Wii adesso sono attuali e non next

MiKeLezZ
04-12-2006, 15:59
Se nextgen intendiamo "tecnicamente aggiornata" allora hai in parte ragione, ma se intendiamo "innovazione tecnologica" o "concept innovativo" allora nn hai molte frecce al tuo arco. Poi se pensi che anche PSP sia nextgen e NDS no, allora è inutile parlarne, siamo su 2 lunghezze d'onda diamentralmente opposte... ma devo ammettere entrambe valide
Allora argomentami queste:
"innovazione tecnologica"
e il
"concept innovativo"
perchè sono appunto due cose che sicuramente, e le recensioni l'hanno evidenziato, in Red Steel non sono presenti.
Di innovativo (ma poi neanche quello) c'è solo il puntare alla TV il telecomando per sparare, invece che muovere una leva analogica.

GigiDagostino
04-12-2006, 16:09
Bella sta frase mi piace.

Spot: Non stare a guardate, gioca!!! :read:

GigiDagostino
04-12-2006, 16:17
la grafica per forza di cose viene prima di tutto.
COsa o_O????
Chi l'ha detto babbo natale?
Un IMHO no?

Prima di tutto c'è la giocabilità....Imho.

I love OC!!
04-12-2006, 16:29

"dovrebbe" offrire molto divertimento, ma finchè non la provo non te lo saprò dire per certo.

P.S ha anche un ottimo prezzo

I love OC!!
04-12-2006, 16:32
CUT

Io col mio gba micro mi diverto come un matto, e non è una console che fa sfoggio di una grafica grandiosa......

p4ever
04-12-2006, 16:34
COsa o_O????
Chi l'ha detto babbo natale?
Un IMHO no?

Prima di tutto c'è la giocabilità....Imho.

Non credo sia sempre cosi...un gioco per "pigliarmi" deve essere realistico, deve avere atmosfera...e questo lo si ottiene solo con grafica ed effetti all'avanguardia...altrimenti non mi compravo manco la 360 ma rispolveravo il mio povero amiga...
Chissà quanti rimpiangono l'amiga, con i suoi giochi giocabilissimi...belli si ma fin tanto che restano nella ns memoria, prova ad andare a giocare a Sensibile Soccer dopo una partita a Pes6....qualcosa sarà pur cambiato nella ns mentalità in questi anni, se tutti i produttore e noi per primi spingiamo verso una grafica iperrealistica! :rolleyes:

Cmq sto andando OT...

il Wii secondo me non ha senso giudicarlo prima di averlo provato...a priori non voglio sparare caxxate...ma se proprio voglio parlare a sensazione sento che alla lunga stuferà con quel controller simil-innovativo...e la gente guarderà altrove. Però è solo una sensazione mia personale... :mbe:

trapanator
04-12-2006, 17:00
Non credo sia sempre cosi...un gioco per "pigliarmi" deve essere realistico, deve avere atmosfera...e questo lo si ottiene solo con grafica ed effetti all'avanguardia...altrimenti non mi compravo manco la 360 ma rispolveravo il mio povero amiga...

qui stiamo confrontando il Wii, non con l'amiga.

Hikaro
04-12-2006, 17:43

Si appunto stendiamo un velo pietoso... basta vedere che cosa ha in signature per capire che crede veramente in ciò che scrive "il Tagliaerbe" :D *

Ma daaaaaaaai p4ever come fai a paragonare 2 generazioni così lontane. E poi non è detto che qualkosa tecnicamente superiore sia migliore e basta soprattutto per cose come i VG che hanno una svariata moltitudine di elementi che possono essere presi singolarmente per parlarne ore ed ore.
Per riprendere un discorso di qlke post fa è come se dicessimo gli episodi di Starwars I-II-III siano meglio dei IV-V-VI perché gli effetti speciali e il sonoro e la fotografia sono nettamente superiori. Ma un film come un VG ha altro al suo interno che lo rende speciale, e questo non è quasi mai legato alla tecnologia, anzi a volte si usano effetti e cast per mascherare una sceneggiatura e un prodotto nettamente mediocre.

* non prenderla in tono offensivo, ovviamente, leggendo il computer che hai fregato alla NASA e il fatto del realismo mi è venuto in mente appunto "il Tagliaerbe" ;)

Apple80
04-12-2006, 17:44

se il futuro è questo , sarà moltooooo :huh: :old:

Baldur's Gate 1 e 2 ha una grafica mediocre, ma IMHO è molto più coinvolgente di Oblivion (come storia è chiaro).

Che paragoni che mi vai a fare... :doh:
se la pensi cosi allora dico che Zelda: a link to the past è il migliore rispetto a tutti gli altri usciti sul N64 e GC. e chi contraddice non è degno di avere una qualsiasi macchina Nintendo. :read:

rrolando
04-12-2006, 17:47
Allora argomentami queste:
"innovazione tecnologica" e il "concept innovativo"
perchè sono appunto due cose che sicuramente, e le recensioni l'hanno evidenziato, in Red Steel non sono presenti.
Di innovativo (ma poi neanche quello) c'è solo il puntare alla TV il telecomando per sparare, invece che muovere una leva analogica.

Stiamo parlando dello stesso gioco? Mi sa di no...

In tutta la storia dei videogiochi ne è esistito uno solo, a parte Red Steel, in cui per usare la spada puoi muovere liberamente il controller. Solo che stavolta non è il mouse di un PC, ma l'equivalente di un'elsa che segue alla perfezione i movimenti della mano, con controllo inerziale, di posizione e movimento.

Ah, già, ma forse per te la next gen è il solito processore grafico strapotenziato e 2 canali audio in più per ogni generazione di console (arriveremo a 15.3, diciotto casse per una casa da tempesta elettromagnetica! :) )... La "Revolution" è proprio nel controller. Ma se per te è banale che l'arma segua alla perfezione i movimenti della mano, che si inclini come la stai inclinando e si muova esattamente come avresti voluto, beh... Sei in target perfetto per Xbox 360 e PS3, che dalla loro hanno tanta tanta tanta grafica. E, ahimè, nessun'altra novità!

p4ever
04-12-2006, 17:51

grazie per avermelo fatto presente..non lo avevo capito...
ma siccome avevo visto altri paragoni idioti con star wars pensavo di essere in "tema" di cose vetuste....e cmq era solo un paragone che va visto nel contesto, vabbè....troppo lunga da spiegarti! :rolleyes:

p4ever
04-12-2006, 17:55
Si appunto stendiamo un velo pietoso... basta vedere che cosa ha in signature per capire che crede veramente in ciò che scrive "il Tagliaerbe" :D *

Ma daaaaaaaai p4ever come fai a paragonare 2 generazioni così lontane. E poi non è detto che qualkosa tecnicamente superiore sia migliore e basta soprattutto per cose come i VG che hanno una svariata moltitudine di elementi che possono essere presi singolarmente per parlarne ore ed ore.
Per riprendere un discorso di qlke post fa è come se dicessimo gli episodi di Starwars I-II-III siano meglio dei IV-V-VI perché gli effetti speciali e il sonoro e la fotografia sono nettamente superiori. Ma un film come un VG ha altro al suo interno che lo rende speciale, e questo non è quasi mai legato alla tecnologia, anzi a volte si usano effetti e cast per mascherare una sceneggiatura e un prodotto nettamente mediocre.

* non prenderla in tono offensivo, ovviamente, leggendo il computer che hai fregato alla NASA e il fatto del realismo mi è venuto in mente appunto "il Tagliaerbe" ;)

in effetti non capivo il significato del tagliarbe...no no figurati se mi offendo per cosi poco! In effetti ad inizio post mi hai fatto un complimento...mi hai detto che credo in quello che scrivo, non mi sembra infatti sia una cosa da tutti qui! :mc:

Certo...sarà fuori luogo il paragone con l'amiga (non so se fa parte dei tuoi anni o se ne hai solo sentito parlare) ma probabilmente non se ne è capito il senso...dato che paragonavo grafica old generation, con next generation...se ti fa stare meglio prendi in esempio un mega drive, boh!

p4ever
04-12-2006, 18:10
vabbè dai...visto che come dicono credo in quello che scrivo, e dico quello che penso ecco qua...secondo me il wii avrà il medesimo successo del gamecube...uscirà con i soliti 35 Mario in 35 salse diverse (innovativo?) avrà un controller innovativo (eh mamma mia, si parla pur sempre di un joypad) che a lungo andare stancherà per ovvie ragioni pratiche e "fisiche", vale a dire che la gente continuerà ad impugnare i vecchi joy ps style per fare incontri a pes e non si metterà a calciare palloni virtuali per la camera.
Le software house che hanno in programma un titolone, una killer application dove punteranno mai? su wii o su xbox/play? Secondo me sulla macchina tecnicamente superiore, guardando e supportando in parte il wii che resterà di nicchia, quindi poco mercato = pochi dindi...mentre gran parte del lavoro di sviluppo verrà lasciata ancora una volta a casa nintendo.
Ovviamente non è un profezia...ma solo un opinione di cui posso anche sbagliarmi, quindi evitiamo insulti dai soliti nintendiani convinti! tnx

whattie089n
04-12-2006, 18:34
si puo dire che tu sia tutto l'opposto di un nintendaro convinto :D

Vodka
04-12-2006, 18:41
si potrebbe fare un paragone semplice

meglio una tipa carina che in quello che deve fare ti fa divertire
che una fighissima che poi in quello che deve fare ti fa divertire mediocramente

a buon intenditor...

Apple80
04-12-2006, 18:52

che una fighissima che poi in quello che deve fare ti fa divertire mediocramente

a buon intenditor...

ma alla fine quello che conta è il Pìlu. :oink:

Marko91
04-12-2006, 19:32

a buon intenditor...
In questo momento però la tipa carina mi fa divertire di meno di quella fighissima. :D

Basta vedere le recensioni dei giochi...

MiKeLezZ
04-12-2006, 19:33
Stiamo parlando dello stesso gioco? Mi sa di no...

In tutta la storia dei videogiochi ne è esistito uno solo, a parte Red Steel, in cui per usare la spada puoi muovere liberamente il controller. Solo che stavolta non è il mouse di un PC, ma l'equivalente di un'elsa che segue alla perfezione i movimenti della mano, con controllo inerziale, di posizione e movimento.

Ah, già, ma forse per te la next gen è il solito processore grafico strapotenziato e 2 canali audio in più per ogni generazione di console (arriveremo a 15.3, diciotto casse per una casa da tempesta elettromagnetica! :) )... La "Revolution" è proprio nel controller. Ma se per te è banale che l'arma segua alla perfezione i movimenti della mano, che si inclini come la stai inclinando e si muova esattamente come avresti voluto, beh... Sei in target perfetto per Xbox 360 e PS3, che dalla loro hanno tanta tanta tanta grafica. E, ahimè, nessun'altra novità!Te lo ripeto per l'ennesima volta, NON puoi muovere il controller liberamente, e ottenere un effetto della lama a schermo!!!!
Quelle con la Katana sono TUTTI MOVIMENTI E AZIONI PRECALCOLATE, e ce ne saranno 6 o 7, neanche tante...
E la lama NON ha ASSOLUTAMENTE un movimento realistico... né quando impugnata, né quando sferra i colpi.
Se tutto questo per te è Revolution, ragazzo mio... Forse è ora che con quel crudo di Parma che hai sugli occhi ci facciamo un bel panino e ce ne sbarazziamo........

rrolando
04-12-2006, 20:00
Te lo ripeto per l'ennesima volta, NON puoi muovere il controller liberamente, e ottenere un effetto della lama a schermo!!!!
Quelle con la Katana sono TUTTI MOVIMENTI E AZIONI PRECALCOLATE, e ce ne saranno 6 o 7, neanche tante...
E la lama NON ha ASSOLUTAMENTE un movimento realistico... né quando impugnata, né quando sferra i colpi.
Se tutto questo per te è Revolution, ragazzo mio... Forse è ora che con quel crudo di Parma che hai sugli occhi ci facciamo un bel panino e ce ne sbarazziamo........

Mah... Se fossero 6 o 7 già c'è qualcosa che non va, ho praticato l'Aikiken e gli attacchi con una Katana si basano su 4 movimenti... :) (E nello Iaido le cose non cambiano, i Giapponesi sono decisamente pragmatici...!). Sta di fatto che quello che tu definisci precalcolato su un gamepad corrisponde a un pulsante, mentre sul Wii viene interpretato da dinamica e direzione. Quale altro sistema può avvicinarsi a questa idea? Solo il GameTrak (PS2), che però ha il vincolo dei cavi e pressoché nessun supporto software.

Certamente parleremo di integrazione perfetta solo con la prossima "Next Gen" (scusate il paradosso logico!) ma la strada che sta praticando Nintendo mostra la sostanziale differenza tra vera innovazione e un più canonico upgrade prestazionale, posto che entrambi i percorsi in realtà hanno un loro pubblico.

MiKeLezZ
04-12-2006, 20:04
Magari riuscirà anche a sfornare giochi che abbiano controlli next-gen, ma per ora non ci siamo proprio... sopratutto con Red Steel che è una clamorosa occasione mancata

Hikaro
04-12-2006, 21:26
mi hai detto che credo in quello che scrivo, non mi sembra infatti sia una cosa da tutti qui!

In effetti dicevo seriamente, leggendo la tua signature ho capito xké ti attizzano tanto le console pompate, lo trovo coerente

Certo...sarà fuori luogo il paragone con l'amiga (non so se fa parte dei tuoi anni o se ne hai solo sentito parlare) ma probabilmente non se ne è capito il senso...dato che paragonavo grafica old generation, con next generation...se ti fa stare meglio prendi in esempio un mega drive, boh!

Si fa parte della mia formazione NERD :stordita: , ho 30 anni e ho visto nascere i VG, come tanti altri utenti di qsto forum. Cmq il tuo discorso fila se parliamo di durata delle console, infatti credo ke alla fine xbox360 e ps3 sopravvivano a wii, per una ragione ovvia, ovvero prima o poi fra qualke anno la differenza di potenza sarà molto + evidente e i prezzi delle altre 2 sarà cmq ridotto rispetto ad oggi per cui Nintendo probabilmente sfornerà qualke altra console di intermezzo. Resta il fatto ke secondo me per uno o 2 anni sarà un avversario molto duro da battere.... poi come si dice parleranno i risultati l'anno prossimo. Allo stato attuale non possiamo neanke immaginare il futuro prossimo perché non conosciamo la risposta delle masse a degli eventi così vicini come quelli di novembre in usa e dicembre/marzo in europa

PS: il paragone dell'amiga è giusto se prendi Amiga 1200 e un Pentium di quei tempi... l'amiga era imbattibile sugli action, ma le avventure pc erano insuperabili. Il problema di amiga era ke esistevano già delle buone console per gli action game, e i coin'op, irragiungibili all'epoca :)

Dark_Wolf
04-12-2006, 23:21
Ragazzi ok siamo all'inizio ed il Wii ha 2 cose buone:
1) Il prezzo
2) L'innovazione hardware

Il resto è tutto riciclato.
Poi mi spiegate perchè c'è la fila per un gioco ridicolo come Zelda, e poi mi spiegate perchè dovrei pagare 60 euro per vedere un folletto in tuta verde cartoonato ammazzare il drago di turno e salvare la principessa di turno. Vi prego, non ditemi che sono gusti.

GigiDagostino
04-12-2006, 23:36
Dark faresti bene a mettere un bel IMHO quanto una casa a dire che zelda è un gioco ridicolo.

p.s. sei fanboy di ps3 o x360?

LinkTP
04-12-2006, 23:44
Dark faresti bene a mettere un bel IMHO quanto una casa a dire che zelda è un gioco ridicolo.

p.s. sei fanboy di ps3 o x360?

Quoto almeno un "secondo ME"...
un optional.......

kenjcj2000
05-12-2006, 00:04
1) Il prezzo

Poi mi spiegate perchè c'è la fila per un gioco ridicolo come Zelda, e poi mi spiegate perchè dovrei pagare 60 euro per vedere un folletto in tuta verde cartoonato ammazzare il drago di turno e salvare la principessa di turno. Vi prego, non ditemi che sono gusti.

NO NO.... non ti preoccupare nessuno vuole farti cambiare idea figurati... basta non comprarlo e il gioco è fatto ;)

Fray
05-12-2006, 05:40
1) Il prezzo

sisi stai lontano dal folletto in tuta verde...fallo per noi...

Darkangel666
05-12-2006, 07:20
1) Il prezzo

Per lo stesso motivo per cui io dovrei buttare 70 eurozzi per tekken su ps3 (i picchiaduro mi fanno :Puke: )quindi ti sei risposto da solo. ;)

Motosauro
05-12-2006, 07:32
1) Il prezzo

è vero: zelda è ridicolo e sono soldi buttati. Io lo comprerò per toglierne una copia dal mercato: sai potrebbe girare libera ed aggredirti di soprassalto :asd:

sidewinder
05-12-2006, 07:43
Mah, sarà, tutti questi discorsi sulla grafica super mi dicono poco. Due giorni fa mi sono rimesso a giocare ad Angband e devo riconoscere che quasi nel 2007 prende molto più di tanti supertitoloni da miliardi di dollari di budget. Ed è fatto in ASCII.

Visto che ti piacciono, come me, i game con grafica ascii based, dai una occhiata a Slavesof Amonk II: Dwarf Fortress che lo trovi su http://bay12games.com/dwarves/

Prendi Dungeon keeper, Angband, Morrowind e un mondo persistente, lo shakeri insieme e ottieni Dwarf Fortress. Essendo il mondo persistente, vengono tracciate anche tutte le precedenti aventure degli avventurieri o delle fortezze nanesche e narrate dai npg sotto forma di leggende. E' anche possibile, ritornando in un certo dungeon, trovare i resti del precedente avventuriero e vendicare per lui la sua morte.

coschizza
05-12-2006, 10:55
non so se è ot ma tanto per dire mi è appena arrivata la wii in ufficio ;) l'ha comprata un mio collega

che dite ci faccio qualche prova?

Darkangel666
05-12-2006, 10:58
non so se è ot ma tanto per dire mi è appena arrivata la wii in ufficio ;) l'ha comprata un mio collega

Direi di sì, prova a vedere se col telecomando riesci a far spogliare le tue colleghe. ;)

coschizza
05-12-2006, 11:24
Direi di sì, prova a vedere se col telecomando riesci a far spogliare le tue colleghe. ;)

le colleghe hanno un eta media di 50-55 anni, forse è meglio concentrasi su qualche altra prova

Darkangel666
05-12-2006, 11:26
le colleghe hanno un eta media di 50-55 anni, forse è meglio concentrasi su qualche altra prova

Gallina vecchia ... :uh:

MiKeLezZ
05-12-2006, 11:58

Sg Coschizza, mi faccia una prova di trazione e misuri il carico di snervamento

GigiDagostino
05-12-2006, 12:02

che stai aspettando?????

Posta le tue impressioni qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1250791

coschizza
05-12-2006, 12:31
che stai aspettando?????

Posta le tue impressioni qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1250791

ho scritto un paio di impressioni proprio ora ma non chiedetemi altro perche la console se ne è andata ormai.