View Full Version : ANONIMATO INTERNET COL MAC
fotomodello
04-12-2006, 10:23
venendo da windows so dell'esistenza di programmi atti a garantire l'anonimato internet, vorrei sapere se esistono anche per il mac programmi di questo genere(ovviamente free)oppure se qualcuno è a conoscenza di server proxy da poter impiegare nella navigazione anonima
:)
ilpitbull
04-12-2006, 10:32
non ho ancora un mac, ma credo che ti basti andare su uno dei soliti siti dove si trovano i proxy e impostarlo nel browser...il ragionamento è lo stesso...certo per i software non ti so dire :D
fotomodello
04-12-2006, 10:39
non ho ancora un mac, ma credo che ti basti andare su uno dei soliti siti dove si trovano i proxy e impostarlo nel browser...il ragionamento è lo stesso...certo per i software non ti so dire :D
siti come anonymouse, ti consentono la navigazione anonima ma non ti consentono il login anonimo se non a pagamento...
sapresti indicarmi dei proxy anonimi da poter usare impostandoli nella sezione apposita di safari?
grazie
Su safari c'è un'opzione per la "navigazione privata" che, se settata, non mantiene cache e storico dei siti visitati.
Inoltre sul firewall si può impostare la modalità "stealth" che "assicura che qualsiasi traffico non atteso non riceva risposta - neppure i ping".
fotomodello
04-12-2006, 10:44
Su safari c'è un'opzione per la "navigazione privata" che, se settata, non mantiene cache e storico dei siti visitati.
Inoltre sul firewall si può impostare la modalità "stealth" che "assicura che qualsiasi traffico non atteso non riceva risposta - neppure i ping".
conosco l'opzione privata, ma questo non maschera l'IP....
per quanto riguarda l'impostazione stealth mi sapresti dire di più?
grazie
ilpitbull
04-12-2006, 10:50
se googli cercando proxy server o simili trovi valanghe di server...
conosco l'opzione privata, ma questo non maschera l'IP....
per quanto riguarda l'impostazione stealth mi sapresti dire di più?
In pratica, a quanto ho capito, risulti a tutti gli effetti trasparente per gli altri.
Però non so più di quella frase ricopiata dal settaggio. Cerca sul sito Apple, magari ci sono maggiori info.
oppure ti colleghi a un tor server o meglio ancora te ne crei uno
fotomodello
04-12-2006, 11:53
oppure ti colleghi a un tor server o meglio ancora te ne crei uno
ecco...mi sapresti spiegare come posso fare?
e soprattutto se devo cambiare alcune impostazioni nel firewall
grazie :)
venendo da windows so dell'esistenza di programmi atti a garantire l'anonimato internet, vorrei sapere se esistono anche per il mac programmi di questo genere(ovviamente free)oppure se qualcuno è a conoscenza di server proxy da poter impiegare nella navigazione anonima
:)
l'anonimato in internet non esiste
esistono metodi per essere "meno rintracciabili", ma l'anonimato è una cosa inesistente
fotomodello
04-12-2006, 12:00
esistono metodi per essere "meno rintracciabili", ma l'anonimato è una cosa inesistente
purtroppo so che è così...ma visto che i vari siti, o meglio i vari forum impazzano di malati di mente vorrei tutelarmi, così come facevo con winzoz...
P.S.è giustissimo monitorare la navigazione internet, ma questo devono poterlo fare solo le autorità competenti attraverso i provider...e non utenti che abusano delle loro conoscenze informatiche per scopi ben poco meritevoli...
grazie
purtroppo so che è così...ma visto che i vari siti, o meglio i vari forum impazzano di malati di mente vorrei tutelarmi, così come facevo con winzoz...
grazie
basta che usi firefox con una delle numerose estensioni per la navigazione "anonima", che non sono altro che redirect verso proxy anonimi
fotomodello
04-12-2006, 12:42
basta che usi firefox con una delle numerose estensioni per la navigazione "anonima", che non sono altro che redirect verso proxy anonimi
saresti così gentile da essere un po' più preciso...
non so se c'è un link da cui scaricare oppure un 3d ove poter imparare la cosa...
io ero abituato a torpark in win che faceva tutto lui, anche se la navigazione era lentissima...
scusate , ma sonno proprio agli albori del mac e quindi un po' rinco...
ecco...mi sapresti spiegare come posso fare?
e soprattutto se devo cambiare alcune impostazioni nel firewall
grazie :)
http://tor.eff.org/
buona lettura :D
beh con tor ti avvicini molto alla meta :)
e ci sono anche metodi meno leciti ma totalmente efficaci, tipo connettersi alla wifi del primo gonzo che trovi.
fotomodello
04-12-2006, 16:23
e ci sono anche metodi meno leciti ma totalmente efficaci, tipo connettersi alla wifi del primo gonzo che trovi.
questa non mi garba...... :D
adesso provo con tor...vediamo se ne vengo a capo...
grazie a tutti... :)
Guarda,
ho fatto la prova una sera in macchina a Pistoia, con un portachiavi kensington che rileva le reti e il portatile, la maggior parte erano prive di alcun sistema di controllo degli accessi, in alcuni casi bastava "presentarsi" con un indirizzo ip valido. :rolleyes:
fotomodello
05-12-2006, 09:34
Guarda,
ho fatto la prova una sera in macchina a Pistoia, con un portachiavi kensington che rileva le reti e il portatile, la maggior parte erano prive di alcun sistema di controllo degli accessi, in alcuni casi bastava "presentarsi" con un indirizzo ip valido. :rolleyes:
ti credo...la maggioranza delle persone penso non sappiano nemmeno che si debbano proteggere con chiavi di accesso...
ma è illegale accedere ad una rete privata, senza autorizzazione...almeno credo... :rolleyes:
naturalmente
anche se la seconda non è comunque affatto una connessione anonima ;)
naturalmente
anche se la seconda non è comunque affatto una connessione anonima ;)
beh non e' anonima nel senso che ha l'ip dell'ospite wifi, ma e' totalmente anonima per il fruitore! Al massimo , se il router lo consente, si puo' risalire al mac della macchina connessa. Flashare un mac di una scheda di rete e' facile e rapido, sempre nel caso sia davvero univoco. Sapete tutti che sono moltissimi i casi di mac riciclati :P
beh non e' anonima nel senso che ha l'ip dell'ospite wifi, ma e' totalmente anonima per il fruitore! Al massimo , se il router lo consente, si puo' risalire al mac della macchina connessa. Flashare un mac di una scheda di rete e' facile e rapido, sempre nel caso sia davvero univoco. Sapete tutti che sono moltissimi i casi di mac riciclati :P
mettiamola così
qualunque connessione che comporta il collegamento fra più computer non può essere considerata totalmente anonima ;)
mettiamola così
qualunque connessione che comporta il collegamento fra più computer non può essere considerata totalmente anonima ;)
scusa ma questa affermazione mi sembra, nella sua indiscutibile verita', un tantino banale ;)
nel caso che ho citato rilasci soltanto il mac address. piu' anonimo di cosi' :D
comunque stiamo andando off-topic (per mea culpa) ;)
fotomodello
19-12-2006, 18:18
ragazzi....ho un problema...
ho installato tor con vidalia e privoxy, paccheto scaricabile gratuitamente dal sito tor e poi ho applicato il plug-in relativo per firefox...
fino ado oggi tutto bene....ma stamattina noto che , al contrario del solito, dopo essere uscito da firefox, non riesco ad uscire da vidalia e quindi da tor che rimane in esecuzione
spengo il computer e poi riavvio nella speranza che vada...
invece non va...quando riattivo vidalia, ottengo il messaggio che vidalia è già in esecuzione, ma nella memoria del task menager, non c'è...
allora vedo che è uscita la versione successiva del pacchetto per l'anonimato e la scarico...metto nel cestino l'appliocazione vecchia e installo quella nuova, purtroppo non ho risolto niente...
il problema permane.... :muro:
Non vorrei che questa c osa sia dovuta al fatto che appena prima che si manifestasse avevo riavviato in xp....e quindi che sia bootcamp a darmi problemi... :mc:
fotomodello
20-12-2006, 11:03
help me please...
le ho provate tutte...
continua a dirmi che il programma è in esecuzione...ma nel monitoraggio attività non compare.... :confused:
non capisco più na mazza... :muro: :mc:
yatahaze
22-12-2006, 07:54
vi faccio una domanda ma all'installizione di tiger ti vengono chiesti i tuoi dati, email ecc questi poi verranno inviati o visualizzati da qualcuno????
fotomodello
22-12-2006, 09:09
vi faccio una domanda ma all'installizione di tiger ti vengono chiesti i tuoi dati, email ecc questi poi verranno inviati o visualizzati da qualcuno????
non so dirti...io non ho immesso un bel niente..
mi pare d'aver letto da qualche parte che l'indirizzo email eè visibile durante la navigazione internet e quindi può portarti parecchio spam :mc:
sestrin82
23-12-2006, 07:55
non so dirti...io non ho immesso un bel niente..
mi pare d'aver letto da qualche parte che l'indirizzo email eè visibile durante la navigazione internet e quindi può portarti parecchio spam :mc:
Affermazione non vera: ho messo la mail e non ricevo nessun tipo di spam.
yatahaze
23-12-2006, 10:48
Affermazione non vera: ho messo la mail e non ricevo nessun tipo di spam.
beh per sicurezza la mail l'ho tolta ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.