View Full Version : PlayStation 4: la risposta di Sony e di altri analisti
Redazione di Hardware Upg
04-12-2006, 09:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-4-la-risposta-di-sony-e-di-altri-analisti_19427.html
La scorsa settimana aveva destato scalpore la posizione di alcuni analisti che prevedevano l'abbandono di Sony al mondo console.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Therinai
04-12-2006, 09:55
mi chiedo quali nuove caratteristiche saranno introdotte per considerare questo l'ultimo ciclo di consoles per come le hanno fatte fin ora :confused:
Automator
04-12-2006, 10:00
"ho già ripetutamente detto che questo è l'ultimo "ciclo" di console così come oggi le intendiamo, e che nel futuro l'hardware comprenderà nuove caratteristiche e nuove funzioni, ma l'architettura non cambierà fino a quando non sarà possibile la realtà virtuale o videogiochi che funzionino con ologrammi"
si è parlato qualche giorno fa di usare il corpo come conduttore di elettricità:
impianteranno elettrodi direttamente nel cervello per avere la realtà virtuale.
altro che 1080p :D
unico limite alla grafica il numero di neuroni sani del giocatore :sofico:
eta_beta
04-12-2006, 10:00
la nuova consol sara un saiborg visto che ora ha inglobato audio video in una consol l'unico settore della sony non ancora integrato e quello della robotica e della domotica
la nuova consol sara un saiborg visto che ora ha inglobato audio video in una consol l'unico settore della sony non ancora integrato e quello della robotica e della domotica
un keeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?
la nuova console uscirà tra 1 mese... con la bellezza di 2 console in tutto.. buggate che non partono.
poi inizieranno a pensare alla 5
Kintaro70
04-12-2006, 10:15
Ma come? Decantano una longevità di progetto di 10 anni e poi parlano gia di versione 4?
Già è vero dati gli ultimi ritardi meglio cominciare a fare sparate per tempo, così se la gente ha delle perplessità sulle prestazioni HW della ps3 intanto la comprano lo stesso, tanto sulla ps4 gireranno da Dio.
MiKeLezZ
04-12-2006, 10:16
Gli aggettivi "miope" e "sciocco", usati all'interno della news, credo riassumano in maniera più che completa tutta la vicenda.
pierpixel
04-12-2006, 10:17
Kintaro guarda che TUTTE le case penasano già alle prossime consolle al momento del lancio di quella precedente...
Kintaro70
04-12-2006, 10:24
x pierpixel
Questo lo sò benissimo, però allo stato attuale, dove non è ancora uscita la 3 a meno di qualche migliaio di "campioni", meglio preoccuparsi della produzione, in quanto o per volontà o per incapacità organizzativa, non si sà nemmeno quante ne hanno distribuite finora.
x pierpixel
Questo lo sò benissimo, però allo stato attuale, dove non è ancora uscita la 3 a meno di qualche migliaio di "campioni", meglio preoccuparsi della produzione, in quanto o per volontà o per incapacità organizzativa, non si sà nemmeno quante ne hanno distribuite finora.
Hai ragione, ma in questo momento la ps4 è proprio l'ultimo dei problemi della Sony. Considerando la scarsissima produzione di ps3, le ingenti perdite su ogni console, il numero e la qualità scarsa dei giochi, e la quantità irrisoria di accessori da cui trarre guadagno, credo proprio che non hanno nemmeno i mezzi economici per iniziare a progettare ps4.
Ammettendo che riescano a produrre 1.000.000 di console per la fine del 2006, perdendoci 200$ ad ogni console, per natale il Kuta e il nuovo presidente si regalano un buco da 200 milioni di $...nei conti già in rosso!
:D
un keeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?
:rotfl:
valvolin
04-12-2006, 10:59
Semplicemente perchè lo zio Bill si è assicurato una serie di case di giochi prima vanto di Sony (basti pensare ad esempio a final fantasy!).
Oppure valutare che proevo 6 e fifa 2007(ed altri giochi elettronic arts) nn saranno disponibili su ps3 se nn a natale 2007 con le nuove versioni(contratto di esclusiva di ferro)!
E perchè questo natale la 360 sta vendendo ad esempio in italia il 30% o 40% in più del previsto!
E la PS3 per essere competitiva devono venderla con un margine di guadagno minimo.
La xbox nuova è prevista per natale 2008! :read:
:fiufiu: fonte? mio ccugino??
Il successore della 360 è previsto in un periodo compreso tra fine 2009 e fine 2011. Tutto dipende dal successo della console, e considerando l'ondata di K.a e gioconi del 2007 e del 2008, che attrarrano molte persone penso proprio che Ms rimanderà il più possibile x720.
seo_otoshi
04-12-2006, 11:08
Si stà lievemente travisando il senso di questa news.
Sony non ha dichiarato che la PS4 è già in fase di realizzazione o che, semplicemente ha smentito le affermazioni di analisti frettolosi che hanno sparato grosse frottole per attirare l'attenzione.
L'affermazione su realtà virtuale e tecnologie future non l'ha fatta un delegato Sony, ma dal giornalista Michael Pachter di Wedbush Morgan.
Una volta tanto possiamo evitare le illazioni e commentare le dichiarazioni avventate in modo coerente e sensato?
Probabilmente l'analista del Financial Times è un Fanboy di 360 :D per questo già da per morto il brand Playstation
valvolin
04-12-2006, 11:10
:fiufiu: fonte? mio ccugino??
Il successore della 360 è previsto in un periodo compreso tra fine 2009 e fine 2011. Tutto dipende dal successo della console, e considerando l'ondata di K.a e gioconi del 2007 e del 2008, che attrarrano molte persone penso proprio che Ms rimanderà il più possibile x720.
No... ho lavorato un po' con MS proprio per x360
E a inizio anno han parlato di quella data (quando la ps3 era annunciata a natale), se poi ovviamente la ps3 nessuno se la fila e diventano loro i big...forse ritarderanno...
Meno concorrenza, meno soldi da investire e più guadagni...
CicCiuZzO.o
04-12-2006, 11:15
la risposta della Sony mi pare più che normale... miope e sciocco :D
certo che quello l'ha proprio sparata a :ciapet:, altro che analista...
seo_otoshi
04-12-2006, 11:17
quoto
No... ho lavorato un po' con MS proprio per x360
E a inizio anno han parlato di quella data (quando la ps3 era annunciata a natale), se poi ovviamente la ps3 nessuno se la fila e diventano loro i big...forse ritarderanno...
Meno concorrenza, meno soldi da investire e più guadagni...
Non ha assolutamente senso lanciare tra 2 anni la 720, non avranno nemmeno sfruttato a pieno la console, e la Ms si giocherebbe tutto il fattore fiducia degli acquirenti compreso me: una console con una durata di 3 anni è una stronzata.
Conosco anch'io una persona che lavora in MS e ti assicuro che prima di fine 2009-2010 non ne sentiremo parlare.
JohnPetrucci
04-12-2006, 11:30
Beh, fin quando tira il brand Playstation la Sony continuerà a spremere tutti i guadagni possibili dallo stesso, e quindi non abbandonerà a breve il mercato console.
Il fatto è che tale brand tirerà sempre meno(visto che glia altri competitor non dormono) e le avvisaglie ci sono da un anno a questa parte....... :O
nonikname
04-12-2006, 11:47
Gli aggettivi "miope" e "sciocco", usati all'interno della news, credo riassumano in maniera più che completa tutta la vicenda.
L'eleganza di questo post va come minimo quotata... ;)
CoreDump
04-12-2006, 11:48
Spero vivamente, ma vivamente di NO :D le console non sono dei pc che
devo aggiornare ogni 2 mesi, devono durare anni per essere sfruttate al
meglio, visto anche il loro costo ;)
"ho già ripetutamente detto che questo è l'ultimo "ciclo" di console così come oggi le intendiamo, e che nel futuro l'hardware comprenderà nuove caratteristiche e nuove funzioni, ma l'architettura non cambierà fino a quando non sarà possibile la realtà virtuale o videogiochi che funzionino con ologrammi".
mi chiedo quali nuove caratteristiche saranno introdotte per considerare questo l'ultimo ciclo di consoles per come le hanno fatte fin ora :confused:
In poche parole scommetto che nella PS4 implementeranno qualcosa sulla scia del wiimote (forse anche con un sensore volumetrico o di movimento come l'eyetoy). Mi gioco i gioielli di famiglia...
yume the ronin
04-12-2006, 11:49
Si stà lievemente travisando il senso di questa news.
...
Una volta tanto possiamo evitare le illazioni e commentare le dichiarazioni avventate in modo coerente e sensato?
guarda è impossibile, la gente neppure le legge le news, basta sparare il commentino a favore o contro la propria console preferita, ribadire per l' ennesima volta il campionario di frasi lette su qualche forum, infarcire la cosa con un "io lavoro per tizio" o "mio cuggino mi ha raccontato che..." e dimostrare ancora la propria cecità anche di fronte ad una news che nn ha nulla di trascendentale da comprendere, ma che semplicemente non si vuole neanche leggere
e se pensiamo che il 99,99999999999999999% dei commenti di qualsiasi news sono di questo tipo.... peccato, una volta su hwupgrade nn era cosi, ora passa la voglia di commentare.. :muro:
Io ho invece paura che la microsoft (visto anche la fine che hanno fatto fare alla prima xbox!) voglia importare il modello della console ogni 3-4 anni, la configurazione hw lo fa' intravedere.
Fra' un anno a meno che non esca la xbox360 second edition si troveranno con una differenza di funzioni notevole rispetto alla ps3.
Ad esempio http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/la-ps3-si-fara-sempre-piu-bella_1547.html.
Consideranzo la possibilita' enorme di installarci linux contro la chiusura di xbox a tutti i formati video e audio fuori casa madre per non parlare di poter usare veramente la console per tutta la famiglia.
Speriamo che la microsoft per tagliare le gambe alla sony non cacci l'anno prossimo una xbox potenziata anche nell' hardware perche sarebbero guai seri per tutto il mondo delle console
Io ho invece paura che la microsoft (visto anche la fine che hanno fatto fare alla prima xbox!) voglia importare il modello della console ogni 3-4 anni, la configurazione hw lo fa' intravedere.
Fra' un anno a meno che non esca la xbox360 second edition si troveranno con una differenza di funzioni notevole rispetto alla ps3.
Ad esempio http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/la-ps3-si-fara-sempre-piu-bella_1547.html.
Consideranzo la possibilita' enorme di installarci linux contro la chiusura di xbox a tutti i formati video e audio fuori casa madre per non parlare di poter usare veramente la console per tutta la famiglia.
Speriamo che la microsoft per tagliare le gambe alla sony non cacci l'anno prossimo una xbox potenziata anche nell' hardware perche sarebbero guai seri per tutto il mondo delle console
Basterebbe un aggiornamento del firmware, se escono con una nuova console non vedranno mai più i miei soldi.
coschizza
04-12-2006, 12:10
Non ha assolutamente senso lanciare tra 2 anni la 720, non avranno nemmeno sfruttato a pieno la console, e la Ms si giocherebbe tutto il fattore fiducia degli acquirenti compreso me: una console con una durata di 3 anni è una stronzata.
Conosco anch'io una persona che lavora in MS e ti assicuro che prima di fine 2009-2010 non ne sentiremo parlare.
tranquillo la ms non farebbe mai una cosa simile, lo ha fatto con la xbox 1 ma perche era in una situazione particolare, arrivo sul mercato 1 anno in ritardo rispetto la sony e volle anticipare di un anno l'uscita della next gen per avere un vantaggio, questo non puo accadere son la prossima generazione e quindi come minimo ci teniamo qualla attuale per 5-6 anni (ma molto dipende dalla sony stessa).
visto che almeno i primi 2 saranno di perdite la ms non si vuole certamente perderi i primi guadagni che storicamente avvengono proprio dopo un periodo simile.
Il Castiglio
04-12-2006, 12:59
dopo la pleistescion, la gheimchiub e l'icsbocs: il saiborg
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
04-12-2006, 13:02
ciao. scusate il ritardo
Marko91
Ammettendo che riescano a produrre 1.000.000 di console per la fine del 2006, perdendoci 200$ ad ogni console, per natale il Kuta e il nuovo presidente si regalano un buco da 200 milioni di $...nei conti già in rosso!
scusa, ma la notizia della vendita sottocosto l'hai sentita dall'analista che ha sentenziato la fine dell'uscita delle psx in futuro? mi puoi postare un comunicato sony dove si indica la perdita x ogni console ps3? forse stavi scherzando vero? secondo me il calcolo per la progettazione e la produzione di una console si deve fare su grandi numeri non su una sola console prodotta, poi ricorda che sony in pratica paga solo una parte del chip grafico (progettazione) perché lo produce nei suoi stabilimenti
http://www.nvidia.it/object/IO_21257.html
per il cell è la stessa cosa, per il blueray ancora meglio perchè è una sua creatura. non capisco da dove tirate fuori queste notizie assurde, ognuno è libero di avere le proprie opinioni, ma le opinioni non sono invenzioni, sono idee, quindi se la tua idea è che sony perda 200$ a console t posso dire che non sono daccordo, ma se sei sicuro allora posta le prove e smettiamola d fare i conti in tasca agli altri, pensiamo alle nostre d tasche, forse è meglio
seo_otoshi
04-12-2006, 13:32
Le vendite in perdita sono un calcolo effettuato da uno studio di analisi (non si tratta dello stesso professionista del financial times :D).
Comunque il vero guadagno, anzi, il vero recupero deriva dalle vendite software e dei prodotti correlati (joypad extra, eyetoy, volanti ed altre periferiche) da cui incamerano danaro attraverso le Royalties pagate dalle terze parti.
Tanto per fare un esempio, Konami produce il nuovo MGS4 per venderlo paga una quota a Sony (credo per ogni unità piazzata, correggetemi se sbaglio).
Su 1.000.000 di console vendute entro il 2006 (premetto che è un ipotesi) almeno 500.000 acquirenti si doterebbero di 2°joypad e di almeno 2/3 giochi. questo gera il mark-up necessario a ripagare le perdite iniziali, che pian piano si vanno controbilanciando con processi produttivi più economici, distribuzione più economica e costante (vedi trasporto marino e non aereo) maggiori vendite di software e prodotti third party.
Come Microsoft (volontariamente) ha accettato le perdite di XBox per entrare nel mercato console e guadagnarci a lungo termine (e sta dimostrando che le sue strategie sono valide), così anche la sony al reparto marketing, al contrario delle sentenze sputate da chi è poco avvezzo all'economia, sà ciò che fa (non ha assunto dei ragazzini per pianificare le proprie strategie ma i migliori professionisti).
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
04-12-2006, 15:34
ciao. ti quoto seo_otoshi, infatti sono operazioni di recupero a lungo termine, nn dopo aver venduto una console. è logico che senza entrate si va sotto. cmq i conti si faranno nel natale 2007, ora le discussioni sono solo gazzosa. ciao
La Sony si *occupa* di robotica e IA.
AIBO che cos'è? Non è forse un robot? Cercate di trovare qualche video e poi ditemi se si distingue da un cane vero... :eek:
x pierpixel
Ma perchè, secondo te quelli che si occupano della progettazione delle console si occupano anche della produzione? :asd:
Sembra che in un'azienda del genere siano solo in 4 a fare tutto... :rotfl:
dopo la pleistescion, la gheimchiub e l'icsbocs: il saiborg
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Magnifico :asd: :asd: :asd: :rotfl:
guarda è impossibile, la gente neppure le legge le news, basta sparare il commentino a favore o contro la propria console preferita, ribadire per l' ennesima volta il campionario di frasi lette su qualche forum, infarcire la cosa con un "io lavoro per tizio" o "mio cuggino mi ha raccontato che..." e dimostrare ancora la propria cecità anche di fronte ad una news che nn ha nulla di trascendentale da comprendere, ma che semplicemente non si vuole neanche leggere
e se pensiamo che il 99,99999999999999999% dei commenti di qualsiasi news sono di questo tipo.... peccato, una volta su hwupgrade nn era cosi, ora passa la voglia di commentare.. :muro:
Bhè, tu con 99 commenti in quasi 4 anni di iscrizione, voglia di commentare non ne avevi neanche prima :asd: :asd:
Pancho Villa
04-12-2006, 16:13
Speriamo che tutte queste console falliscano quanto prima, così si tornerà a programmare per il PC l'Unica Vera Macchina da Gioco™. :D :D :D
ma lol, diventeremo tutti dei Borg attaccati alla Ps4, posso essere il numero 1?? ;)
Kintaro70
04-12-2006, 16:28
x mjordan
No la progettazione avrà il suo bel da fare per:
- riduzione costi,
- patchature al SO,
- sviluppo di un SW per la conta in automatico delle console imballate.
Nota informativa: in riferimento al punto 3 la Milka ha interrotto l'imballaggio della cioccolata per fornire manovalanza a Sony per le fasi di imballo prodotto finito. :asd:
Ma come tutti sanno le marmotte non sono molto "sveglie" per quanto riguarda la matematica.
ecciao... sti qui si sono fritti il cervello a furia di vedere bladerunner. :sofico:
(Mitico filmonee cuult !! ) :ave:
x mjordan
No la progettazione avrà il suo bel da fare per:
- riduzione costi,
- patchature al SO,
- sviluppo di un SW per la conta in automatico delle console imballate.
Nota informativa: in riferimento al punto 3 la Milka ha interrotto l'imballaggio della cioccolata per fornire manovalanza a Sony per le fasi di imballo prodotto finito. :asd:
Ma come tutti sanno le marmotte non sono molto "sveglie" per quanto riguarda la matematica.
Come in tutte le cose, ci sono team dedicati per fare l'uno e l'altro.
(joypad extra, eyetoy, volanti ed altre periferiche) da cui incamerano danaro attraverso le Royalties pagate dalle terze parti.
La ps3 in questo momento non ha accessori oltre il joypad extra, sulla console puoi installare qualsiasi hard disk da 2,5 pollici Sata,utilizzare un qualsiasi microfono bluetooth e un qualsiasi access point. L'eye toy 2 e i volanti usciranno tra un pò.
L'analisi l'ha fatta un noto studio d'economia, e se Sony perde 200$ a console, MS ne guadagna 75, più tutte le royaties sugli accessori non ufficiali, i soldi dei costosissimi ma necessari accessori ufficiali, i soldi del Live Gold e le royalties sui milioni di giochi venduti. Considerando la disponibilità illimitata di denaro di MS, che in questo momento inizia pure a guadagnare, e il buco finanziario di Sony chi è nella situazione migliore per una guerra dei prezzi?
Come Microsoft (volontariamente) ha accettato le perdite di XBox per entrare nel mercato console e guadagnarci a lungo termine (e sta dimostrando che le sue strategie sono valide), così anche la sony al reparto marketing, al contrario delle sentenze sputate da chi è poco avvezzo all'economia, sà ciò che fa (non ha assunto dei ragazzini per pianificare le proprie strategie ma i migliori professionisti).
Anche SEGA aveva i migliori economisti sul mercato?
Ti ricordo che in pochissimi anni la Sony è passato da un fatturato di 140 miliardi di dollari a 43 miliardi di dollari, lo stesso Kutaragi ha ammesso il declino di Sony e i suoi prodotti hanno numerosi problemi: batterie che scoppiano, cd con trojan, pannelli tv cinesi a basso prezzo rivenduti ad alto, ritardi e promesse mai mantenute riguardo la ps3.
I migliori economisti e geni del marketing stanno lavorando ora per Sony e si vede, perchè anche se la sua situazione economica è al limite, l'affidabilità dei suoi prodotti è scarsa e le sua arroganza nei riguardi della clientela è assurda, il marchio PlayStation ne sta traendo il minimo danno. ;)
valvolin
04-12-2006, 19:49
Chi il responsabile xbox per l'italia...
Ripeto a inizio anno erano queste le premesse.
Probabilmente se sony perde molti punti...
Dubito che nn posticipino, facendo un aggiornamento alla x360 l'anno prox
DarkSiDE
04-12-2006, 20:52
mio padre è bill gates e mi ha detto di dirvi di stare tranquilli che in un modo o nell'altro vi inchiappetta tutti, sempre e comunque :)
rusty71
CIAO ... HAI spaventosamente ragione...
Su http://forum.console-tribe.com/f-ps3-general-chat-141.html
Ce un pazzo che ha pubblicato un articolo del Newyurk times, in cui dire peste e corna di PS3... c'è sono alcuni utenti ed 1 in particolare
che ha dimostrato più volte come si possa infangare un marchio come sony per il semplice motivo di screditare l'avversario
E POI:
Ma chi è che lavora per microsoft divisione xbox ??? HAHUAHUAHAHUAHUAHUAUH mi fai solo solo ridere... uhahuahahuahuaahuahua
Sè microsoft tra 1 anno aggiorna xbox360 CON QUALSIASI upgrade di varia natura... come minimo la prossima console la vendono non al lancio ma alla seconda edizione e aspetteranno prima l'uscita del service pack 2 per vista e poi compreranno il successore di x360..
Piantiamola di ascoltare sti analisti ciucchi, che per fare 100 dollari in più alla fine del mese si inventano che ps3 non gestisce musica mentre naviga in internet, o che sia uscita tanto per uscire e che quindi è già bella che morta...
PS3 è DESTINATA AD UN pubblico Ormai maturo che è nato con ps1 e ps2, molto probabilmente microsoft arrivera dopo questo piccolissimo pikko di popolarità a non essere ne più ne meno di Nintendo...
e per l'utente che ha scritto..
yume the ronin :
e se pensiamo che il 99,99999999999999999% dei commenti di qualsiasi news sono di questo tipo.... peccato, una volta su hwupgrade nn era cosi, ora passa la voglia di commentare..
Come hai ragione NEO , Sei riuscito a risvegliarti da un sistema fittizio che ingannava la tua mente... :) complimenti ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.