View Full Version : Aggiungi \ Rimuovi CPU
Salve, sto utilizzando un AMD 4200+ x2; al momento ho disponibile un altro PC Pentium IV con un processore 2.4 Ghz di velocità.
I due sono connessi tramite router.
Vorrei sapere se fosse possibile fare in modo che l'AMD veda ed utilizzi costantemente nei suoi calcoli il terzo precessore (quello del Pentium4), e simulare così una macchina con 3 processori.
Grazie mille.
Krusty80
04-12-2006, 11:13
Forse scherza, ma alla fine non sta dicendo proprio un'eresia! In alcune è applicazioni, specie in ambito linux, è possibile utilizzare più computer in rete per operazioni di calcolo distribuito. Io ad esempio lo facevo spesso per compressione di grandi filmati!!!
Krusty80
04-12-2006, 11:29
Vorrei sapere se fosse possibile fare in modo che l'AMD veda ed utilizzi costantemente nei suoi calcoli il terzo precessore (quello del Pentium4), e simulare così una macchina con 3 processori.
Appunto...qui mi sembre che ossosso abbia citato solo calcoli. Non penso che volesse usare 3 processori per giocare....:fagiano:
Krusty80
04-12-2006, 11:40
ti straquoto :D
:sofico:
Innanzitutto grazie per avermi risposto :)
Utilizzo molto spesso software di grafica 3D per rendering ma non solo, anche per il calcolo di particelle, mesh e quant'altro.
Non ho bisogno di 3cpu per giuocare :).
Ci sono ed ho anche utilizzato alcuni programmi per il calcolo distribuito del rendering ma:
1- molti tra i piu efficienti si pagano;
2- non esistono programmi di distribuzione di calcolo per tutti i software che utilizzo, ma solo per i piu noti e gettonati;
3- è una gran rottura di balle doversli settare ogni volta per tutti i pc :);
Volevo quindi sapere se fosse possibile bypassare il momento del "programma-rendering-distribuito" (dico "rendering" ma ci sono anche altri processi che necessitano potenza di calcolo) e inviare\ricevere "calcolo calcolato" tramite il cavo 10baseT (credi che si chiami.. insomma quello col doppino ciccio :P).
Grazie!
Non si puo' fare come dici tu, servono programmi appositi che supportano questo tipo di operazioni.
Se hai esigenze particolari mi sa che devi fartelo da solo il programma se non usi quelli in circolazione.
ho capito :)
Grazie mille perl e informazioni!
Il fatto è che utilizzando windows su entrambe le macchine, ed essendo in sostanza il processo sempre lo stesso (1.Prendo informazioni-->2.elaboro informazioni-->3.restituisco informazioni calcolate sotto forma di sequenza di file), pensavo che si potesse risolvere con un'unico "applicativo".
Grazie lo stesso.
Saluti!
Krusty80
04-12-2006, 13:33
Prova a vedere se con linux hai qualcosa che può fare al caso tuo! Informati, li i migliori programmi per il calcolo distribuito sono e saranno sempre free!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.