PDA

View Full Version : ma c'è un progr. per il download non spyware?

wsim
24-09-2001, 17:00
Saprete tutti immagino che gli usatissimi Gozilla e Getright sono ottimi per il download ma sono anche degli spyware riconosciuti.

E a me non va che qualcuno ficchi il naso nel mio PC!

C'è qualcuno che conosce un buon download manager meglio se gratuito e non spyware?

einj
24-09-2001, 18:20
Perchè non usi Gozilla e gli togli gli spyware con AdAware? ;)

:D

Charly_821
24-09-2001, 19:03
Ciao, io uso Download Accelerator e va benissimo ed oltretutto non contiene spyware.
Provalo;)
Charly.

einj
24-09-2001, 19:18
Io ho appena scoperto flashget e devo dire che fa faville depurato da spyware ;)

Maverick
24-09-2001, 20:06
DOWNLOAD MAGE!

Cerca in qualche vecchio topic! Li ho testati tutti e il + veloce per un 56k è quello!

fabio80
24-09-2001, 20:25
getright è spyware?!? ma adware non me lo ha segnalato:confused:

forse perchè è simil-registrato...:D :D può essere??

Plug & Pray!
24-09-2001, 21:19
Da qualche parte avevo letto che a getright una volta registrato
venivano eliminati gli spyware :rolleyes:
bisognia vedere se c'è da fidarsi:confused:

Igor
24-09-2001, 22:21
[i][b]
forse perchè è simil-registrato...:D :D può essere??

è così ;)

Se in fase di installazione gli dai il seriale giusto :D non viene installato nessun spyware.

Occhio a spuntare l'opzione per Gator: non installatelo mai

Ciao :)

einj
25-09-2001, 07:40
;)

wsim
25-09-2001, 07:47
Grazie a tutti!
Sto provando Download Accelerator e non mi sembra male, parecchie opzioni, e non è spyware!
Proverò comunque anche Download Mage.

Grazie di nuovo.

Adric
25-11-2001, 01:17
io uso Download Accelerator e va benissimo ed oltretutto non contiene spyware.

Anche io credevo come te, e l'ho usato per più di un anno.
Non contiene moduli spyware di terze parti, ma è esso stesso uno spyware, usa un sistema proprietario della Speedbit :mad:
Inoltre usandolo molto ci si ritrova Mb di file pubblicitari scritti nel proprio hard disk. Peccato perchè è molto veloce e facile da usare, e occupa meno risorse di sistema e ram rispetto a Gozilla e Getright.

La natura spyware di DAP è controversa. Ci sono non poche pagine web che lo affermano, basta fare una bella ricerca con Google, ma la maggior parte delle fonti web non lo considerano spyware, forse perchè non viene rilevato da programmi come AD-Aware. Non tutti i tipi di spyware vengono rilevati da questo programma, e i siti che elencano i programmi spyware non li citano tutti.

Qui http://accs-net.com/smallfish/dloaders.htm si legge tra l'altro:

From a post in a GRC newsgroup: (sorry, don't remember from who) "DAP (Download Accelerator Plus) DOES CALL HOME at approximately 15 minute intervals! - AND whenever you INITIATE A DOWNLOAD! I installed the little pecker-head earlier today, and just happen to notice accesses in the log of my Firewall program at 15 minute intervals from the 'DAP.EXE' application to address 209.207.233.113 (also during EVERY download I made in addition to the 15 minute intervals). I blocked that address, only to have the little pecker try to use 209.207.233.112 when it couldn't establish a connect at the 1st address. (These seem to be the only two address it attempts communications with)."

General Info: Numerous posts about blocking Download Accelerator's ad-serving function have been made to newsgroups and listserves but do you really want to take chances by having this on your computer?

Methods found online include: Emptying the ADS folder where DA is installed; Adding servers to the hosts file (ads.downloadaccelerator.com & www.downloadaccelerator.com); Using firewalls to block IPs 209.207.233.112 & 209.207.233.113; and modifying the URL that DL Accelerator "phones home" to in the registry key:

HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/SpeedBit/Download Accelerator/ADS/DefaultServer

Tra i tanti download managers sono liberi da sistemi spyware:
Download Mage, Getsmart, Mass Downloader e DLExpert.

Dovrebbero esserne privi anche Octopus e GetIt.

L'unico download manager che sono riuscito a far funzionare dopo aver tolto le dll adware con AD-Aware finora è soltanto FlashGet.

Bilancino
25-11-2001, 01:31
Se volete usare i programmi spyware ma non volete che qualcuno ficchi il naso allaora la soluzione (a detta del produttore) è il programma presente nel mio sito alla pagina donload sezione anonimato:

SpyBlocker controlla tutte le attività durante il collegamento per evitare l'uscita di informazioni riservate. Inoltre permette di usare i programmi spyware senza far uscire informazioni. Dispone di un contatore per visualizzare le trasmissioni ostruite. E' compatibile con qualunque firewall.

Adric
25-11-2001, 01:42
Interessante ! Grazie per la segnalazione e complimenti per il tuo sito, Bilancino :) :)

Bilancino
25-11-2001, 02:01
Grazie a te che lo visiti :)

Ciao

Charly_821
25-11-2001, 16:22
Grazie mille Adric per le tue indicazioni, sei stato molto gentile!
Ora voglio provare il programma indicato da Bilancino; e un grazie anche a lui!
Ciauz!
Charly.

maccioni
25-11-2001, 20:25
"Inoltre usandolo molto ci si ritrova Mb di file pubblicitari scritti nel proprio hard disk. Peccato perchè è molto veloce e facile da usare, e occupa meno risorse di sistema e ram rispetto a Gozilla e Getright."

ciao, sai dirmi dove salva i files pubblicitari sull'Hard-disk?

Grazie.
bye

Adric
25-11-2001, 20:55
'ciao, sai dirmi dove salva i files pubblicitari sull'Hard-disk?'

Se non ricordo male, nella versione 4.0 li scrive in una sottodirectory del programma stesso, sono file con estensione .GIF o .JPG e li vedi con ACDSee o un qualsiasi altro visualizzatore di file grafici. L'ho disisnstallato da quasi un anno ormai :o

ciao

majin mixxi
25-11-2001, 21:07
Originariamente inviato da wsim
[B]Grazie a tutti!
Sto provando Download Accelerator e non mi sembra male, parecchie opzioni, e non è spyware!
Proverò comunque anche Download Mage.

Grazie di nuovo.

io l'ho disinstallato non appena ho vista quell'orrenda barra, gia' non reggo quelle di explorer

wsim
26-11-2001, 14:03
Allora, Download Accelerator Plus sembrerebbe, in effetti, un sospetto spyware. All'interno della sua cartella di installazione infatti si creano durante i download due altre cartelle relative ai banner e ad immagini.
Peccato, perchè è veramente veloce nel download.

Peraltro anche DLExpert viene segnalato come sospetto da più siti che si occupano dell'argomento.

Sembra privo di controindicazioni, per ora, GetIt, arrivato alla vers. 1.02, che usa un sistema di ricerca della miglior connessione simile a quella di Download Accelerator.

Proverò questo.

strassada
27-11-2001, 18:26
con DAP 5.0 non ci sono più i banner (almeno per me è così, forse anche per le modifiche fatte al file hosts). Poi basta modificare il file hosts per impedire di visitare indirizzi sgraditi. da qui è possibile scaricare alcuni file hosts: http://www.smartin-designs.com/hosts_info.htm
naturalmente ho cancellato le cartelle dei banner, anche nel registro di Win (avevo vari download sospesi, non potevo disinstallare il software).

wsim
28-11-2001, 08:47
Originariamente inviato da strassada
[B]...naturalmente ho cancellato le cartelle dei banner, anche nel registro di Win ...(

Mi interesserebbe sapere come hai fatto, e dove vengono collocate nel registro di Win le cartelle dei banner.

Ciao

Olorin
28-11-2001, 08:58
Io uso il download di Opera e, anche se non supportando il download a segmenti (o come cavolo si chiama :) ) ma solo il resume, e' ben fatto e molto veloce. :cool:
Inoltre con la gestione di posta integrata non mi becco i virus come in outlook :rolleyes: (o almeno spero).

p.s. sapete se ci sono spyware in opera, almeno la barra pubblicitaria una volta registrato scompare ;)

Bye

tristan79
15-12-2001, 14:36
allora ragazzi......chi di voi mi sa dire quale sia il migliore in assoluto come praticità d'uso e prestazioni?

io posseggo il dap 5.0 ed e molto valido.....

ora attendo le vostre risposte...:D :D :D

ezio
15-12-2001, 16:00
Io mi sono sempre trovato bene con Dap (ho provato anche Gozilla e Getright) :), in quanto lo trovo semplice ma nello stesso tempo offre buone prestazioni
Ciao :)