View Full Version : Ladri in casa
Fradetti
04-12-2006, 08:43
Cristo santo fortuna che l'allarme funziona.... ho avuto paura solo per il cane che dorme fuori, ma per fortuna l'aveva solo preso e legato a 300 metri da casa perchè non lo disturbasse.
Se solo succedeva qualcosa di male al cane :mad: :mad: :mad: :mad: non ci voglio manco pensare
Cristo santo fortuna che l'allarme funziona.... ho avuto paura solo per il cane che dorme fuori, ma per fortuna l'aveva solo preso e legato a 300 metri da casa perchè non lo disturbasse.
Se solo succedeva qualcosa di male al cane :mad: :mad: :mad: :mad: non ci voglio manco pensare
:muro:
cioè, han preso il tuo cane e l'han portato via per poter agire indisturbati?
che cane è? :D
Fradetti
04-12-2006, 09:02
:muro:
cioè, han preso il tuo cane e l'han portato via per poter agire indisturbati?
che cane è? :D
è un beagle di 4 mesi :D :D
non farebbe male ad una mosca :)
Nevermind
04-12-2006, 10:41
Chissà che la prodssima volta si trovino un Rotwailler di 4 anni :O
marcowheelie
04-12-2006, 10:51
se era un ladro intelligente si fregava il beagle.. è pure cucciolo.. c'avete un bel coraggio a farlo dormire fuori, qua a napoli già se l'avrebbero ciulato :muro:
Beelzebub
04-12-2006, 11:07
se era un ladro intelligente si fregava il beagle.. è pure cucciolo.. c'avete un bel coraggio a farlo dormire fuori, qua a napoli già se l'avrebbero ciulato :muro:
Spero che sia una licenza poetica... :stordita: :eek:
marcowheelie
04-12-2006, 11:14
ed O pure scritto napoli minuscolo! povera italia :cry:
danny2005
04-12-2006, 11:30
ed O pure scritto napoli minuscolo! povera italia :cry:
e povero italiano.... :cry:
Sti bastardi, ma quindi son scappati perchè è suonato l'allarme?
loreluca
04-12-2006, 11:46
Non è sbagliato il condizionale in questo caso... anche se c'è il "se"... ;)
Fradetti
04-12-2006, 11:47
è un cane troppo vivace per stare in casa... fuori ha un grosso terrazzo + un giardino per far le sue cose che circonda tutta la casa (oltre alla sua cuccia), i nostri cani han sempre vissuto fuori e non son mai stati male ;)
Sti bastardi, ma quindi son scappati perchè è suonato l'allarme?
Si... hanno solo avuto il tempo di fregarmi un paio di scarpe nike false (comprate a 30€ su ebay l'anno scorso).
Spero solo che ci si inciampi e si rompa una gamba :O
Mucchina Volante
04-12-2006, 11:51
Non è sbagliato il condizionale in questo caso... anche se c'è il "se"... ;)
se l'avrebbero fregato secondo te è corretto? o madonna santa...
il verbo essere nella lingua italiana per te è inutile quindi?
marcowheelie
04-12-2006, 12:02
e povero italiano.... :cry:
quello l'ho scritto apposta non esageriamo :p
marcowheelie
04-12-2006, 12:05
cmq iscrivetevi pure quì http://www.brunette.brucity.be/aipi/ :asd:
loreluca
04-12-2006, 12:42
se l'avrebbero fregato secondo te è corretto? o madonna santa...
il verbo essere nella lingua italiana per te è inutile quindi?
Nel contesto di quella frase il condizionale è corretto perché se avessi usato il congiuntivo imperfetto "c'avete un bel coraggio a farlo dormire fuori, qua a napoli già se l'avessero ciulato " cambi il senso della frase...
Semmai il più corretto di tutti è: "c'avete un bel coraggio a farlo dormire fuori, qua a napoli già se lo sarebbero ciulato " ma non "fossero"... ;)
danny2005
04-12-2006, 13:29
Nel contesto di quella frase il condizionale è corretto perché se avessi usato il congiuntivo imperfetto "c'avete un bel coraggio a farlo dormire fuori, qua a napoli già se l'avessero ciulato " cambi il senso della frase...
Semmai il più corretto di tutti è: "c'avete un bel coraggio a farlo dormire fuori, qua a napoli già se lo sarebbero ciulato " ma non "fossero"... ;)
Credo che la mucca volante intendesse proprio questo; era sbagliato l'uso dell'ausiliare.
p.NiGhTmArE
04-12-2006, 13:35
bastava semplicemente togliere il "se" :stordita:
marcowheelie
04-12-2006, 13:41
cmq i ladri sono entrati in casa di fradetti :O
anch'io ho una beagle, ormai di un anno e mezzo ma quello che sa fare appena sente qualcuno che viene dall'ascensore o dalle scale è abbaiare :asd:
mandarell
04-12-2006, 14:08
:p
bellissime le lezioni di italiano...
Per quanto riguarda il cane mi fa piacere che non gli abbiano fatto del male... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.