View Full Version : Problema all'avvio del computer
marco_77
04-12-2006, 08:39
Ciao a tutti, vi sottopongo un problema che ho con il mio pc.
Quando lo accendo si avvia Windows XP e dopo aver mostrato il logo di Windows (quello su sfondo nero con scritta Windows) il computer non prosegue nel caricamento e si riavvia da solo. Al successivo riavvio mi mostra la schermata con la scelta di avviare Windows in modalità provvisoria o normalmente. In entrami i casi (modalità provvisoria e normalmente) non si avvia e da il nuovamente il problema di prima.
Grazie a tutti....
ciao ciao
Darkangel666
04-12-2006, 09:02
Ciao a tutti, vi sottopongo un problema che ho con il mio pc.
Quando lo accendo si avvia Windows XP e dopo aver mostrato il logo di Windows (quello su sfondo nero con scritta Windows) il computer non prosegue nel caricamento e si riavvia da solo. Al successivo riavvio mi mostra la schermata con la scelta di avviare Windows in modalità provvisoria o normalmente. In entrami i casi (modalità provvisoria e normalmente) non si avvia e da il nuovamente il problema di prima.
Grazie a tutti....
ciao ciao
Hai installato qualche nuova periferica?
marco_77
04-12-2006, 09:24
No nessuna
Darkangel666
04-12-2006, 09:25
No nessuna
Non vorrei che a causa di uno spegnimento mal riuscito o un cluster danneggiato su HD ti si fosse corrotta qualche libreria.
Prova e reinstallare i SO e vedi cosa succede.
marco_77
04-12-2006, 09:41
Era per non dover reinstallare tutto... cmq grazie per il consiglio, farò cosi...
ciao ciao, grazie
Darkangel666
04-12-2006, 09:44
Era per non dover reinstallare tutto... cmq grazie per il consiglio, farò cosi...
ciao ciao, grazie
Finita la reinstallazione fai un controllo dell'HD perche se hai cluster danneggiati potrebbe ripresentarsi il problema.
marco_77
04-12-2006, 09:54
come fanno i cluster a danneggiarsi?
Se vuoi, invece di ripartire da zero, puoi riparare il S.O.:
Potrebbe essere necessario eseguire una riparazione della propria installazione di Windows XP, a causa di danni software difficilmente risolvibili altrimenti.
---------------------------------------------------------------------------------
La procedura corretta di riparazione:
Avviare il pc con il CD del S.O. (accertandoti che il BIOS settato per il boot da CD ROM). Nella prima schermata non premere R per accedere alla console di ripristino ma premere Invio per avviare l'installazione. La procedura di setup provvederà a ricercare la precedente installazione del S.O.. Premere R per avviare la procedura di riparazione nell'installazione del S.O. già presente sul sistema.
I dati memorizzati sul disco fisso rimarranno intatti: verranno invece sovrascritti tutti i file di sistema potenzialmente danneggiati. Sarà necessario reinstallare tutte le patch e aggiornamenti di sistema.
---------------------------------------------------------------------------------
Darkangel666
04-12-2006, 10:09
come fanno i cluster a danneggiarsi?
Per difetti o usura, anche se riesci a portare a termine il ripristino, fai un controllo sui cluster eventualmente danneggiati.
marco_77
04-12-2006, 10:18
Grazie a tutti e due per le spiegazioni e i consigli, proverò a fare come dite voi.
grazie ancora, ciaooooo
Darkangel666
04-12-2006, 10:20
Facci sapere,
Bye.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.