PDA

View Full Version : [XBOX360] Modchip GLOBE 360, FRACTAL 360,UNDERDOG NME-360 ver. 1.1

newmodelarmy
03-12-2006, 23:44
Volevo sapere la differenza tra questi modchip per sapere quale acquistare per far funzionare i giochi di importazione, ho sentito che il FRACTAL360 è il migliore, ma non è ancora uscito, e non ho capito in cosa si differenzia dal GLOBE360...L'UNDERDOG mi sembra lo sconsiglino tutti....

Voi che chip avete?
Come vi trovate e cosa consigliate?

Premetto che prenderei la XBOX360 già con chip incluso e montato da un noto shop on-line, quindi i problemi di compatibilità tra chip e lettore non ci sono.

grazie :)

newmodelarmy
03-12-2006, 23:53
Mi spiego meglio, non userei praticamente mai la XBOX on-line, ho letto che ci possono essere problemi, io voglio la soluzione + duratura, vengo da una playstation1, non ho preso la 2 e mi accingo adesso a prendere la XBOX360 e quando feci la modifica alla PLAY1 avevo un sacco di problemi, volevo, anche spendendo d+, la soluzione + sicura per leggere di tutto e farmi durare il + a lungo la XBOX....Il fractal non è uscito vero?

cosa consigliate voi?

Io da quel poco che ho letto: XBOX360 con GLOBE360 e lettore SAMSUNG

è ok o posso scegliere di meglio?

dantess
03-12-2006, 23:54
sono identiche nn fanno altro che sostutuirsi al bios del lettore x avviare i backup....non servono x far avviare i game di altre regioni ma solo x far partire backup....

newmodelarmy
03-12-2006, 23:57
ok, si lo sapevo...non volevo venisse cancellato il post...cmq ho letto che la soluzione migliore è il globe 360 xchè ci puoi giocare on-line, ed è + affidabile, e lettore samsung poichè è meglio dell'hitachi dato che puoi fare il backup con un qualsiasi masterizzatore di ultima generazione, per l'lg+hitachi ci vuole un masterizzatore apposta e non legge tutto....tu cosa compreresti?

dantess
04-12-2006, 00:01
ok, si lo sapevo...non volevo venisse cancellato il post...cmq ho letto che la soluzione migliore è il globe 360 xchè ci puoi giocare on-line, ed è + affidabile, e lettore samsung poichè è meglio dell'hitachi dato che puoi fare il backup con un qualsiasi masterizzatore di ultima generazione, per l'lg+hitachi ci vuole un masterizzatore apposta e non legge tutto....tu cosa compreresti?
io niente xkè stè console vanno giù come le mosche, un giorno va e l'altro no....quindi se dovessi fare qualcosa flesherei il bios del lettore....ma nn lo faccio xkè preferisco gli originali

newmodelarmy
04-12-2006, 00:04
il negozio che la vende con una delle modifiche a tua scelta, i da la garanzia di 2 anni, in sostituzione di quella microsoft che ovviamente decade, ci ho comprato ancora e sono davvero bravi...quindi...allora consigli flash bios?

junkman1980
04-12-2006, 00:21
sempre la solita storia.e che palle :rolleyes:

dantess
04-12-2006, 00:38
il negozio che la vende con una delle modifiche a tua scelta, i da la garanzia di 2 anni, in sostituzione di quella microsoft che ovviamente decade, ci ho comprato ancora e sono davvero bravi...quindi...allora consigli flash bios?
se te da la garanzia piglia il chip...cmq un giorno dovrai fare un'altra mod xkè questa la bekkeranno sicuro

newmodelarmy
04-12-2006, 00:50
Ma io non la uso on-line....come la beccano?e se la beccano cosa fanno?non ti fanno giocare on-line?tanto non ci gioco...

Marko91
04-12-2006, 07:05
Ma io non la uso on-line....come la beccano?e se la beccano cosa fanno?non ti fanno giocare on-line?tanto non ci gioco...
Ti costringono a fare l'aggiornamento all'interno dei giochi. Se aggiorni ti bloccano, se non aggiorno non puoi giocare.

peddu84
04-12-2006, 08:18
Ti costringono a fare l'aggiornamento all'interno dei giochi. Se aggiorni ti bloccano, se non aggiorno non puoi giocare.

eh, già ! L'amico ha detto una cosa giusta. C'è da dire che esistono dei firmware apposta per l'on-line, ma la probabilità che Microsoft attraverso un'aggiornamento blocchi tutto, c'è ed è tangibile....

[?]
04-12-2006, 08:20
ok, si lo sapevo...non volevo venisse cancellato il post...

Geniale...

torgianf
04-12-2006, 10:08
Volevo sapere la differenza tra questi modchip per sapere quale acquistare per far funzionare i giochi di importazione, ho sentito che il FRACTAL360 è il migliore, ma non è ancora uscito, e non ho capito in cosa si differenzia dal GLOBE360...L'UNDERDOG mi sembra lo sconsiglino tutti....

Voi che chip avete?
Come vi trovate e cosa consigliate?

Premetto che prenderei la XBOX360 già con chip incluso e montato da un noto shop on-line, quindi i problemi di compatibilità tra chip e lettore non ci sono.

grazie :)

cazzo la compri a fare? l'80% del divertimento e' online,poi scusa,i giochi d'importazione come li chiami tu (io in modo diverso) vanno senza problemi dato che la console e' region free,non tutti,ma molti si.ma e' cosi tragico spendere 30 o 40€ al mese per un gioco? ovviamente la connessione cazzuta per tirare giu 8,5gb di gioco non manca mai...

Dane
04-12-2006, 10:29
se vuoi la modifica disabilitabile fatti installare una modifica di tipo dualbios. Costa qualcosa in meno del globe e fa sostanzialmente le stesse cose.

Per il resto: con le xbox il divertimento comincia online, come suggerito dagli altri. IMHO è probabile che prima o poi cominceranno a bannare.....i server costano e la microzozz è un po' strana, ma non stupida!

Ponzio 16:9
04-12-2006, 10:37
cazzo la compri a fare? l'80% del divertimento e' online,poi scusa,i giochi d'importazione come li chiami tu (io in modo diverso) vanno senza problemi dato che la console e' region free,non tutti,ma molti si.

Guarda, se controlli la lista di compatibilità vedrai che i giochi region free sono quelli che escono poi in tutte le regioni. Quelli onli jap invece( es. Senko no ronde) guardacaso NON sono region free. E' questo il problema. Però sinceramente per risolvere il problema spero di riuscire un giorno a trovare una 360 jap a poco.

evildevil
04-12-2006, 11:43
online o no, i giochi stessi includeranno le patch, o la metti o la metti, se vuoi giocare ancora

tecnologico
04-12-2006, 14:32
ma quale impotazione...è un modo come un altro per dire che vuole i giochi poco originali

segnalato :ciapet:

Yngwie74
04-12-2006, 18:11

Il problema e' che l'aggiornamento della dashboard viene forzato anche con i giochi. Quando metti il dvd il gioco per partire "pretende" di aggiornare la dash. E una volta che la dash e' aggiornata non so quali controlli possa eseguire e cosa possa fare.

Sulla garanzia sostitutiva dei negozi poi occhio... L'assistenza M$ se ti si rompe la console la ritira con corriere e max in una 20ina di giorni te la riporta a casa. Con queste garanziae "alternative" rischi di stare senza console chissa' per quanto.

TRUTEN
04-12-2006, 21:22
cazzo la compri a fare? l'80% del divertimento e' online,poi scusa,i giochi d'importazione come li chiami tu (io in modo diverso) vanno senza problemi dato che la console e' region free,non tutti,ma molti si.ma e' cosi tragico spendere 30 o 40€ al mese per un gioco? ovviamente la connessione cazzuta per tirare giu 8,5gb di gioco non manca mai...
e come dicono da altre parti : QUOTO DURO © :O

newmodelarmy
04-12-2006, 21:33
Col Globe360 si può anche disattivare per giocare on-line ho letto, ossia si toglie con un click l'alimentazione al GLOBE ed hai una XBOX normale...cmq ripeto, on-line non ci gioco, e siccome non vado ad intaccare il bios del lettore, posso permettermi di farla, se poi accadrà come dite voi, mi basta cliccare e disattivare la modifica...

Yaku83
04-12-2006, 21:45
Si in effetti il bello è l online anche se non condivido molto il fatto di pagare per giocare online ... anche i server konami per pc costano eppure per giocare a pes 5 o 6 su pc non si paga :mbe: , comunque con la modifica firmware volendo non si torna indietro e si rimette il firmware originale ? :mbe:

MATTEW1
04-12-2006, 23:53
ragazzi ma non ci capisco tra globe360 e dual bios kosa c'e di differenza?

Yngwie74
05-12-2006, 01:08
e siccome non vado ad intaccare il bios del lettore, posso permettermi di farla, se poi accadrà come dite voi, mi basta cliccare e disattivare la modifica...

Io ho anche letto che la console logga i bios che vengono caricati allo startup, quindi se fosse vero non ci vorrebbe molto a beccarti. Cmq ti costa molto meno aggiornare il firmware del lettore dvd che installare questi chip che ti danno gli stessi vantaggi e ti sputtanano la garanzia (quella vera) al 100%.

SergioStyle
05-12-2006, 01:09
io penso che M$ ci guadagni tantissimo dagli abbonamenti e dai contenuti a pagamento quindi al momento (o anche sempre) è stupido bannare le console per chi gioca con firm non originali, ormai le vendite di console grazie a Commodore4eva sono aumentati e m$ ci sta guadagnando anche 75$ a console da queste settimane

Dane
05-12-2006, 15:17
ragazzi ma non ci capisco tra globe360 e dual bios kosa c'e di differenza?

di efficacia/funzionamento: nessuna
di aggiornamento: il globe ha una eeprom montata su zoccolo: si estrae e riprogramma. La dualbios va rifatta (dal modder - magari ti metti d'accordo per il costo degli aggiornamenti) oppure aggiornata nello stesso modo in cui vengono flashati i lettori.
di installazione: il globe ha una trentina di fili, spesso abbastanza difficili da saldare. Il dualbios consiste nella sostituzione della eeprom e nel mettere un deviatore.