View Full Version : Vostro parere....
http://img484.imageshack.us/img484/2262/bagnoasciugaqe9.jpg
gandalfk7
03-12-2006, 22:01
ciao
è sottoesposta?
la parte del riflesso dove la sabbia e l'acqua si toccano mi piace molto,
non me gusta per nulla il taglio della foto, mi sembra incompleta,
forse potevi provare di farla in verticale magari più vicino alla sabbia.
e poi forse è troppo scura.
ciao!
A me da fastidio solo l'ondina che corre lungo tutto il lato superiore della foto... credo fosse meglio averlo più all'interno, o non averlo del tutto.
Ultraman
03-12-2006, 22:10
nn vedo piu la foto mentre la vedevo .
deliriodiwinnie
04-12-2006, 12:30
Parlo da non intenditore, ma penso che l'idea di catturare i riflessi sarebbe stata più valorizzata se avessi alzato un po' l'inquadratura riprendendo anche una porzione di cielo; in questo modo la foto sarebbe stata meno "chiusa" e avresti visto il sole stagliarsi in cielo, sulle onde e sulla riva in una naturale successione
Dico la mia da ignorante: forse era meglio farla girata con il lato lungo in verticale.
de gustibus
beh... si... forse un po' troppo scura...
Ma solo a me piace così com'è?? :stordita:
Ok non sono un grande intenditore.. ma secondo me il fatto che sia un pò scura è compensato dalla forte tonalità del riflesso e ci sta abbastanza bene!
anche il taglio.. per prendere solo onde-riflesso-sabbia.. lasciando stare orizzonte e cielo.. sarebbe diventata troppo classica se avesse preso anche il cielo.. invece così secondo me è perfetta! Complimenti! ;)
P.S. Se ne avessi una a risuluzione un pò + grande sarebbe ancora meglio, per cogliere meglio la nitidezza che sembra proprio esserci nell'acqua! ;)
gandalfk7
04-12-2006, 23:03
Ma solo a me piace così com'è?? :stordita:
Ok non sono un grande intenditore.. ma secondo me il fatto che sia un pò scura è compensato dalla forte tonalità del riflesso e ci sta abbastanza bene!
anche il taglio.. per prendere solo onde-riflesso-sabbia.. lasciando stare orizzonte e cielo.. sarebbe diventata troppo classica se avesse preso anche il cielo.. invece così secondo me è perfetta! Complimenti! ;)
P.S. Se ne avessi una a risuluzione un pò + grande sarebbe ancora meglio, per cogliere meglio la nitidezza che sembra proprio esserci nell'acqua! ;)
e che così in orizzontale mi sembra castrata, che non riesca ad esprimersi
in tutta la sua pienezza..
deliriodiwinnie
05-12-2006, 04:27
anche il taglio.. per prendere solo onde-riflesso-sabbia.. lasciando stare orizzonte e cielo.. sarebbe diventata troppo classica se avesse preso anche il cielo..
vero se avesse fatto la classica inquadratura con il mare a un terzo dell'altezza e tutto il resto di cielo, ma non se avesse preso solo una fettina di orizzonte in modo da dare più respiro all'immagine, mantenendo il focus sulle onde
ma naturalmente, come ricorda l'autore, de gustibus ;)
se vuoi ho l'originale, ma è un RAW da oltre 5mb...
beh... in effetti quello che volevo ottenere era proprio il contrasto riflesso/scuro-sabbia-acqua...
se vuoi ho l'originale, ma è un RAW da oltre 5mb...
beh... in effetti quello che volevo ottenere era proprio il contrasto riflesso/scuro-sabbia-acqua...
guarda guarda se riesci ad upparla da qualche parte in jpg a 1280 sarebbe già buono e te la caveresti con meno di un mega credo.. così me la metto come sfondo.. :D
guarda guarda se riesci ad upparla da qualche parte in jpg a 1280 sarebbe già buono e te la caveresti con meno di un mega credo.. così me la metto come sfondo.. :D
http://zakkos.altervista.org/DSC_0097.zip
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.