PDA

View Full Version : Ma il convertitore DVI-VGA del mini...

bongo74
03-12-2006, 21:06
ho visto che il mini è dotato di uscita video solo digitale e che c'è un adattatore...

1) volevo sapere se questo adattatore peggiora di molto il segnale video o se è identico al segnale che si puo' prelevare da una scheda video normale non DVI

2) su un monitor lcd che ho gia' e mi soddisfa non c'è il dvi, secondo voi un collegamento
a) monitor dvi-scheda dvi
b) monitor vga -scheda vga (collegamento classico
.. la differenza è così evidente?

FAM
04-12-2006, 15:36
ho visto che il mini è dotato di uscita video solo digitale e che c'è un adattatore...
La DVI-I veicola nativamente anche il segnale VGA.
L'adattatore serve solo per cambiare la forma della porta per collegare un normale cavo VGA, infatti in alternativa si può usare un cavo DVI-A / VGA.

1) volevo sapere se questo adattatore peggiora di molto il segnale video o se è identico al segnale che si puo' prelevare da una scheda video normale non DVI
Detto sopra, identico.

2) su un monitor lcd che ho gia' e mi soddisfa non c'è il dvi, secondo voi un collegamento
a) monitor dvi-scheda dvi
b) monitor vga -scheda vga (collegamento classico
.. la differenza è così evidente?
É meglio ma non tale da giustificare un upgrade, solo una cosa da tenere in conto per gli acquisti futuri.
Ma quel giorno, il nuovo monitor si vedrà meglio principalmente per il pannello migliore ;)