PDA

View Full Version : Acquisto RAM per DS4 e E6600 (piccolo aiuto plz..)

morpheus_ale
03-12-2006, 21:00
Ho spulciato piu' di 10 pagine di forum ma sinceramente non ho trovato tutte le info che cercavo.
Non vorrei spendere oltre le 150€ (180€ al max).
Ho capito che se non di fa OC (è il mio caso) ma si gioca avere le 800Mhz non fa poi tanto la differenza in termini di prestazioni, dico bene?
Dunque per risparmiare meglio 2Gb di 667Mhz.
Anche la marca della RAM non è poi molto importante, giusto? (sempre in un ottica NON oc).
La scheda video sarà una GeForce 7900GT DDR3 256MB, nessun collo con le 667???

Confermando o smentendo queste affermazioni (a voi i pareri) sapreste per favore indirizzarmi (anche in pvt) verso shop economici?

Spero davvero in un piccolo aiuto, grazie mille. :help:

morpheus_ale
04-12-2006, 11:18
Piccolo up... :rolleyes:

morpheus_ale
04-12-2006, 14:07
Un consiglio...plz...è urgente... :cry:

Icemanrulez
04-12-2006, 17:37
un kit ram 2*1gb decente tipo le corsair value select 667mhz ti viene a costare sui 200€ a meno si trova veramente poca roba...anzi a dire la verità praticamente nulla..
guarda su ebay nella sezione memorie ddr2 maggiori a 2gb trovi vari kit dai 190€ ai 210€ di ottima marca e garantiti a vita come adata (ben diverse da VDATa...) kingston e corsair se non intendi fare overclock anche memorie a 533mhz ti vanno bene e ti ricordo che l'architettura core 2 duo non è dipendente dalla memoria e dalle latenze percui puoi benissimo prendere un kit 2*1gb 533mhz cas4
non avrai alcun problema con la scheda video e le ram a 533mhz poi vedi tu se spendere qualcosina in piu e prendere delle 667mhz pero con cas 5...le prestazioni praticamente si equivalgono...
l'importanza della marca invece conta per il servizio post vendita cioè la garanzia...quelle che ti ho citato sopra danno garanzia a vita...e scusa se non è poco.. :)