PDA

View Full Version : Acquisto HD esterno

Mr. T
03-12-2006, 20:28
Ho l'intenzione di acquistare un HD esterno.
Sono abbastanza indeciso sulla marca e sull'interfaccia.

1) Lacie - TreKstor o consigliate voi....
2) SATA (sulla mia scheda madre A8R32-MVP Deluxe è presente il connettore esterno) o USB2

Attendo consigli.
Grazie

P.S. Gli HD esterni necessitano di alimentazione supplementare???

Mr. T
07-12-2006, 12:47
Su ragazzi...

Nessun consiglio?? :help: :help:

Crash5wv297
09-12-2006, 13:33
Bella la scheda, e interessante l'idea del connettore esterno. Io userei senz'altro quello, altro che usb. È come avere un disco interno in più.

Gli hd esterni possono o meno richiedere l'alimentazione. Se da 2.5 (quelli piccoli) di solito no, quelli da 3.5 invece sì.

;)

P.S.: se lo attacchi al sata, ci vuole sicuramente un disco alimentato, solo che poi non credo sia facile trovare un'altra persona con un pc compatibile. A questo punto prendine uno interno e amen.

Mr. T
09-12-2006, 23:01
Bella la scheda, e interessante l'idea del connettore esterno. Io userei senz'altro quello, altro che usb. È come avere un disco interno in più.

Gli hd esterni possono o meno richiedere l'alimentazione. Se da 2.5 (quelli piccoli) di solito no, quelli da 3.5 invece sì.

;)

P.S.: se lo attacchi al sata, ci vuole sicuramente un disco alimentato, solo che poi non credo sia facile trovare un'altra persona con un pc compatibile. A questo punto prendine uno interno e amen.

Un consiglio sulla marca di quelli interni??

Io installato ho un "umilissimo" maxtor, ma credo che Western digital o Seagate siano un altra storia....

AlexHouse
10-12-2006, 00:08
Un consiglio sulla marca di quelli interni??

Io installato ho un "umilissimo" maxtor, ma credo che Western digital o Seagate siano un altra storia....
Western Digital è il top..costano qualcosina in piu dei Maxtor ma sono silenziosissimi e velocissimi

Darkel83
10-12-2006, 00:52
WD dieri... anche io mi orienterò su quelli

skizzo03
10-12-2006, 09:01
beh raga gli ultimi maxtor vanno alla grande veloci e anche acusticamente accettabili! io per quanto riguarda il rumore preferisco samsung---silenziosissimi!

Aut0maN
11-12-2006, 17:55
Anch'io consiglio wd, anzi, dovrei anch'io acquistare un box usb esterno per metterci uno dei miei 2 hd 200gb eide 8mb, cosa mi consigliate?
Mi serve che possa rimanere acceso un bel tot di ore, magari se esistono versioni da 2 hd (anche senza raid, mi serve solo spazio).
:)

EarendilSI
12-12-2006, 10:06
Io ho acquistato un box per hd da 3.5" esterno in alluminio della Evertech con porta USB2 e ethernet, a me interessava quest'ultima così lo collego alla piccola lan di casa tramite il router e lo gestisco tramite la webinterface...
Come HD ci inserisco un Samsung IDE da 250GB a 7200rpm e 8Mb di buffer, ho sentito che oltre ad avere buone prestazioni sono silenziosi...