PDA

View Full Version : problemi chip?

lordalbert
03-12-2006, 19:50
Ciao.
Ieri è saltata la corrente a casa mia, e quando ho riacceso il computer ci sono dei problemi/cambiamenti...
Appena acceso, esce una schermata con scritto "CorelCell-extreme chip you've ever needed" e poi al BIOS mi chiedeva di schiacciare F1 per setup o F2 per `standard value'. Ho schiacciato F2, adesso però non compare più neanche il BIOS... esce la schermata strana, e poi parte subito grub, senza la schermata del BIOS... però sembra funzionare ancora.... almeno per quanto l'ho provato...
Avete idee di che cosa sia successo? Conviente tenerlo così o farlo vedere?

megthebest
03-12-2006, 20:49
sembra essere + un problema di perdita delle informazioni nella cmos ...
dovresti controllare che i paramentri nel bios siano corretti (se nn hai esperienza delle varie voci , magari senti un tecnico pc , oppure un amico esperto) , poi salvi e riavvii ...
dopo nn dovresti avere + lo "strano" screen in avvio ;)

lordalbert
03-12-2006, 23:11
ma non posso entrare nel bios... non credo... io non la vedo proprio la schermata del bios, passa subito ad avviare il sistema

megthebest
04-12-2006, 06:58
ma non posso entrare nel bios... non credo... io non la vedo proprio la schermata del bios, passa subito ad avviare il sistema

appena accendi prova tutta la "classica" sequenza tasti , dal "Canc" , a f1,f2 .....f12

vedrai che entra ;)

lordalbert
04-12-2006, 14:27
si, entra :) Ho datto un controllo veloce e mi sembra tutto ok... ho salvato, ma è ancora come prima... c'è qualcosa in particolare che devo modificare? A me sembra tutto ok... boh...

carletto1969
04-12-2006, 14:47
prova a caricare i parametri di default, (load setup default o simile) nel bios,

carletto1969
04-12-2006, 14:48
che scheda madre è?

lordalbert
04-12-2006, 15:32
E' una microstar intel 865PE/G chipset based

v_parrello
04-12-2006, 16:01
A me sembra tutto ok.
L'unica cosa è che hai caricato i parametri di default e invece di vedere la schermata di post del bios vedi il logo. Se premi tab durante questa fase dovresti vedere il post del bios.
Oppure entra nel bios e disabilita il logo "corecell" (non mi ricordo da dove si fa).

Comunque la scheda è una MSI.