View Full Version : Lancia uova contro le auto: ucciso
IpseDixit
03-12-2006, 19:47
WASHINGTON - Un quattordicenne che lanciava per scherzo uova alle vetture in transito è stato ucciso a colpi di pistola dal guidatore di una delle auto colpite. Danny Crawford stava lanciando le uova, su una strada della città di Columbus in Ohio, quando il guidatore di una vettura colpita si è fermato di colpo, è uscito con una pistola in mano ed ha centrato il giovane con un proiettile al petto, allontanandosi poi con la vettura. Alla vicenda hanno assistito due coetanei del ragazzo, impegnati anche loro nel lancio di uova, che hanno raccontato alla polizia cosa era accaduto. La polizia sta adesso cercando di identificare il guidatore killer.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/12_Dicembre/03/uova.shtml
ha fatto bene, sai quanto fannos chifo le uova? :O
:muro:
pasticca
03-12-2006, 20:07
secondo me è stato TONY SOPRANO, anche se lui bazzica la zona di new york..
phoenixbf
03-12-2006, 20:09
ha fatto bene!!! :D
ha fatto bene!!! :D
Che ridere ha ammazzato uno, è un mito! :D
phoenixbf
03-12-2006, 20:24
Che ridere ha ammazzato uno, è un mito! :D
scherzavo ovviamente, c'era la faccina...
Io sarei sceso cmq sceso dalla macchina per dirgliene o dargliene quattro....
Dimenticate per caso dei certi sassi dal cavalcavia??
Non difendiamo sempre chi ha torto
scherzavo ovviamente, c'era la faccina...
Io sarei sceso cmq sceso dalla macchina per dirgliene o dargliene quattro....
Dimenticate per caso dei certi sassi dal cavalcavia??
Non difendiamo sempre chi ha torto
Si ma dalla faccina non si capiva che scherzavi, sembrava lo trovassi divertente...
Comunque concordo che il ragazzo in questione era un coglione e avrebbe anche potuto causare incidenti gravi.
Certo che scendere dalla macchina e sparare a sangue freddo...
Così s'impara ad educare i propri figli, i genitori con il prossimo forse si comporteranno diversamente.
Sehelaquiel
03-12-2006, 20:52
naturalmente ha torto, anche se non posso dire di essere troppo dispiaciuto dalla vicenda
beppegrillo
03-12-2006, 21:13
eh beh, sinceramente se le è andata a cercare e gli è andato male..
Il mondo è pieno di psicopatici, certo lanciare uova contro le auto, sapendo che se le prendi di punta è come lanciare sassi, non è proprio una furbata..
Fabiaccio
03-12-2006, 21:18
Così s'impara ad educare i propri figli, i genitori con il prossimo forse si comporteranno diversamente.
dunque un lancio di uova ne giustifica la sua uccisione? :rolleyes:
svarionman
03-12-2006, 21:20
....poi c'è chi dice che le uova non fanno male.... :O
Comunque in una società dove è normale girare armati e farsi giustizia da soli sono cose che purtroppo succedono
Swisström
03-12-2006, 21:27
episodio spiacevole e automobilista sicuramente da punire. Tuttavia, se nulla fosse successo, i tre ragazzi andavano puniti anch'essi molto severamente!
Scoperchiatore
03-12-2006, 21:29
....poi c'è chi dice che le uova non fanno male.... :O
Comunque in una società dove è normale girare armati e farsi giustizia da soli sono cose che purtroppo succedono
Si, difatti non credo che in una situazione del genere non c'entri nulla la troppa permissività americana in fatto di armi.
Sicuramente questo tizio è un pazzo, ma se fosse stato un pazzo senza pistola, non avrebbe ucciso.
dunque un lancio di uova ne giustifica la sua uccisione? :rolleyes:
"uccisione".....dai troppo peso alla vita.
Ah giusto quindi ora la colpa è dei genitori di quello che è successo, non di quello squilibrato che è sceso e ha ucciso il ragazzo a sangue freddo... :rolleyes:
Sei il primo utente della mia ignore list, complimenti! :sofico:
...ha fatto bene, io gli raderei al suolo la casa almeno i genitori imparano a educare meglio i figli e li amici imparano. Sinceramente mi dispiace che l'abbia ucciso, se lo feriva solamente poi potevamo assistere allo spettacolo della sedia elettrica, e vuoi mettere come godevamo nel vedere un maledetto lanciatore di uova friggere. :doh:
Ditemi la verità,....perchè siete così tristi dentro, cos'è che vi hanno fatto, vi hanno pipato la fidanzata e da allora non trombate più e vi sfogate con i poveracci o è proprio asettismo sentimentale???
Sei il primo utente della mia ignore list, complimenti! :sofico:
Beh... non credo me ne importi.
(ah giusto, non puoi leggerlo :D )
è proprio asettismo sentimentale???
Una cosa del genere....
svarionman
03-12-2006, 21:33
Si, difatti non credo che in una situazione del genere non c'entri nulla la troppa permissività americana in fatto di armi.
Sicuramente questo tizio è un pazzo, ma se fosse stato un pazzo senza pistola, non avrebbe ucciso.
Infatti.....al massimo si sarebbe beccato un vaffanculo o sarebbe stato rincorso...se uno non sa gestire la rabbia e ha di fianco una pistola il passo può essere breve, dopotutto basta un movimento dell'indice per vendicarsi.
Solertes
03-12-2006, 21:33
Ahh certo che questo thread trasuda umanità da tutti i pori....ucciso per un uovo....toh se lo pigliava di punta gli rompeva il vetro....si si da mitragliare sul posto....aaa i genitori i veri responsabili, adesso avranno imparato ad educare i prossimi figli....è un piacere sapere di condividere questo sputo di tempo che chiamiamo vita con delle personcine così delicate e comprensive....
Ahh certo che questo thread trasuda umanità da tutti i pori....
:D :D
ma erano uova ed era un ragazzino... che avete le pigne nel cervello?
Rik_Verbrugghe
03-12-2006, 22:02
Ma lo fai apposta in ogni discussione a fare 'ste sparate? :rolleyes:
Vorrei vedere se un pazzo uccidesse tuo figlio perchè l'ha bagnato col super-liquidator...
I ragazzi lanciavano uova consci del fatto di non fare male a nessuno.
Se pensi che lo faccia apposta è ovvio che le ritieni sparate.
Io non faccio apposta proprio nulla, così come te lo direi dal vivo te lo scrivo qui.
Ho risposto solo a questa parte del tuo post perchè per il resto non sono tenuto ne a giustificarmi ne a dare spiegazioni del mio pensiero.
majin mixxi
03-12-2006, 22:14
vedo che lo spirito natalizio regna sovrano
Wolfgang Grimmer
03-12-2006, 22:14
Sono per metà d'accordo col tipo che ha sparato.
Qui da me durante il periodo di carnevale lanciano uova, limoni, arance, sassi, prendono a calci le auto ed eventualmente sputano addosso a chi si ribella, quindi sò quanto puù essere irritante una cosa simile.
Se solo la gente facesse come il tipo della notizia ci sarebbero centinaia di ragazzi morti ma allo stesso tempo si riporteberre un po' la normalità.
spirito natalizio
....che banalità :D
Brand quindi tu pensi che per educare i proprio figli a non lanciare le uova si debba sparare agli stessi,in modo che i genitori apprendendo la spiacevole notizia,educhino i loro figli a non lanciarle? (naturalmente quello delle uova è un esempio)
husauhsauhsauhsuhahusauhsa
Sehelaquiel
03-12-2006, 22:19
Vorrei vedere se un pazzo uccidesse tuo figlio perchè l'ha bagnato col super-liquidator...
I ragazzi lanciavano uova consci del fatto di non fare male a nessuno.
e qui che ti sbagli, lanciare uova puo' essere pericoloso se le macchine passano ad alta velocita'. Cio' non toglie che lanciare uova per il solo intento di sporcare le macchine e' comunque da dementi, e permettimi dunque di dire che questo era un branco di sai cosa ;)
Brand quindi tu pensi che per educare i proprio figli a non lanciare le uova si debba sparare agli stessi,in modo che i genitori apprendendo la spiacevole notizia,educhino i loro figli a non lanciarle? (naturalmente quello delle uova è un esempio)
husauhsauhsauhsuhahusauhsa
Per l'educazione che ho ricevuto non mi sarei mai permesso di lanciare uova per strada, mai; perchè se lo venivano a sapere i miei.... non voglio neanche immaginarlo.
Purtroppo ci sono genitori che imparano solo dopo questi avvenimenti.
Rik_Verbrugghe
03-12-2006, 22:25
e qui che ti sbagli, lanciare uova puo' essere pericoloso se le macchine passano ad alta velocita'. Cio' non toglie che lanciare uova per il solo intento di sporcare le macchine e' comunque da dementi, e permettimi dunque di dire che questo era un branco di sai cosa ;)
:fagiano: Imagino quello che vuoi dire ma non ne sono sicuro.
L'articolo non spiega bene la dinamica dell'accaduto. Non credo che abbiano lanciato le uova da un cavalcavia, anche se il rischio di creare un incidente c'era.
Ciò non è per niente un'attenuante per il folle. Solo così si può chiamare quella persona.
Si ma tu hai detto un altra cosa,qui non c'entra la tua o la mia educazione,cioè giustifichi questa vittima,in modo che chi venga dopo non lo faccia,ma che stiamo dicendo?
E a carnevale,dove i bambini lanciano uova a tutto ciò che si muove,dovrebbero esserci delle stragi?Era un bambino che lanciava delle uova,non molotov,e quel bastardo,con una pistola lo ha ammazzato,e questo mi fa schifo,non quello che faceva il bambino.
Si ma tu hai detto un altra cosa,qui non c'entra la tua o la mia educazione,cioè giustifichi questa vittima,in modo che chi venga dopo non lo faccia,ma che stiamo dicendo?
Per me è una lezione sia per i genitori ma per tutti.
E a carnevale,dove i bambini lanciano uova a tutto ciò che si muove,dovrebbero esserci delle stragi?Era un bambino che lanciava delle uova,non molotov,e quel bastardo,con una pistola lo ha ammazzato,e questo mi fa schifo,non quello che faceva il bambino.
A 15 anni feci a cazzotti con uno che mi lanciò un uovo.
Sono cose così idiote che le odio... le idiozie proprio, che cazz@ mi vuole dire lanciare le uova?!
Swisström
03-12-2006, 22:30
e se l'avesse tirato sotto? e se l'avesse preso a bastonate in testa con una mazza da baseball? e se e se e se ?
Sehelaquiel
03-12-2006, 22:35
:fagiano: Imagino quello che vuoi dire ma non ne sono sicuro.
L'articolo non spiega bene la dinamica dell'accaduto. Non credo che abbiano lanciato le uova da un cavalcavia, anche se il rischio di creare un incidente c'era.
Ciò non è per niente un'attenuante per il folle. Solo così si può chiamare quella persona.
Non e' un attenuante, pero' lavare faticosamente la mia macchina per poi beccarmi tonnelate di uova mi farebbe venire non poca ira verso questi scarti umani.
svarionman
03-12-2006, 23:10
e se l'avesse tirato sotto? e se l'avesse preso a bastonate in testa con una mazza da baseball? e se e se e se ?
Non puoi negare che una pistola rende tutto molto più veloce, semplice, indolore, puoi colpire letalmente a distanza prima ancora che ti passi il raptus e ti renda conto di quello che stai facendo
Non e' un attenuante, pero' lavare faticosamente la mia macchina per poi beccarmi tonnelate di uova mi farebbe venire non poca ira verso questi scarti umani.
sti cazzi ma come state messi? ma na cazzatella da ragazzini non l'avete mai fatta? :confused: :rolleyes:
Sehelaquiel
03-12-2006, 23:24
sti cazzi ma come state messi? ma na cazzatella da ragazzini non l'avete mai fatta? :confused: :rolleyes:
non so te, ma io non mi mettevo a fare queste cazzate, neanche quando avevo 5 anni. Sara' che i miei genitori mi hanno impartito un buon senso civico, boh.
Comunque non sto assolutamente giustificando il pazzo, prima che mi aggrediate :asd:
Vergognati.
Leggendo l'articolo che riporta questo
"Danny Crawford stava lanciando le uova, su una strada della città di Columbus in Ohio" sembra che il ragazzo stesse lenciando uova in città (da quanto ho capito)... con una velocità moderata di un'auto nn credo che potesse uccidere nessuno con quell'uovo...
Ovviamente non giustifico il ragazzo, ma la reazione dell'uomo è stata senz'ombra di dubbio eccessiva...
fosse una pietra da un cavalcavia...
ovvio nn sarei x niente contento... magari lo prendevo a botte finchè non se lo ricordava... ma da qui a uccidere!..
Senza Fili
04-12-2006, 00:08
I piccoli nerd non facevano caxxate in giro, stavano sempre a casa davanti al pc :D
p.s. tornando al caso quello che è successo è vergognoso, quel tizio è un assassino e mi meraviglio che qualcuno si metta pure a difenderlo :muro:
Sehelaquiel
04-12-2006, 00:16
I piccoli nerd non facevano caxxate in giro, stavano sempre a casa davanti al pc :D
Sempre meglio che passare il tempo prendendolo amorevolmente in culo ;)
p.s. tornando al caso quello che è successo è vergognoso, quel tizio è un assassino e mi meraviglio che qualcuno si metta pure a difenderlo :muro:
Dove l'ho difeso?
Caspita mettere sullo stesso piano un'auto e la vita di un ragazzino... :eek:
E poi avete il coraggio di parlare di "educazione"....
Da ragazzini non avete mai tirato dei gavettoni, della schiuma da barba, delle palle di neve, dei petardi????
forse no, che vita triste,... ed ora la carrozzeria di un auto vale quanto una vita umana....
C'è anche una educazione alla vita, al rispetto della vita, che dovrebbe essere superiore a qualunqur c@zzo di carrozzeria
Il ragazzino ucciso aveva 14 anni!!!!
Mi stupisce che ci sia chi non trova la cosa aberrante...
Alla prossima, fuciliamo i bambini delle elementari quando sporcano le strade coi coriandoli a carnevale
phoenixbf
04-12-2006, 01:00
infatti la reazione e' fuori luogo e da pazzo.
La cosa giusta da fare era:
- fermarsi, prendere il ragazzino e dargli tante di quelle botte da fargliele ricordare per altri 20 anni.
- andare a casa della famiglia col ragazzino tirato per le orecchie con una scatola di 100 uova
- con 98 uova ci sfracchiava la macchina dei genitori del ragazzino poi si faceva aprire la porta, un uovo in faccia al padre e uno alla madre
- poi un bel tribunale e far passare dei gran guai alla famiglia
infatti la reazione e' fuori luogo e da pazzo.
La cosa giusta da fare era:
- fermarsi, prendere il ragazzino e dargli tante di quelle botte da fargliele ricordare per altri 20 anni.
- andare a casa della famiglia col ragazzino tirato per le orecchie con una scatola di 100 uova
- con 98 uova ci sfracchiava la macchina dei genitori del ragazzino poi si faceva aprire la porta, un uovo in faccia al padre e uno alla madre
- poi un bel tribunale e far passare dei gran guai alla famiglia
...sinceramente non ti vedo questo gran paladino della giustizia...lasciatelo dire.
titovalma
04-12-2006, 07:02
Il guidatore: un assassino.
Il giovane: un delinquentello.
La giustizia faccia il suo corso (se c'è)
Non è colpa ne della pistola, ne di Bush ne di Moore.
Lucrezio
04-12-2006, 08:11
Più tutti i vari altri... ci vediamo fra 5 giorni, direi.
...ha fatto bene, io gli raderei al suolo la casa almeno i genitori imparano a educare meglio i figli e li amici imparano. Sinceramente mi dispiace che l'abbia ucciso, se lo feriva solamente poi potevamo assistere allo spettacolo della sedia elettrica, e vuoi mettere come godevamo nel vedere un maledetto lanciatore di uova friggere. :doh:
Ditemi la verità,....perchè siete così tristi dentro, cos'è che vi hanno fatto, vi hanno pipato la fidanzata e da allora non trombate più e vi sfogate con i poveracci o è proprio asettismo sentimentale???
Est modus in rebus.
Per quanto io capisca il tuo sdegno sono costretto a comminarti un'ammonizione
naturalmente ha torto, anche se non posso dire di essere troppo dispiaciuto dalla vicenda
Per la morte di un ragazzino?
intervengo da utente, non da moderatore nel dirti che ci penserei un po' su.
Spero che la polizia oltre a cercare il pazzoide che ha sparato abbia anche arrestato seduta stante gli amici del ragazzino e che adesso il loro futuro sia segnato da 10 anni di carcere senza condizionale, sconti, ore d'aria e compagnia bella.
Ciao
Brrrrrrrr che ragionamenti....
CoreDump
04-12-2006, 08:24
Sincermente mi stupisco a vedere certe reazioni, io sinceramente se mi
trovassi in quella situazione cercherei di fermare il ragazzino e poi chiamerei
la polizia ;), le botte non sono una soluzione perchè alla fine ti potresti
trovare dalla parte del torto, sulla uccisione poi non cè neanche da parlarne
perchè non capisco come uno possa solo minimamente pensare di uccidere
un'altra persona perchè gli ha tirato un uovo sulla macchina :rolleyes:
Spero che la polizia oltre a cercare il pazzoide che ha sparato abbia anche arrestato seduta stante gli amici del ragazzino e che adesso il loro futuro sia segnato da 10 anni di carcere senza condizionale, sconti, ore d'aria e compagnia bella.
Ciao
10 anni di carcere per aver lanciato delle uova???? :eek:
Se colpisci il parabrezza di un auto e l'uovo si rompe, chi è dentro non vede più e non aspettandoselo può andare a sbattere. Se poi anzichè un'auto colpisci un motociclista sulla visiera del casco il rischio è ancora più alto.
Sì in effetti 10 anni forse sono pochi per un tentato omicidio.
Se colpisci il parabrezza di un auto e l'uovo si rompe, chi è dentro non vede più e non aspettandoselo può andare a sbattere. Se poi anzichè un'auto colpisci un motociclista sulla visiera del casco il rischio è ancora più alto.
di sicuro hai colto l'aspetto centrale della notizia
cazzo c'è ancora qualcuno che ragiona!!!
tornando al tema vero e proprio....che dire...la reazione è stata un pochino esagerata....ma non mi dispiace neanche un po per il ragazzino...
poi se non vi va bene quello che penso, beh mi dispiace, sono in un forum e posso esprimere la mia opinione
Senza Fili
04-12-2006, 09:24
Dove l'ho difeso?
Ho quotato Korn e stavo rispondendo a lui, non a te, quindi se hai la coda di paglia e ti scaldi senza motivo (tra l'altro scadendo anche in stupide allusioni sessuali verso il sottoscritto) è un problema solo tuo. :)
p.s. e ribadisco il concetto che vale per tutti IN GENERALE, non è indirizzato a te, prendere le difese di un pazzo criminale che uccide un ragazzino perchè il ragazzino gli ha tirato contro un uovo è VOMITEVOLE.
cazzo c'è ancora qualcuno che ragiona!!!
tornando al tema vero e proprio....che dire...la reazione è stata un pochino esagerata....ma non mi dispiace neanche un po per il ragazzino...
poi se non vi va bene quello che penso, beh mi dispiace, sono in un forum e posso esprimere la mia opinione
Un ragazzino delle medie ha finito di vivere per una bravata,e a te non dispiace?
Io non capisco sinceramente come ragionate, se scrivete queste sparate per provocare o perchè le pensate sul serio. Cazzo, 14 anni, e se era in giro a tirare uova probabilmente con una situazione familiare non troppo positiva alle spalle.
Un ragazzino delle medie ha finito di vivere per una bravata,e a te non dispiace?
Io non capisco sinceramente come ragionate, se scrivete queste sparate per provocare o perchè le pensate sul serio. Cazzo, 14 anni, e se era in giro a tirare uova probabilmente con una situazione familiare non troppo positiva alle spalle.
Leggendo certi commenti mi tornano alla mente i commenti che si facevano nella pubblica piazza nei confronti dei criminali ai tempi del Medioevo. All'epoca le persone erano completamente ignoranti e manipolabili, ma ora questa condizione non sussiste fra i partecipanti al forum e quindi mi viene da pensare che l'uomo è senza speranza con o senza cultura.
Senza Fili
04-12-2006, 09:30
Sincermente mi stupisco a vedere certe reazioni, io sinceramente se mi
trovassi in quella situazione cercherei di fermare il ragazzino e poi chiamerei
la polizia ;), le botte non sono una soluzione perchè alla fine ti potresti
trovare dalla parte del torto, sulla uccisione poi non cè neanche da parlarne
perchè non capisco come uno possa solo minimamente pensare di uccidere
un'altra persona perchè gli ha tirato un uovo sulla macchina :rolleyes:
Tutti dovrebbero prendere esempio da questo ragionamento da persona CIVILE.
Leggendo alcuni pareri di coloro che giustificano il pazzo omicida, mi viene davvero da rabbrividire, cavolo siamo ancora nel medioevo se la si pensa così.
Sia io che la mia ragazza siamo letteralmente sconvolti. :(
Meditate, gente meditate...
nomeutente
04-12-2006, 09:38
Sono auspicabili un linguaggio e un atteggiamento diversi.
Inoltre ciò che fanno gli utenti nella loro vita privata è affar loro.
Senza Fili
04-12-2006, 09:38
Leggendo alcuni pareri di coloro che giustificano il pazzo omicida, mi viene davvero da rabbrividire, cavolo siamo ancora nel medioevo se la si pensa così.
Quoto...
ma cosa vuol dire sitazione non troppo positiva? perchè se hai problemi a casa ti metti a tirare le uova alle macchine?
è il solito buonismo che cerca di giustificare qualsiasi cosa...
come quel vecchio in italia che ha sparato col fucile ai ragazzini che lo pigliavano per il culo....
Per quanto possa dare fastidio una bravata del genere era pur sempre un ragazzino, poco più che un bambino, poteva intimorirlo per mettergli paura sbraitando, senza fargli assolutamente niente, questo era sicuramente uno psicopatico.
Il discorso cambia, faccio un esempio se si coglie sul fatto un adulto che sta compiendo degli atti vandalici sulla tua vettura, nessun gesto estremo, ma una lezione ci può stare ;)
Senza Fili
04-12-2006, 09:56
come quel vecchio in italia che ha sparato col fucile ai ragazzini che lo pigliavano per il culo....
Bravo pure quello eh, che esempio di vita e di civiltà...se dovessimo prendere a fucilate tutti quelli con cui litighiamo sarebbe il far west :muro:
Bravo pure quello eh, che esempio di vita e di civiltà...se dovessimo prendere a fucilate tutti quelli con cui litighiamo sarebbe il far west :muro:
se la gente la smettesse di rompere i coglioni al prossimo....
ci sarebbe la pace!!!!!
Senza Fili
04-12-2006, 10:04
ci sarebbe la pace!!!!!
Come ha suggerito qualcun'altro poteva sbraitargli contro, oppure denunciarlo, una persona civile e soprattutto esente da problemi mentali non ammazza un ragazzino per un uovo o per un altro dispetto qualsiasi.
-kurgan-
04-12-2006, 10:06
ma tranquillo, considera che su internet non puoi sapere l'età di chi scrive.. si leggono tanti commenti che poi non trovano riscontro nella realtà. Nel mondo reale chi picchia o ammazza un ragazzino è un poveretto ;)
Come ha suggerito qualcun'altro poteva sbraitargli contro, oppure denunciarlo, una persona civile e soprattutto esente da problemi mentali non ammazza un ragazzino per un uovo o per un altro dispetto qualsiasi.
ecco, è in altre parole quello che intendevo io.. cmq una cosa è quello che si legge qui, un'altra cosa ben diversa è quello che succede normalmente in giro.
Senza Fili
04-12-2006, 10:08
ma tranquillo, considera che su internet non puoi sapere l'età di chi scrive.. si leggono tanti commenti che poi non trovano riscontro nella realtà. Nel mondo reale chi picchia o ammazza un ragazzino è un poveretto ;)
Quoto...inoltre su internet tanta gente pensa che scrivendo commenti "eclatanti" possa sembrare più simpatica o fighetta :rolleyes:
ma cosa vuol dire sitazione non troppo positiva? perchè se hai problemi a casa ti metti a tirare le uova alle macchine?
è il solito buonismo che cerca di giustificare qualsiasi cosa...
Se hai problemi a casa puoi fare molto di peggio, che tirare un uovo.
Però se non sei a conoscenza di queste cose è inutile discuterne.
Ma poi cosa bisogna giustificare? Il lancio di un uovo? Ma ti rendi conto?
i venditori di uova saranno disperati, mi sa che per un po' di tempo i ragazzini si dedicheranno ad altri giochi.
Quoto...inoltre su internet tanta gente pensa che scrivendo commenti "eclatanti" possa sembrare più simpatica o fighetta :rolleyes:
forse sei appena arrivato, ma di miei commenti del genere ne è pieno il forum...
e non ho sicuramente bisogno di risultare simpatico o fighetto....
semplicemente penso che per evitare queste spiacevoli cose, si debbano evitare le CAUSE che le portano e non gli EFFETTI!!!
se il ragazzino non gli tirava le uova era ancora al mondo. punto e basta
C'è gente qui nel forum che si vanta (raccontando balle) di andare a 250 Km/h in autostrada e superare a dx. Ecco, (se fosse la verità e non balle come probabilmente sono) questi sono criminali e pericolosi per il prossimo, non il quattordicenne lanciauova.
Se hai problemi a casa puoi fare molto di peggio, che tirare un uovo.
Però se non sei a conoscenza di queste cose è inutile discuterne.
Ma poi cosa bisogna giustificare? Il lancio di un uovo? Ma ti rendi conto?
sei tu che hai tirato in ballo gli eventuali problemi a casa ;)
appunto qua tutti santi.. casa e chiesa e vergini fino al matrimonio..
bha..
han lanciato delle uova, sicuramente andavano "puniti".. ma non con la vita. se no passiamo a un genere di società dove gli errori non possono esistere....
Spero lo prendano.
se il ragazzino non gli tirava le uova era ancora al mondo. punto e basta
non gli avesse tirato le uova, sarebbe ancora al mondo
Dopo aver giustiziato il ragazzino, giustiziamo anche la grammatica?
Eh certo, se non fossi passato davanti alla banca dove stavano rapinando, sarei ancora vivo..è colpa mia che passavo di là...
Che ragionamenti
C'è gente qui nel forum che si vanta (raccontando balle) di andare a 250 Km/h in autostrada e superare a dx. Ecco, (se fosse la verità e non balle come probabilmente sono) questi sono criminali e pericolosi per il prossimo, non il quattordicenne lanciauova.
se gli idioti evitassero di andare a 90 all'ora in terza corsia io eviterei di superare a destra...
vedi...sempre causa effetto...è la causa che è sbagliata
sei tu che hai tirato in ballo gli eventuali problemi a casa ;)
Infatti, vedo che non hai capito il discorso, pazienza.
Senza Fili
04-12-2006, 10:17
se gli idioti evitassero di andare a 90 all'ora in terza corsia io eviterei di superare a destra...
Infatti se leggi tutto il thread noterai che nessuno ha detto che il ragazzino faceva bene a tirare uova (la causa), ma è stato detto che la reazione è stata SPROPOSITATA rispetto all'offesa subita...non pare anche a te?
allora l'idiota ti può sparare perchè superi a destra. tu stai infrangendo la legge, non lui.
se no appunto tornaimo senza legge.. una pistola a tutti e via.. poi quelloc he per te risulta "rapporto di causa effetto" per l'altro tu sei la causa .. tu devi essere eliminato
nomeutente
04-12-2006, 10:17
Cerchiamo di non fare troppe polemiche e di evitare le dietrologie.
No il discorso civile è: se trovi il pirla che supera a 90,te ne stai dietro e lo superi quando rientra adestra. Questo è essere civili , intelligenti, e non pericolosi per il prossimo, e restare nella legalità. Altrimenti sei un fuorilegge, pericoloso e non troppo intelligente, per mettere a repentaglio la vita di altre persone per arrivare 3 min. prima.
allora l'idiota ti può sparare perchè superi a destra. tu stai infrangendo la legge, non lui.
Con questo sacrosanto quote la finisco qui.Per fortuna qualcuno ragiona.
nomeutente
04-12-2006, 10:19
In tutta onestà, se gli uomini utilizzassero per gli altri le giustificazioni che usano per sé, e per sé la severità che usano per gli altri, forse la convivenza sarebbe un po' più facile. :)
non gli avesse tirato le uova, sarebbe ancora al mondo
Dopo aver giustiziato il ragazzino, giustiziamo anche la grammatica?
è accettabile anche la versione mia..... :)
se no appunto tornaimo senza legge.. una pistola a tutti e via.. poi quelloc he per te risulta "rapporto di causa effetto" per l'altro tu sei la causa .. tu devi essere eliminato
no caro quello che infrange la legge è lui che deve occupare la corsia libera + a destra...
In tutta onestà, se gli uomini utilizzassero per gli altri le giustificazioni che usano per sé, e per sé la severità che usano per gli altri, forse la convivenza sarebbe un po' più facile. :)
hai espresso in maniera + colta quello che dicevo io...
ci sarebbe la pace!!!!!
no caro quello che infrange la legge è lui che deve occupare la corsia libera + a destra...
ok..
mettiamo caso:
tizio 3 viaggia su corsia di sinistra.
tizio 2 tu, sorpassi a destra e spari a tizio 3
tizio 1 io, arrivo sparo a te perchè hai sorpassato a destra e hai sparato a tizio 3
che bello
hai espresso in maniera + colta quello che dicevo io...
non mi pare proprio
ok..
mettiamo caso:
tizio 3 viaggia su corsia di sinistra.
tizio 2 tu, sorpassi a destra e spari a tizio 3
tizio 1 io, arrivo sparo a te perchè hai sorpassato a destra e hai sparato a tizio 3
che bello
io non ho mai giustificato quello che gli ha sparato...
ho sempre e solo detto, e lo ripeto riferito a questo esempio, che chi sbaglia è
tizio 3.....
Sehelaquiel
04-12-2006, 10:40
Caspita mettere sullo stesso piano un'auto e la vita di un ragazzino... :eek:
E poi avete il coraggio di parlare di "educazione"....
Da ragazzini non avete mai tirato dei gavettoni, della schiuma da barba, delle palle di neve, dei petardi????
forse no, che vita triste,... ed ora la carrozzeria di un auto vale quanto una vita umana....
C'è anche una educazione alla vita, al rispetto della vita, che dovrebbe essere superiore a qualunqur c@zzo di carrozzeria
Il ragazzino ucciso aveva 14 anni!!!!
Mi stupisce che ci sia chi non trova la cosa aberrante...
Alla prossima, fuciliamo i bambini delle elementari quando sporcano le strade coi coriandoli a carnevale
Ma quando mai avrei messo sullo stesso piano l'auto e la vita dell' ragazzino? Ho solo detto che mi sarei incavolato non poco, non che lo avrei fucilato o mazzuolato.
Non ho giustificato per niente quello che questo folle ha fatto, pero' cazzo, leggetevi il post di das, il comportamento di quei ragazzini era pericoloso!
Certo che ho fatto cavolate quando ero ragazzino e bambino, ma e' anche vero che i miei genitori mi hanno distillato con un senso civico che mi avrebbe fermato dall' essere un peso per la societa' stessa, ovvero, avevo ben in mente la linea che divideva fare il coglione e fare il coglione facendo cose che vanno in conflitto con il buon senso civico. Altrimenti correvo pure il rischio di essere cazziato e ceffonato dai miei stessi genitori!
I tuoi esempi non sono esattamente comparabili ;)
Tutto sommato quoto (non la parte sugli anni da scontare pero'), anche se mi dispiace per il ragazzino, resto molto piu' dispiaciuto per la morte di un bambino innocente nel Darfur. Ripeto, non meritava di essere ucciso (naturalmente, dove l'ho negato??), non meritava neanche di essere preso a calci per bene, pero' il suo comportamento (come quello dei suoi compagni) era ripugnante, imho.
Aggiungo questo: se quei ragazzini avessero lanciato le uova per sbaglio sulle macchine, allora il discorso sarebbe diverso.
Ho quotato Korn e stavo rispondendo a lui, non a te, quindi se hai la coda di paglia e ti scaldi senza motivo (tra l'altro scadendo anche in stupide allusioni sessuali verso il sottoscritto) è un problema solo tuo. :)
p.s. e ribadisco il concetto che vale per tutti IN GENERALE, non è indirizzato a te, prendere le difese di un pazzo criminale che uccide un ragazzino perchè il ragazzino gli ha tirato contro un uovo è VOMITEVOLE.
Per favore non prendermi per un idiota, e' naturale che stavi alludendo a me. Chiudiamola qui ok? Anche se mi pare che chi si e' scaldato per prima non ero io, ma qualcun' altro in questo thread ;)
A me dispiace (sto dicendo la verita'), ma resto piu' dispiaciuto verso un morto totalmente innocente.
Per quanto possa dare fastidio una bravata del genere era pur sempre un ragazzino, poco più che un bambino, poteva intimorirlo per mettergli paura sbraitando, senza fargli assolutamente niente, questo era sicuramente uno psicopatico.
Il discorso cambia, faccio un esempio se si coglie sul fatto un adulto che sta compiendo degli atti vandalici sulla tua vettura, nessun gesto estremo, ma una lezione ci può stare ;)
Quoto anche se a 14 anni non si e' piu' bambini da un pezzo, si e' ragazzini, capaci di pensare a volte come delle persone mature. Io stesso ero demente in quell' eta', ma non mi sono messo a lanciare uova alle macchine mentre passavano. Conosco molti 13enni che sono da invidiare per quanto riescono a pensare dritto, essendo molto piu' maturi di questo gruppo.
OT: Fare tutte e due le cose insieme e' naturalmente molto pericoloso, ma andare a quelle velocita' nei dovuti contesti e' assolutamente sicuro (per la maggior parte delle macchine/moto capaci di quelle velocita').
Certo che ho fatto cavolate quando ero ragazzino e bambino, ma e' anche vero che i miei genitori mi hanno distillato con un senso civico che mi avrebbe fermato dall' essere un peso per la societa' stessa, ovvero, avevo ben in mente la linea che divideva fare il coglione e fare il coglione facendo cose che vanno in conflitto con il buon senso civico. Altrimenti correvo pure il rischio di essere cazziato e ceffonato dai miei stessi genitori!
Ecco il fatto...probabilmente lui non ha avuto una famiglia presente alle spalle. Vogliamo farne un criminale per questo?
A me dispiace (sto dicendo la verita'), ma resto piu' dispiaciuto verso un morto totalmente innocente.
Ahm, secondo te un quattordicenne ucciso perchè ha lanciato un uovo (ha lanciato un uovo....) non è un'innocente?
scusatemi...ma qua non si parla di auto e srpassi..si sta parlando di un bambino, sicuramente disagiato...che non trovava di meglio da fare che lanciare uova da un ponte!
In questo caso il rischio concreto di far ammazzare l'automobilsta c'era, sia perchè poteva rompere un vetro..sia perchè l'uovo spiaccicato sul vetro del parabrezza, avrebbe potuto oscurarmi la visuale, magari mentre ero in sorpasso.
Reazione sicuramente eccessiva...ma del tutto comprensibile visto il modo e lo stato non del tutto lucido in cui poteva essersi trovato il "killer spietato" ;)
EDIT: ciò non toglie che america girino troppe armi :stordita:
Senza Fili
04-12-2006, 11:03
Per favore non prendermi per un idiota, e' naturale che stavi alludendo a me. Chiudiamola qui ok? Anche se mi pare che chi si e' scaldato per prima non ero io, ma qualcun' altro in questo thread ;)
Senti, io ho risposto ad una battuta di Korn, i post sono ancora lì in bella vista, se tu per motivi tuoi che non mi interessa nemmeno approfondire hai capito fiaschi (ovvero ti sei sentito tirato in causa senza motivo) quando io scrivevo fischi (ovvero rispondevo ad un altro utente CHE NON ERI TU, e dal quote ciò si evince benissimo) non sono io quello che ha problemi a seguire un thread, ma tu, visto che ti sei scaldato e mi hai attaccato senza che io non ti avessi non solo citato, ma nemmeno lontanamente pensato.
p.s. se non si ha niente di utile da apportare ad un discorso non è obbligatorio scrivere cercando il flame, quindi le allusioni sessuali valle a fare sulla vita delle persone che conosci, non sulla vita di gente che nemmeno hai mai visto in faccia, grazie.
bluelake
04-12-2006, 11:06
WASHINGTON - Un quattordicenne che lanciava per scherzo uova alle vetture in transito è stato ucciso a colpi di pistola dal guidatore di una delle auto colpite. Danny Crawford stava lanciando le uova, su una strada della città di Columbus in Ohio, quando il guidatore di una vettura colpita si è fermato di colpo, è uscito con una pistola in mano ed ha centrato il giovane con un proiettile al petto, allontanandosi poi con la vettura. Alla vicenda hanno assistito due coetanei del ragazzo, impegnati anche loro nel lancio di uova, che hanno raccontato alla polizia cosa era accaduto. La polizia sta adesso cercando di identificare il guidatore killer.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/12_Dicembre/03/uova.shtml
hanno voluto la vendita libera delle pistole? Ecco gli effetti... impariamo da loro la civilità, mi raccomando :D
...famiglia disagiata alle spalle?? Ma che cappero state scrivendo?? Un bambino di 14 anni ha problemi perché tira uova in una strada cittadina(limite dei 50km\h presumo), alle auto che passano?? Non limoni, carciofi, sassi, cocomeri, tavolini, frigoriferi, elefanti, o balene ma UOVA...oggetto dalla consistenza tragicomica.
Fossi stato io la "vittima" del lancio avrei cercato il primo alimentari, comperato qualche dozzina di uova e poi sarei tornato indietro a fare una guerra senza quartiere ai tre, facendomi scudo della macchina! E finita la guerra gliel'avrei anche fatta lavare,.....altro che polizia, diamogli fuoco, 10 anni di galera, diamo un premio al killer, etc etc.....AoooHHH!! Ripigliatevi!!!!!
Sehelaquiel
04-12-2006, 11:25
Ecco il fatto...probabilmente lui non ha avuto una famiglia presente alle spalle. Vogliamo farne un criminale per questo?
Probabilmente, ma e' forse anche l'opposto! Comunque hai un po' ragione (se non aveva una famiglia presente alle spalle) ;)
Ahm, secondo te un quattordicenne ucciso perchè ha lanciato un uovo (ha lanciato un uovo....) non è un'innocente?
Non e' un attenuante come ho gia' detto prima, ma il ragazzino non e' TOTALMENTE innocente perche' il suo gesto SBAGLIATO (che va contro il buon senso civico) ha causato un raptus al folle. Diciamo che reputo piu' innocente un qualunque bambino morto non per sua causa in una guerra. E comunque, ha 14 anni, non 8! 14 anni, non dovrebbe essere un idiota totale no?
In ogni modo stiamo discutendo inutilmente, il criminale (quello vero) ha torto a prescindere, non lo nego.
Rik_Verbrugghe
04-12-2006, 11:29
CUT...Ripigliatevi!!!!!
Quoto,
Tra l'altro stiamo parlando del caso in cui i ragazzini abbiano tirato l'uovo sul parabrezza, cosa non certa.
La cosa importante è che la legge noi civili dobbiamo rispettarla, non applicarla, quello spetta alle forze dell'ordine, quindi se uno commette un reato, non sono io a dover rimediare tantomeno con un crimine ancora più grande come l'OMICIDIO, oltretutto su un bambino. :rolleyes:
Sembrano cose scontate ma mi sa che è meglio dirle di sti tempi! :muro:
Senza Fili
04-12-2006, 11:41
La cosa importante è che la legge noi civili dobbiamo rispettarla, non applicarla, quello spetta alle forze dell'ordine, quindi se uno commette un reato, non sono io a dover rimediare tantomeno con un crimine ancora più grande come l'OMICIDIO, oltretutto su un bambino. :rolleyes:
Sembrano cose scontate ma mi sa che è meglio dirle di sti tempi! :muro:
Quoto.
Sehelaquiel
04-12-2006, 11:42
Senti, io ho risposto ad una battuta di Korn, i post sono ancora lì in bella vista, se tu per motivi tuoi che non mi interessa nemmeno approfondire hai capito fiaschi (ovvero ti sei sentito tirato in causa senza motivo) quando io scrivevo fischi (ovvero rispondevo ad un altro utente CHE NON ERI TU, e dal quote ciò si evince benissimo) non sono io quello che ha problemi a seguire un thread, ma tu, visto che ti sei scaldato e mi hai attaccato senza che io non ti avessi non solo citato, ma nemmeno lontanamente pensato.
p.s. se non si ha niente di utile da apportare ad un discorso non è obbligatorio scrivere cercando il flame, quindi le allusioni sessuali valle a fare sulla vita delle persone che conosci, non sulla vita di gente che nemmeno hai mai visto in faccia, grazie.
Senti un po', hai problemi di vista? L'hai visto tu stesso quale persona Korn ha quotato quando ha dato quella risposta (logicamente ragionevole, tra l'altro)? Riesci a capire che quando rispondi facendo una battuta del cazzo al post di Korn quotandolo, stai alludendo a me? Ho semplicemente risposto ad una battuta di bassa lega con una simile battuta. Diciamo che non amo quando delle persone riescono a dedurre chissa' cosa della vita altrui (non sei il primo, l'altro e' stato insert coin) da semplici post che non sono neanche flammosi.
Ora, tralasciando il fatto che ora stai dicendo un altra cosa mentre il post da me quotato mostra un altra faccia, l'ultima parte la puoi applicare a te stesso (escludendo le allusioni sessuali). Coerenza ;)
Ma che cazzo state dicendo ? Ha fatto bene ?? Ma siete tutti fuori di testa ?
Un ADULTO ha sparato a SANGUE freddo ad un QUATTORDICENNE uccidendolo sul colpo e voi avete le palle per dire che nn vi dispiace in fondo in fondo??
Che schifo,e poi ci chiediamo xchè viviamo in un mondo di merda.
Complimenti a coloro che sostengono queste tesi da duri....:Puke:
Mamma mia un bambino di 14 anni che tira un uovo lo state facendo passare per un mostro,ma non avete mai fatto cazzate da ragazzini?
Ha tirato un uovooooooooooooooo,ed è mortoooo.Sono contro la pena di morte ma in questo caso non saprei,almeno se lo prendono,lo sbattano dentro e buttino la chiave,persone del genere non devono rimanere in circolazione neanche un minuto di più.
Cmq ho letto alcuni commenti in questo 3d che mi hanno lasciato perplesso.C'era perfino qualcuno che diceva che quello che è successo è un bene,perchè serva da monito ai genitori,in modo che educhino meglio i loro figli.
Senza Fili
04-12-2006, 11:53
Senti un po', hai problemi di vista? L'hai visto tu stesso quale persona Korn ha quotato quando ha dato quella risposta (logicamente ragionevole, tra l'altro)? Riesci a capire che quando rispondi facendo una battuta del cazzo al post di Korn quotandolo, stai alludendo a me? Ho semplicemente risposto ad una battuta di bassa lega con una simile battuta. Diciamo che non amo quando delle persone riescono a dedurre chissa' cosa della vita altrui (non sei il primo, l'altro e' stato insert coin) da semplici post che non sono neanche flammosi.
Ora, tralasciando il fatto che ora stai dicendo un altra cosa mentre il post da me quotato mostra un altra faccia, l'ultima parte la puoi applicare a te stesso (escludendo le allusioni sessuali). Coerenza ;)
Ah ecco, quindi siccome prima tu avevi avuto a che dire con Korn (post che non ho letto nè visto, sai, non esiste obbligo di leggere e rispondere a tutti i post presenti in un thread, ma di solito si risponde e commentano solo quelli che interessano), secondo la tua logica io, rispondendo ad un SUO post, avrei alluso a te...dalla serie "che picchiò il cane, che morse il gatto, che si mangiò il topo"...
D'ora in poi quindi dovrei segnarmi su un taccuino tutti i botta e risposta che avvengono tra altri utenti, prima di quotarne uno ed essere accusato di, indirettamente, alludere ad interventi dei quali nemmeno conoscevo l'esistenza, vedasi le vostre discussioni pregresse...
Detto questo ciao, buon pranzo. :rolleyes:
BountyKiller
04-12-2006, 11:53
purtroppo (e io ne so qualcosa) ci sono persone che, specie in gruppo, si divertono a provocare il prossimo lanciano gavettoni, palline di carta, oppure facendo battute alle spalle, anche se l'oggetto dello scherno è un perfetto sconosciuto/a. Quasi sempre non succede niente, a volte finiscono male, talvola malissimo (bara + funerale).... anche questo fa parte della natura umana :O
Sehelaquiel
04-12-2006, 12:04
Ah ecco, quindi siccome prima tu avevi avuto a che dire con Korn (post che non ho letto nè visto, sai, non esiste obbligo di leggere e rispondere a tutti i post presenti in un thread, ma di solito si risponde e commentano solo quelli che interessano), secondo la tua logica io, rispondendo ad un SUO post, avrei alluso a te...dalla serie "che picchiò il cane, che morse il gatto, che si mangiò il topo"...
D'ora in poi quindi dovrei segnarmi su un taccuino tutti i botta e risposta che avvengono tra altri utenti, prima di quotarne uno ed essere accusato di, indirettamente, alludere ad interventi dei quali nemmeno conoscevo l'esistenza, vedasi le vostre discussioni pregresse...
Detto questo ciao, buon pranzo. :rolleyes:
Purtroppo per te l'ignoranza in questo contesto non la si puo' giustificare. Se non riesci a capire perche' mi sento chiamato in causa (la tua battuta, vista cosi', sembra riferita a me ed a altri, perche' e' una battuta di risposta a quella di Korn, che a sua volta era una domanda rivolta a me e gli altri) allora e' meglio che non mi dilungo piu' di troppo nel risponderti.
Mi scuso con gli omosessuali, la mia affermazione (che comunque non era un insulto) era un po' del cazzo. Mi scuso anche con te se la tua battuta non era rivolta a me.
Se vuoi aggiungere qualcosa e' meglio usare il pvt, buon pranzo.
Società nella quale, tra l'altro, questi fatti vengono da alcuni abilmente etichettati come "incidenti causati da mani impreparate all'utilizzo dell'arma", mentre sono l'ennesima e tragica prova provata che il numero delle armi e il numero dei morti sono tristemente collegati. In questo senso, viva l'Italia dove non puoi girare nemmeno con un temperino in tasca.
C'era perfino qualcuno che diceva che quello che è successo è un bene,perchè serva da monito ai genitori,in modo che educhino meglio i loro figli.
E' un noto schema: qualunque mostruosità è ok se non ne sei vittima o artefice. A volte sta bene anche esserne artefice. L'importante è che la vittima sia qualcun'altro, da te slegato socialmente, umanamente e politicamente. Strano schema, ma gettonatissimo.
Nevermind
04-12-2006, 12:40
Non so che dire ma di sicuro è colpa dei videogiochi :O
Senza Fili
04-12-2006, 12:59
Non so che dire ma di sicuro è colpa dei videogiochi :O
:D
beppegrillo
04-12-2006, 13:10
non è una cazzatella...
Se l'uovo lo pigli di punta, è come tirare un sasso..
Se poi per te anche chi lancia sassi dai cavalcavie fa cazzatelle, cose scherzose da ragazzi, allora è inutile che parliamo..
E poi perchè mi devi abbozzare la macchina ?
L'omicidio ovviamente è l'atto di un pazzo, ma io non giustifico manco la "cazzatella"..
beppegrillo
04-12-2006, 13:10
Società nella quale, tra l'altro, questi fatti vengono da alcuni abilmente etichettati come "incidenti causati da mani impreparate all'utilizzo dell'arma", mentre sono l'ennesima e tragica prova provata che il numero delle armi e il numero dei morti sono tristemente collegati. In questo senso, viva l'Italia dove non puoi girare nemmeno con un temperino in tasca.
convinto tu..
Senza Fili
04-12-2006, 13:13
non è una cazzatella...
Se poi per te anche chi lancia sassi dai cavalcavie fa cazzatelle, cose scherzose da ragazzi, allora è inutile che parliamo..
E poi perchè mi devi abbozzare la macchina ?
L'omicidio ovviamente è l'atto di un pazzo, ma io non giustifico manco la "cazzatella"..
Scusami ma vorresti paragonare il potenziale di danno di un uovo a quello di un sasso?
Se dai cavalcavia avessero tirato uova invece che pietre secondo te i danni sarebbero stati gli stessi???
Un paragone del genere suona un pò come dire che una miccetta è dannosa quanto una bomba carta...
non è una cazzatella...
".. :mc: :mc: :mc:
Non credo proprio.Tira 1000 volte un uovocontro una macchina e vedrai 1000 volte l'uovo rompersi e la macchina senza un graffio.
Senza Fili
04-12-2006, 13:23
:mc: :mc: :mc:
Non credo proprio.Tira 1000 volte un uovocontro una macchina e vedrai 1000 volte l'uovo rompersi e la macchina senza un graffio.
Quoto ;)
CoreDump
04-12-2006, 13:28
:D :mc: :mc: :mc:
Bè effettivamente abbozzare una carrozzeria con un uovo la vedo dura :D
in ogni caso un uovo su un parabrezza potrebbe creare problemi alla guida
( sopratutto vedendo come guidano certe persone :D ) in ogni caso per me
la punizione ideale sarebbe stata semplicemente quella di dargli secchio e
spugna e fargli lavare tutte le auto che avevano inzaccherato :)
Sehelaquiel
04-12-2006, 13:30
in ogni caso per me
*
Senza Fili
04-12-2006, 13:34
:D
Bè effettivamente abbozzare una carrozzeria con un uovo la vedo dura :D
in ogni caso un uovo su un parabrezza potrebbe creare problemi alla guida
( sopratutto vedendo come guidano certe persone :D ) in ogni caso per me
Mitico :D
convinto tu..
La legge questo dice. Se poi esistono esaltati che girano armati, possa la peste coglierli e la giustizia punirli. Certo è che qui da noi è ben lontano il concetto di arma come diritto del cittadino. C'è chi vorrebbe un po' di far west, ma spero che la coscienza civile di questo popolo si opponga come ha sempre fatto. Le armi, lo dico sempre, devono stare in mano alle forze dell'ordine e basta. E queste non sono comunque tenute ad un uso indiscriminato di esse. Ho molta paura di chi parla di una pistola come di un qualcosa che è inoffensivo se tenuto "in un certo modo": non esiste modo più sicuro che il non tenerle affatto. Un popolo armato è un popolo che esalta la folle vigliaccheria di alcuni e danneggia il sacrosanto diritto alla sicurezza di molti altri. Sia mai.
Solertes
04-12-2006, 14:14
La legge questo dice. Se poi esistono esaltati che girano armati, possa la peste coglierli e la giustizia punirli. Certo è che qui da noi è ben lontano il concetto di arma come diritto del cittadino. C'è chi vorrebbe un po' di far west, ma spero che la coscienza civile di questo popolo si opponga come ha sempre fatto. Le armi, lo dico sempre, devono stare in mano alle forze dell'ordine e basta. E queste non sono comunque tenute ad un uso indiscriminato di esse. Ho molta paura di chi parla di una pistola come di un qualcosa che è inoffensivo se tenuto "in un certo modo": non esiste modo più sicuro che il non tenerle affatto. Un popolo armato è un popolo che esalta la folle vigliaccheria di alcuni e danneggia il sacrosanto diritto alla sicurezza di molti altri. Sia mai.
Io, far girare armati i propri cittadini, lo vedo come un sintomo del fallimento dello stato a garantire il rispetto della legge....
Io, far girare armati i propri cittadini, lo vedo come un sintomo del fallimento dello stato a garantire il rispetto della legge....
E quindi se questo fosse il metro di giudizio, in Italia dovremmo essere autorizzati ad andare in giro con un mezzo blindato................
Cm. sono contrario ad una diffusione massiccia delle armi perchè oggettivamente possono significare eccessi come quello descritto in questo topic, agli autori del gesto poteva bastare una pulita con l'oggetto che è raffigurato nel tuo avatar :O
svarionman
04-12-2006, 14:52
Sono d'accordo anche per me meno armi ci sono, più sicuri sono tutti.
Aggiungo che spesso il confine tra la "normalità" e la pazzia non è così ben delineato, la mente umana può fare brutti scherzi....in alcuni casi è la possibilità di avere un'arma al proprio fianco a rendere "pazzi" e non viceversa.
Senza Fili
04-12-2006, 14:54
Sono d'accordo anche per me meno armi ci sono, più sicuri sono tutti.
Aggiungo che spesso il confine tra la "normalità" e la pazzia non è così ben delineato, la mente umana può fare brutti scherzi....in alcuni casi è la possibilità di avere un'arma al proprio fianco a rendere "pazzi" e non viceversa.
*
Solertes
04-12-2006, 15:32
E quindi se questo fosse il metro di giudizio, in Italia dovremmo essere autorizzati ad andare in giro con un mezzo blindato................
Cm. sono contrario ad una diffusione massiccia delle armi perchè oggettivamente possono significare eccessi come quello descritto in questo topic, agli autori del gesto poteva bastare una pulita con l'oggetto che è raffigurato nel tuo avatar :O
Infatti ho detto sintomo....avrei dovuto essere più preciso...uno dei sintomi :D
Cmq, stando alle statistiche, gli USA a diffusione della criminalità, ci stanno parecchio avanti :O
Sicuramente.
spesso il confine tra la "normalità" e la pazzia non è così ben delineato, la mente umana può fare brutti scherzi...
Basti pensare a quelli che danno di matto pur detenendo regolare porto d'armi: o è la normalità dell'individuo ad essere sopravvalutata, o la pericolosità di far circolare armi ad essere sottovalutata. In entrambi i casi, a rimetterci sono gli altri e la soluzione è comunque una sola.
E' stato detto quasi tutto... Dico la mia...
POSTO che l'assassino è un pazzo sanguinario, che deve marcire in galera, e non è neanche tanto normale.
Il ragazzino non ha tenuto conto delle conseguenze. Anche se l'auto non subisce danni, l'uovo sul parabrezza oscura la visuale. Se in quel momento o poco dopo qualcuno attraversa, rischia di essere messo sotto dal malcapitato. E' chiaro che in città, se il tipo non stava correndo e aveva la cintura, non poteva farsi poi così male, ma poteva danneggiare seriamente la sua auto, quella di terzi o addirittura mettere sotto qualche pedone innocente, oltre a rischiare qualche bella contusione. E questo perchè? Perchè quel bambino non aveva niente di meglio da fare che buttare uova addosso alle auto in corsa? Mi chiedo cosa hanno insegnato i genitori a quel bambino...
Le tiravate mai, da bambini, le uova con le lamette dentro, a carnevale? Io no, ma c'erano dei coglioni che lo facevano, erano tanti, sicuramente se ci fosse stata qualche arma in più oggi molti minorenni del forum non sarebbero nati.
E non è detto che sia una disgrazia.
LuVi
Lucrezio
04-12-2006, 20:52
Le tiravate mai, da bambini, le uova con le lamette dentro, a carnevale?
CUT
LuVi
Due favori:
1) Edita, per cortesia
2) Svuota i pvt.
Il thread si mantiene tranquillo, non creiamo occasioni per un flame ;)
viva berlusconi
LuVi
beh almeno non giustifichi chi lo faceva :D
PS: grazie del pvt :D
Lucrezio
04-12-2006, 20:57
P.S.: evitiamo di scaldarci e non polemizziamo personalmente, questo vale per tutti, per cortesia ;)
Due favori:
1) Edita, per cortesia
2) Svuota i pvt.
Il thread si mantiene tranquillo, non creiamo occasioni per un flame ;)
Che devo editare? :confused: Mica sto offendendo qualcuno, sto solo dicendo che ai tempi miei molti di quelli che potrebbero essere padri di questi incoscienti che lanciano uova, lo facevano.
Pvt, scusa, non ho tempo di salvarli e cancellarli, se mi vuoi dire qualcosa c'è il darkside o le email ;)
Il thread si "mantiene" tranquillo? :confused:
Ok, quindi le vecchie segnalazioni sono andate perdute? Le rimanderò :)
Scusa, a dopo.
LuVi
Lucrezio
04-12-2006, 20:59
Che devo editare? :confused: Mica sto offendendo qualcuno, sto solo dicendo che ai tempi miei molti di quelli che potrebbero essere padri di questi incoscienti che lanciano uova, lo facevano.
Pvt, scusa, non ho tempo di salvarli e cancellarli, se mi vuoi dire qualcosa c'è il darkside o le email ;)
Il thread si "mantiene" tranquillo? :confused:
Ok, quindi le vecchie segnalazioni sono andate perdute? Le rimanderò :)
Scusa, a dopo.
LuVi
Ovviamente, ma davvero ovviamente, mi riferivo a "e non è detto che sarebbe una disgrazia".
Riguardo al thread se hai commenti pvt, per favore.
P.S.: evitiamo di scaldarci e non polemizziamo personalmente, questo vale per tutti, per cortesia ;)
tranqui io e luvi polemizziamo sempre ma sempre col massimo rispetto
vero luvi???
:Prrr:
Ovviamente, ma davvero ovviamente, mi riferivo a "e non è detto che sarebbe una disgrazia".
Riguardo al thread se hai commenti pvt, per favore.
Ma assolutamente non ovviamente. :stordita:
Comunque non era offensivo per nessuno in particolare, e sono stato quotato.
Non ho commenti al thread che non possa esprimere, credo; per il resto ci sono le segnalazioni che ho fatto :)
LuVi
Lucrezio
04-12-2006, 21:05
tranqui io e luvi polemizziamo sempre ma sempre col massimo rispetto
vero luvi???
Non mi riferivo a voi due ;)
LuVi, ti rinnovo (da utente, non da mod) l'invito ad evitare.
Il rischio di flame mi sembra evidente, poi magari per me sono ovvie cose che per te non lo sono e viceversa, differenti weltanschaaung, tutto qui ;)
Ovviamente se questo tuo post venisse quotato e scatenasse un flame sarei *costretto* ad intervenire, questa volta come moderatore.
DonaldDuck
04-12-2006, 22:27
Le tiravate mai, da bambini, le uova con le lamette dentro, a carnevale? Io no, ma c'erano dei coglioni che lo facevano, erano tanti, sicuramente se ci fosse stata qualche arma in più oggi molti minorenni del forum non sarebbero nati.
LuVi
Questa roba a me non piace. In particolar modo la frase
se ci fosse stata qualche arma in più oggi molti minorenni del forum non sarebbero nati.
E non è detto che sia una disgrazia
Sehelaquiel
04-12-2006, 22:40
Per la morte di un ragazzino?
intervengo da utente, non da moderatore nel dirti che ci penserei un po' su.
Ci ho ripensato, si mi dispiace, specie perche' il ragazzino non meritava assolutamente di morire. Mi dispiace, veramente. Pero' il mio "rancore" verso i ragazzini che se ne rompono del buon senso (civico) rimane uguale, ma in questo contesto si trasforma in pena.
Lucrezio
05-12-2006, 00:04
Ci ho ripensato, si mi dispiace, specie perche' il ragazzino non meritava assolutamente di morire. Mi dispiace, veramente. Pero' il mio "rancore" verso i ragazzini che se ne rompono del buon senso (civico) rimane uguale, ma in questo contesto si trasforma in pena.
;)
jappilas
05-12-2006, 00:10
Le tiravate mai, da bambini, le uova con le lamette dentro, a carnevale?o, ancora in tema di "bravatelle"... li infilavate mai i petardi accesi nelle tasche o nel cappuccio della felpa altrui (a carnevale ma non solo)?
Io no, ma c'erano dei coglioni che lo facevanoal sottoscritto, e ad altri compagni/e di scuola imbranati e distratti... :eek:
quindi non sottovaluto il livello raggiungibile dagli adolescenti immaturi che non sanno come passare il tempo...
potrebbero da grandi mettere la testa a posto ma potrebbero anche evolvere in quei folli che sparano al ragazzino che gli tocca la macchina :O
Lucrezio
05-12-2006, 00:19
E dato che ero già intervenuto personalmente il tuo intervento oltre che superfluo suona come provocazione o flame.
A questo punto aspetto un parere degli altri moderatori per decidere che cosa fare - considerando anche il fatto che sei già stato avvisato sia da me che da nomeutente.
La cosa, ovviamente, vale anche per LuVi che non ha editato e - come mi era sembrato lapalissiano - ha dato aggancio per un possibile flame.
Ottimo! :rolleyes:
Mi dispiace che mi facciate arrivare a questo.
DonaldDuck
05-12-2006, 05:00
E dato che ero già intervenuto personalmente il tuo intervento oltre che superfluo suona come provocazione o flame.
A questo punto aspetto un parere degli altri moderatori per decidere che cosa fare - considerando anche il fatto che sei già stato avvisato sia da me che da nomeutente.
La cosa, ovviamente, vale anche per LuVi che non ha editato e - come mi era sembrato lapalissiano - ha dato aggancio per un possibile flame.
Mi dispiace che mi facciate arrivare a questo.
Per quanto mi riguarda ho solo espresso un'opinione.
Bè è pieno di bambini anche il forum, sembra! :D :D
Ma anche no, non ho editato perchè mi sono spiegato e perchè ero già stato quotato da altri. ;)
A che pro editare? :confused:
Per favore ;)
LuVi
Lucrezio
05-12-2006, 08:20
Ma anche no, non ho editato perchè mi sono spiegato e perchè ero già stato quotato da altri. ;)
A che pro editare? :confused:
Per favore ;)
LuVi
Benissimo, ho richiesto l'intervento degli altri mod proprio perché sono stato coinvolto da utente nella discussione, quindi non me la sento di esprimere un giudizio sulle tue spiegazioni, preferisco che lo faccia un altro ;)
Ma non andiamo OT ;)
nomeutente
05-12-2006, 09:09
Visto che c'è un po' di confusione, intervengo anch'io
c'erano dei coglioni che lo facevano, erano tanti, sicuramente se ci fosse stata qualche arma in più oggi molti minorenni del forum non sarebbero nati.
LuVi
Conoscendo la tua opinione sulle armi, suppongo che tu sia sarcastico.
In ogni caso la conclusione, polemica nei confronti di altri utenti, sai bene che non è consentita dal regolamento.
Ti ho già detto (e ti ho anche sospeso per questo) che questo genere di interventi non sono consentiti: se qualcosa non è di tuo gradimento la segnali e attendi che un moderatore intervenga. In questo caso c'era già un moderatore all'opera e il tuo intervento ha solo complicato il suo lavoro. In nessun caso sei autorizzato ad alimentare una polemica con un utente con cui _notoriamente_ hai problemi di faida.
Ad entrambi: consiglio una rilettura immediata del FTFA, sottolineando che:
- se un utente interviene in maniera (a nostra discrezione) polemica e suscita una reazione, non si può scusare dicendo che non voleva essere polemico.
- l'utente che reagisce alla provocazione non può difendersi dicendo di essere stato provocato.
Considero questo intervento come ultimo avvertimento ad entrambi. La prossima volta che, con dolo o con colpa, vi troverete coinvolti in polemiche fra di voi, ci sarà l'immediata sospensione per entrambi nella misura minima di 5 giorni.
Chiudo la discussione perché mi pare che il fatto sia stato già commentato a sufficienza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.